LeEco Super Bike: bicicletta smart con sistema operativo Android

27 Febbraio 201614 commenti
LeEco, azienda cinese precedentemente nota con il nome LeTV, non sembra essere interessata solamente al mercato smartphone infatti nelle ultime ore avrebbe svelato la propria Super Bike. Quest’ultima è una bicicletta smart che integra il sistema operativo Android e molte interessanti funzioni.

[ad#antonio]

LeEco Super Bike è una bicicletta dal design futuristico, con corpo realizzato in titanio e fibra di carbonio ed un piccolo dispositivo Android integrato nell’attacco del manubrio che ovviamente permette di poter gestire facilmente la navigazione turn-by-turn o avere paramenti completi sulla nostra sessione d’allenamento.

Nelle manopole del manubrio sono integrati dei sensore per la lettura del battito cardiaco ed anche dei segnalatori luminosi per poter indicare la nostra direzione durante la pedalata. Non mancherà la possibilità di rispondere rapidamente a telefonate e SMS o gestire facilmente la riproduzione della musica, anche tramite i pulsanti dedicati al volume.

La sera la Super Bike accende automaticamente la luce anteriore e posteriore, inoltre proietta un fascio laser rosso anche dai lati per segnalare agli altri conducenti la nostra presenza, per evitare anticipatici incidenti.

Attualmente questo prodotto LeEco è già disponibile in Cina a circa 800$ e dovrebbe debuttare anche negli stati Uniti entro la fine dell’anno. Difficilmente Super Bike arriverà nel nostro paese.

 

14 risposte a “LeEco Super Bike: bicicletta smart con sistema operativo Android”

  1. icaro ha detto:

    la trovo interessante

  2. sanio ha detto:

    carina l idea del sensore del battito sulle manopole..sarebbe interessante come accessorio…ma dovrebbe vedersela coi prezzi della fascia cardio sotto i 20e…bha nel mondo della bici si punta al essenziale col minimo peso e minimo ingombro

  3. Thywen ha detto:

    Speriamo che non lagga, tutte risate..

  4. Doc74 ha detto:

    mi interessa solo se pedala da sola

  5. Nick ha detto:

    Tralasciano l’articolo tradotto con Google Translate per me sempre rimane una cosa un po’ inutile (va benissimo una bicicletta normale) però i vari accorgimenti possono rendere interessante l’idea.

  6. Sauro Saurini ha detto:

    La voglio solo se compatibile con il protocollo ANT+

  7. AmDream71 ha detto:

    Cambio Shimano ??

  8. Emanuele ha detto:

    Cosa sono gli incidenti “anticipatici” ?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com