Durante la fiera di Tianyi, evento sponsorizzato da China Mobile, il produttore cinese Lenovo ha mostrato al pubblico per la prima volta il nuovo A805e. Parliamo del primo phablet Android ad arrivare sul mercato con un prezzo inferiore ai 200$ ed il processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit. Anche le restanti specifiche non deludono le aspettative.
[ad#antonio]
Il nuovo Lenovo A805e è dotato di:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione qHD (960×540 pixel)
- Qualcomm Snapdragon 410 quad-core da 1.2 GHz a 64-bit
- 1 GB di RAM
- 8GB di memoria interna
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel
- Connettività LTE
- Supporto dual-SIM
- Batteria da 2500 mAh
Ecco alcune foto che ci arrivano direttamente dalla fiera:
Come avrete notato, la cover posteriore ha una texture che sembra pelle poiché è stata realizzata in eco-pelle, inoltre arriverà inizialmente sul mercato cinese in tre colorazioni: nera, bianca e champagne gold, verso la metà del mese di Luglio ad un prezzo inferiore ai 200$.
Non ci resta che attendere il debutto di questo SoC Qualcomm anche nel nostro continente.



Dimensione scocca?
[…] (…)Continua a leggere Lenovo A805e: il primo phablet Android con Snapdragon 410 a 64-bit su Androidiani… […]
Ma quindi avrà Android L? Da quello che ho capito il supporto per i SoC a 64-bit è stato introdotto con Lollipop, giusto?
Non si chiama ne lollipop ne 5.0, semplicemente android L per il momento. Si con esso è stato introdotto il supporto al 64 bit, quindi probabilmente questo smartphone ha l’ultima versione di android.
Scusami si chiama lollipop
Secondo Motorola Germania sarà android 5.0
Non è possibile che abbia già android L montato. Primo perche è uscito quando, 5 giorni fa? In 5 giorni dovrebbero aver fatto una UI personalizzata (si vede dal piccolo screenshot) con tutti i test sul nuovo processore? Mah, ho qualche dubbio. Secondo perché android L non è stato rilasciato! È una developer preview e se la provate vi rendete conto che è tutto fuorché un software finito! Ha ancora molti bug, app che non funzionano nonché una fluidità che c’è ora su kit kat! (Commento da un nexus 7 2013 a cui ho appena tolto L). Perciò è impossibile che sia L. Probabile è un adattamento di una ROM 32 bit su un 64 bit molto dubbio a mio parere. Perché di sicuro la ROM non è nata per girare in 64 bit. Non lo prenderei nemmeno se me lo regalassero.
Complimenti per l’arguzia. Tutto sto papiro inutile quando bastava guardare lo screenshot riguardante il firmware, che è kitkat. Comunque, visto che giudichi scadente a priori perchè sostieni che sia un’adattamento alla bene e meglio, vorrei farti notare che stiamo parlando del primo produttore mondiale di computer e nuovo terzo del settore mobile. Ma tu ovviamente sei un’esperto, loro degli i.dioti.
ho la libertà di definire scadente un prodotto o devo prima chiedere a te? Scusa, la prossima volta faccio anch’io un commento anonimo come il tuo. Per quanto buona possa essere la rom, monta lo stesso un sistema basato sul 32 bit su un processore da 64 bit con un gb di ram. Ho la libertà di avere il dubbio che se metti a confronto lo stesso sistema su un processore da 32 bit e uno 64 girano esattamente alla stessa maniera? O ne sai te, che lenovo abbia modificato tutti i sorgenti di Android per fare un sistema ottimizzato per 64 bit? Mah…
Perché dovrei iscrivermi per commentare? Certo che hai la libertà di farlo, ma allo stesso modo gli altri hanno la libertà di farsi un’idea di te di quello che scrivi. Se dici che un prodotto è scadente perché pensi che funzioni in chissà quale modo un sistema a 64 bit, non puoi stupirti se gli altri non diano peso alle tue opinioni. Ora perché cambi ciò che hai detto? Prima era scadente e ora va allo stesso modo di un 32? Facciamo finta che la tua ultima affermazione sia l’unica che hai fatto, intanto lenovo ha fatto uscire il primo android a 64 bit. Non era questo l’obiettivo? O pensi che hanno fatto qualcosa che pensavano straordinario su uno dei loro prodotti della serie A (low cost)? Se vogliono stupire hanno la serie k dei top di gamma.
Girano allo stesso modo, e te lo dice un ingegnere informatico.. e si, sono convinto che parli senza avere cognizione di causa. Spero che la mia laurea sia sufficiente per toglierti questo dubbio ma ovviamente sei libero di ristagnare nelle tue buffe convinzioni =)
Guarda che del software a 32 bit gira allo stesso modo in un sistema a 64bit…
[…] (…)Continua a leggere Lenovo A805e: il primo phablet Android con Snapdragon 410 a 64-bit su Androidiani… […]
beh si, sicuramente sarà molto utile avere un solo gb di ram…64bit ben utilizzati
960×540 su 5,5 pollici
64 bit e 1gb di ram
Ho detto tutto…
Mi viene da dire “che senso ha?”
Ma poi penso…magari vogliono impostare un nuovo standard e si utilizzeranno CPU a 64bit anche sui terminali low cost…però credo che prima dovrebbero metterli su tutti i top di gamma e poi piano piano nei modelli più scarsi
Perché ti Ahahahaha forse noia che i 64bit siano montati su prodotti di faccia bassa e non sui top da 700 euro per fare gli sboroni? A
Ma da dove vieni tu, li hanno i vocabolari o vivete ancora nel paleozoico..?
32 bit a vita :D aspettiamo ancora un po di anni per avere i 64 bit. Ah.. Sono un Qualcomm fun boyz
Pirata ?????
Si preferivo quando diceva solamente la sua parolina magica…
ahahahah LOL xD
scaffale!??
Ha meno senso di quello dell’iPhone…
Ma mooooltooo meno senso!!! Almeno con l’iphone puoi fare un confronto anche con l’s5,(anche se perde) questo e piu scadente dell’s2 (ho sto esagerando?)
Stai esagerando con l’analfabetismo! Cmq in effetti non credo spicchi per le qualità, staremo a vedere, l’ottimizzazione software fa miracoli…
Anche questo e vero … Grz del cmp cmq
Grz del cmp cmq ….ma checazz…… Ahahaj
Per citare il commento di un utente di qualche giorno fa: “vuoi mettere che bello? [540×960 su 5,5″] i pixel sono talmente grossi che puoi conoscerli uno a uno, gli dai un nome, ti affezioni….”
Un modo molto amorevole di vedere lo smartphone!
Hahahahahaaha
Grande Jacopo
intendi quello che ho fatto io sul g3 mini? o intendi qualcun’altro?
Non mi ricordo chi era ma era qualche giorno fa. Se mi fossi ricordato il nome dell’autore l’avrei ovviamente citato perché era geniale!
vedi se è questo quello che avevi letto:
https://www.androidiani.com/news/il-primo-smartphone-64-bit-samsung-appare-su-gfxbench-210361#comment-1444381624
Sinceramente la vedo buona come risoluzione (sicuramente non sarà il massimo).
Provate a cercare una foto con quelle dimensioni su google e visualizzatela a schermo intero e vedete se si vedono i pixel.
Non dimenticatevi che più pixel da gestire comportano ( a parte il prezzo dello schermo) maggiore lavoro per il processore, quindi più lentezza o almeno più consumi della batteria.
Poi io mi ricordo che sui desktop meno attuali si usava una risoluzione di 800×600 o al massimo 1280 x 720 con uno schermo di una ventina di pollici
Fatevi voi i conti e vedete quanto siano inutili queste super risoluzioni.
PS io ho un nexus 5, ma sarei stato più contento con una risoluzione minore (senza esagerare però)
Per favore non scherziamo. Il telefono lo tieni a 25 centimetri dalla faccia, il desktop sta a 80-90. Ci credo che non vedi i pixel. Anche io sono contrario ai 4K su smartphone e li ritengo da beoti, ma su un 5,5 almeno un 720p è il minimo sindacale
OK mi hai convinto.
64bit e 1gb di ram.
Continuo a non capire dove sia il guadagno di un sistema 64bit se poi viene messo un solo misero gb di ram… Bah…
Qualcuno parla di “sicurezza” altri di prestazioni leggermente superiori ma da quanto appreso su windows il sistema occupa di sicuro più RAM e più storage su iPhone credo debbano ricompilare le app quindi hanno dovuto anticipare i tempi, su Android non saprei
Il fatto del bisogno di avere più memoria lo condivido pienamente…. Un esempio… Windows 7 32bit gira a meraviglia anche su 1-1.5gb di ram mentre il 64 ne esige molto di più come minimo 2gb… Stessa cosa per i programmi e tutto il resto.. Spero non diventi così su android perché già con 16gb mi sento stretto… Se poi i 64 bit aumentano l’esigenza di storage e poi anche di ram… Mi romperebbe davvero tantissimo… Io spero non diventi così….. Ma non ci spero più di tanto
Librerie multimediali, ergo giochi….
Certo un giga resta davvero poco, ma con SoC 64 sei capace di installare una eventuale, futura, versione di Android anche su questo dispositivo…
Insomma, nulla di indispensabile al momento.
Io non capisco perché criticare le specifiche dimenticandosi del prezzo. Costa meno di 200 dollari. Cosa ci comprate di più performante con questa cifra, considerando che i lenovo sono costruiti con cura e materiali migliori di Samsung?
Lo schermo fa pena
Moto G, o comunque il suo successore
Il moto costa di più, è più piccolo e parecchio più economico.
Economico inteso come materiali e cura costruttiva ovviamente. Poi comunque Motorola appartiene a lenovo
Economico inteso come materiali e cura costruttiva ovviamente. Poi comunque Motorola appartiene a lenovo
Cpu 64 bit e 1 gb di RAM …
Display 5.5 pollici e qHD …
CHE AFFARE
Hai proprio ragione. Con qualche decina di dollaro in più puoi comprarci un fiammante galaxy core, con processore dual core, schermo da 4,3 pollici 800×480, Android 4.2, fotocamera da 5mp e batteria da 1800mh. Per di più, tutti sanno che le rom samsung sono leggerissime, non hanno mica bisogno di 30 giga di ram per essere fluide. Quello si che è un’affare. Mi tocca pure leggere certe scemenze. Ma per favore!
Ah, dimenticavo, è il core ad avere il supporto LTE, non il Lenovo
Ma per favore .. ma ti rendi conto di ciò che dici ? Voglio vedere il multitasking su sto dispositivo … voglio vedere come fa a girare perfettamente un 64 bit con 1 gb di RAM un po alla Iphone 5s no ? Voglio vedere i bei pixel su un display da 5.5 pollici … tanto la risoluzione è da top di gamma ..
Ma fammi il piacere prima di parlare ho forse citato il Galaxy Core ? Non mi pare … quindi prima di sparare cazzate studia e pensaci 2 volte
Ios 7 ha un uso della RAM completamente diverso, prova un iPhone 5s e sembra che sia già tutto caricato in RAM… Forse anche perché usano memorie flash più veloci
Memorie flash più veloci … si , ma se provi a fare il multitasking su Iphone 5s ti crasha in continuazione … sai quante lamentele ho ricevuto per questo ? Centinaia
Quindi parli seriamente. Guarda che questo lenovo (fascia bassa della gamma) costa meno di 140 euro. Va confrontato quindi con gli smartphone che costano uguale. Il core costa ben di più addirittura. Qualunque cosa tu dica devi prima metterla in relazione al prezzo. Questo cellulare non ha la pretesa di essere un top di gamma. Comunque io stesso ho un altro lenovo con stessa RAM e mediatek Quad da 1,2. Paragonato con un mio amico ad un moto g ha le stesse identiche prestazioni. Risulta appena più lento di un HTC one, avendo il mio una aosp. Mai avuto problemi di RAM, mai un’impallamento, una 50 di applicazioni installate non rallentano nulla. Il mio è 5pollici HD, ma il lenovo a850 di un mio amico ha lo stesso display qhd da 5,5 e si vede benissimo. Cosa pretendi, che ti facciano il top di gamma a sto prezzo? Ma che ci fate coi telefoni, ci usate photoshop? Video editing? Nell’uso normale che senso ha spendere uno stipendio per avere prestazioni analoghe?
Ma io ti chiedo , cosa centra il Core ? , ti rendi conto che stai confrontando 2 dispositivi con CPU con architettura diversa ?
Sono della stessa fascia di prezzo per cui perfettamente confrontabili. Come quando siparla di qualsiasi cell e arriva il solito con il nexus5
Prova un Moto G … e la fluidità la noti eccome rispetto al tuo telefono .. e prova anche un HTC ONE …io te l’ho detto , vedrai se non crasherà .. le prestazioni saranno pessime
Capisco che da uno che scrive certe cose non ci si possa aspettare chissà che, ma almeno dovresti saper leggere. Il moto g l’ho provato eccome, così come il one, l’ho scritto in italiano. Tu potere comprendere italiano? Do you understand?Ma effettivamente, tu arrivi a dire che un sistema a 32 bit su un processore a 64 va peggio di un 32. Non hai la minima nozione di informatica, è palese. Non sai neanche che 140 euro sono meno di 700, però continui a fare confronti con top di gamma. Hai un samsung? Solo un possessore di samsung può essere convinto che un giga siano pochi, perchè è abituato alla touchwiz che ne assorbe 27. Io intanto ho un cellulare con batteria da 4000mah, fatto alla perfezione con alluminio, con ottime performance e ho speso meno di 200 euro. Tu avrai o un samsung dual core, o un s4. In quest’ultimo caso vuoi solo autoconvincerti del fatto che senza spendere 5-600 euro non avresti neanche potuto aprire chrome. Purtroppo per te, sei una vittima del marketing. fattene una ragione e smettila di renderti ridicolo online.
Ho scritto questo ? Che un 32 bit è migliore di un 64 bit ? Non mi pare , ho detto che per far girare un 64 bit servono 4gb di RAM , e con 1 gb solo non lo fai girare… ma tu sempre a criticare Samsung ? Ma ce la fai ? Chi fa confronti con top di gamma ? Mi sa che non sei normale
ahahahh! Questa è bellissima! Cos’è, hai fatto una ricerca veloce in fretta e furia su google e hai capito che siccome non si può installare un sistema operativo a 32 bit su un computer con più di 3,5 giga di ram hai presupposto che ne servono necessariamente 4 su un 64bit? Ahahahahh! Bellissimo! Non solo, nonostante te l’abbia fatto notare confondi ancora l’architettura del processore con quella del sistema operativo! Ahahah! Sei la prova vivente del fatto che chi regala 700 euro ai produttori di smartphone non ne capisce assolutamente nulla! Non smetto più di ridere, per favore, spara un’altra perla!
Hai ragione hai ragione … sei contento cosi ?
Vediamo come venderà … vediamo come sará fluido .. vediamo…
64bit per 1gb di ram,mi ricorda tanto una discussione di un paio d’anni fà hihi
E consumo di bateria a vista d’occhio.
visto che a fine luglio cambierò smartphone la scelta rimane fra questo (se esce in tempo), nexus 5, one plus one (se esce in tempo) e il moto g lte
Costituire mio Samsung Italian dichiao