Lenovo IdeaPhone K900: ufficializzato in Cina dal 6 Maggio, presto in Europa?

23 Aprile 201310 commenti
Lenovo, dopo aver acquisito la divisione mobile di NEC, aveva affermato di essere pronta ad entrare nel segmento degli smartphone. Per questo motivo al CES 2013 di Las Vegas aveva presentato il nuovo IdeaPhone K900, che ora è pronto a debuttare in Cina il 6 Maggio, ma in Europa?

[ad#ad-denis]

Per chi non si ricordasse il device, il Lenovo IdeaPhone K900 è un interessante smartphone da 5.5 pollici (rigorosamente full HD, con una densita di pixel che supera i 400 ppi) dotato del nuovo processore dual-core Intel Atom Z2580 da 2 GHz.

Tra le altre specifiche tecniche troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno espandibile tramite microSD, una fotocamera da 13 Megapixel con doppio flash LED e una anteriore da 2 Megapixel: il tutto in uno spessore di soli 6.9 millimetri (che lo fa annoverare tra i dispositivi più sottili del suo segmento) e con un peso di circa 162 grammi; il design è squadrato, molto elegante, e adotta dei materiali in acciaio e policarbonato.

 

Il device debutterà ufficialmente in Cina il 6 Maggio, al momento non è stato comunicato il prezzo di commercializzazione, ma ciò che più preme a noi, presto arriverà anche in Europa?. La domanda non trova purtroppo una risposta.

10 risposte a “Lenovo IdeaPhone K900: ufficializzato in Cina dal 6 Maggio, presto in Europa?”

  1. alex92t ha detto:

    Se fosse stato anche quad-core sarebbe stato perfetto…

    • Luke_Friedman ha detto:

      Guarda che (per sparare dei numeri) il 99 se non il 100 % delle app sula Play Store non utilizzano quattro core, ma al massimo due… Credo che due core ad alta frequenza siano migliori di quattro a frequenza medio-alta…

      • alex92t ha detto:

        Non ho detto che sono indispensabili,e so benissimo che per un utente medio 2 core sono più che sufficenti e per di più con quella frequenza,ma ormai tutti gli ultimi device vengono fatti quad core..

        • repsol777 ha detto:

          Ha da alto livello però anch’io preferirei avere un qua corre a gestire quell in stile ed enorme schermone full HD.. forse hanno puntato su un meno dispendioso dual corre e puntare sullo spessore con quindi batteria più snella… poi magari a prestazioni quel dual corre andrà come un qua corre economico, non so… pero sicuramente fluido e veloce come un s4 o htc one non sarà. E imho se fai un dispositivo con quella ha devi perlomeno provare a starci vicino, ma la vedo dura

          • Giovanni Carlone ha detto:

            A parte commenti sull’italiano, immagino sia colpa della tastiera…
            Il dual core in questione in molti test ha “fatto fuori” l’exynos del samsung.
            Ricordo che non importa quanti core ci siano, ma l’architettura (ad esempio questo atom ha l’hyper threading, quindi in realtà ha 4 core virtuali).
            Se per assurdo si riuscisse ad avere un singolo core, con architettura del core i7, a 6 ghz, sarebbe meglio di qualunque cpu in commercio, perchè bisogna ricordarsi che non tutti i processi sono parallelizzabili e la quasi totalità non scala linearmente con l’aumentare del numero di core disponibili. Oggi come oggi anche in ambito desktop 2 core è il miglior compromesso nel 90% dei casi.

  2. ggg ha detto:

    E’ un peccato che la risposta non trovi la risposta..

  3. Golfirio Masturloni ha detto:

    mah! non so, non vorrei alzare un polverone, ma riguardo ai commenti di cui sopra, a volte ho l’impressione che si desideri il device con più core, solo ed unicamente perchè in quel momento è considerato il top di gamma (al di la della sua reale efficacia), lo stesso discorso qualche tempo fa si faceva per il dual core e fra qualche tempo si farà per l’octa core (o multicore), ora se il mio terminale ha uno scatto impercettibile quando “slido” (giovanni perdonerà di sicuro questo mio “scherzetto”), le schermate, la cosa non mi “turba” assolutamente e non mi crea nessun complesso d’inferiorità, riguardo all’articolo, per un giudizio (seppur sommario) manca ancora un elemento per me essenziale… il prezzo!

  4. carlomangano ha detto:

    sarà grande ma un processore di questo tipo ha bisogno di molto spazio e specialmente che è super sottile si deve allungare..

    comunque meglio di htc one e s4

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com