Ad un primo sguardo, Leagoo S9 è una copia esatta di iPhone X: le similitudini non si fermano infatti al design e persino le icone di batteria, segnale Wi-Fi e rete cellulare sono identiche. Nella parte posteriore, in vetro e alluminio, troviamo la dual camera con lo stesso layout del dispositivo Apple, con in più però un lettore di impronte digitali posto al centro del device.
I tasti di accensione e volume sono tutti sullo stesso lato ed hanno la stessa dimensione, scelta un po’ strana da parte di Leagoo. Infine, lo schermo ha qualche millimetro di cornice in più rispetto ad iPhone X.
Nonostante le più o meno piccole differenze c’è da dire che Leagoo S9 riesce a replicare il design di iPhone X, nel bene o nel male. Sotto il cofano ovviamente le differenze si fanno però sentire: S9 è dotato di un display AMOLED da 5.85 pollici, processore di fascia media Mediatek P40, 6GB di memoria RAM, 128GB di memoria interna e dual camera posteriore con sensori da 16 megapixel.
Leggi anche Google Maps: tracciabilità per i trasporti pubblici
Il punto di forza maggiore, oltre la presenza a bordo di Android, è rappresentato dal prezzo: per portare a casa S9 basteranno circa 300$. Per informazioni più approfondite sulle prestazioni bisogna però attendere un hands on.