[ad#ad-jackforin]
Queste applicazioni per funzionare accedono alla partizione /data e possono farlo solo se hanno acquisito i permessi di superuser che vengono gestiti e rilasciati dall’app SuperSU sviluppata appunto da Chainfire. Quindi cosa potrebbe succedere? Le applicazioni cercheranno di accedere alla partizione /data senza riuscirvi e quindi restituiranno un messaggio di errore; a questo punto gli sviluppatori dovranno intervenire con un specifico work-around ripristinando dunque il corretto funzionamento raggirando il nuovo codice di sicurezza di Android.
Naturalmente si tratta di una notizia non del tutto fondata, è vero che è stato individuato un commit nell’AOSP che provocherebbe il malfunzionamento di queste apps, ma è anche vero che non è certa la sua implementazione nella prossima versione di Android.
[…] La prossima versione di Android potrebbe impedire il funzionamento di alcune applicazioni […]
[…] La prossima versione di Android potrebbe impedire il funzionamento di alcune applicazioni […]
[…] (…)Continua a leggere La prossima versione di Android potrebbe impedire il funzionamento di alcune appl… […]
Se ciò dovesse accadere uno sviluppatore come Chainfire non avrebbe pronto nel cassetto un fix o uno script per bypasare taleblocco?!..
Speriamo proprio di si
Sicuramente…qualsiasi protezione software può essere aggirata…mi ricordo quando lui stesso dichiarava che c’erano problemi per il root del note3…e poi è stato rootato senza problemi da lui stesso…nel campo software è così :) fatta la legge trovato l’inganno
[…] (…)Continua a leggere La prossima versione di Android potrebbe impedire il funzionamento di alcune appl… […]
Pazienza tanto ora che uscirà saranno passati 2 anni e non cambierà molto dalla 4.4.2 ……
Se vogliono causare una migrazione di massa a iOS è la cosa giusta da fare! A mio avviso è una bufala o almeno me lo auguro, la duttilità dell’os è sempre stato un punto a favore di Android. Una così forte limitazione sarebbe puro masochismo
l’articolo è incompleto e poco chiaro….
leggendo un pò in rete viene fuori che si tratta di una modifica che non blocca le app root ma semplicemente richiede una modifica nel metodo di funzionamento per alcune di esse per l’accesso ai dati….
Chainfire ha dichiarato che molte app root continueranno a funzionare anche senza modifiche.
[…] (…)Continua a leggere La prossima versione di Android potrebbe impedire il funzionamento di alcune appl… […]
jellibean 4.1 = eliminazione del flash
jellybean 4.3 = eliminazione dell’usb otg e problemi generali per installare custom rom
jellybean X.X = custom rom impossibili da installare
maronglace Y.Y = un tasto a schermo……………………………………
Scusa…ma forse ti sei perso qualcosa….il mio nexus 7 ha l’usb otg perfettamente funzionante, ha una custom ROM e via dicendo. Idem il nexus 5.
veramente l’OTG è supportato e anzi è stato migliorato su kitkat….
i problemi delle custom rom (risolti velocemente) erano dovuti a scelte di samsung non a android.
L’808 è una cacca di mosca, e tu non capisci una mazza di android in generale.
Eliminazione del flash? Articolo?
Se questa cosa dovesse succedere veramente, cambierei il nome in iAndroid, vista la sua progressiva chiusura dell’OS..
Mi sembra logico…Android è open source,ma molti non pensano che è ovvio che ci siano delle limitazioni…semplicemente si salvaguardia quello che è il prodotto iniziale…se si lascia rootare e modificare liberamente,del prodotto originale non resta nulla…e come dire che voi dipingete un quadro e lo esponete…se date la libertà di modificarlo pesantemente a tutti è ovvio che verrà stravolto…quindi è normalissimo mettere dei limiti base per salvaguardare quello che è il nocciolo principale di android…alla fine si parla di root,una procedura che permette la modifica dei file di sistema,non si sta togliendo la vastissima possibilità di modifica di tanti aspetti grafici e funzionali…
giusto. Ma qui gli espertoni ne sanno sempre una in più e vedono sempre il dito e mai la luna. Ci sono mille esempi di come le scelte fatte da Google siano state interpretate male, si fa prima a sparare critiche che a ragionare. Vedi gli esempi fatti su flash player otg e addirittura la profezia delle rom impossibili da installare. Il mondo è bello perché è AVARIATO!
Menomale che qualcuno che usa la testa cè ancora :)
Sarebbe ora che iniziassero a tappare i buchi di questo colabrodo di sistema! Il 99% del malware mobile viene sviluppato per Android, secondo l’ultimo report di Cisco.
Se Android diventasse un sistema chiuso, perché comprare telefoni col robottino invece che IOS o WP? Sarebbe la sua morte, o l’inizio della fine.
assolutamente d’accordo!
Prossima versione di Android:
Come se la immaginano tutti: 5.0
Come sarà in realtà: 4.5/4.4.3