Lenovo: svelato l’octa-core Warrier A8

3 Luglio 201442 commenti
Dopo aver annunciato di voler introdurre numerosi nuovi modelli sul mercato, Lenovo ha tenuto una conferenza nel mezzo della quale ha presentato un nuovo device, alimentato dal sempre più utilizzato SoC Mediatek octa-core MT-6592.

[ad#ad-giorgio]

Fra le altre caratteristiche tecniche citiamo:

  • Display da 5″ HD 1280 x 720p
  • 2GB di memoria RAM
  • 16GB di Storage interno
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash led -Anteriore da 5 megapixel
  • Android 4.2.2 (aggiornamento a KitKat disponibile al debutto)

Il prezzo dell’interessante smartphone è di 128 dollari, pochi euro per un medio-gamma di tutto rispetto dotato di un processore che più e più volte ha fatto parlare bene di sé. Non sappiamo in che modalità e quando il telefono verrà commercializzato anche nel bel paese, ma contiamo di tenervi aggiornati sulla vicenda, perché ad un costo del genere la cosa si fa interessante, non trovate?

42 risposte a “Lenovo: svelato l’octa-core Warrier A8”

  1. smart321 ha detto:

    Ma se il retro è uguale al galaxy s5

  2. giacomo ha detto:

    Il prezzo mi ricorda un po la xiaomi

  3. elmatt ha detto:

    Lenovo n.1 se vuole! Detta così sembrerebbe un rapporto qualità prezzo imbattibile

    • Lorx ha detto:

      Unico difetto: il design non è bellissimo. Ma avere a 100 euro 2 GB di RAM, un MTK Octa Core (che si può paragonare anche allo Snap600) e display HD è un sogno! Trovatemi terminali sulla stessa fascia di prezzo che si possono paragonare a questo Lenovo…

    • Luke_Friedman ha detto:

      Dopo aver conquistato il mercato notebook sta volando addosso a quello mobile (anche grazie a Motorola) e a quello desktop… Lenovo conquisterà il mondo!
      *Tutto merito del CEO nuovo (italiano) u.u*

  4. Emanuele Cannone ha detto:

    Cerottoneeeee XD

  5. Pippo ha detto:

    il prezzo è pazzesco….

  6. MrDante ha detto:

    Finalmente Samsung è tornata al suo stato originario :^)

    • RandKowalski ha detto:

      Finalmente LG è tornata al suo stato originario :^)

      • disqus ha detto:

        No dai, è una copia di un s5, mamma mia. Ma assumete un designer, per favore.

        • teob ha detto:

          Per 128 dollari da qualche parte bisogna risparmiare daiiii

          • disqus ha detto:

            Si ma è lenovo dai, vogliono conquistare l’universo e fanno ‘ste vaccate qui. No va beh, so che fanno queste vaccate qui perché l’S5 va di moda quindi non prendono rischi, pero’ santo cielo. Un po’ di personalità. Se no fateli fare a Motorola gli smartphone.

          • jay ha detto:

            Non ho capito dove vedi la somiglianza con s5. Anteriormente non c’entra nulla, dietro sembra ecopelle. Proprio non capisco cosa abbia di simile. Forse la fotocamera centrale? E’ un brevetto Samsung? Comunque, se avrà una batteria da almeno 3000mah, sarà il migliore telefono al mondo, considerando il prezzo abbinato alla qualità. Però è improbabile, appartiene alla serie A, le batterie capienti ci sono dalla serie S in poi. Poco male, 2000mah sono sufficienti per un giorno abbondante.

          • disqus ha detto:

            Non discuto della scheda tecnica e, si, parlavo del retro (a dire il vero anche la banda “metallica” del profilo non dirmi che non ricorda samsung). Questo non toglie niente a Lenovo, come ho detto, più seriamente, le somiglianze saranno anche per seguire la tendenza. Visto che oggi è samsung che fa la tendenza (poi è una questione di gusti, io li trovo orrendi, ma posso capire che piacciano, non c’e’ problema). Pero’ trovo sempre un po’ deludente questa mancanza di cura e di un vero approccio design dei costruttori android (poi, mi dirai, HTC, Sony hanno una bella immagine e un’identità ben definita…. e vendono relativamente poco… mentre LG con gli ultimi due flagship ha fatto scelte interessanti – ho appena ordinato un G2 – con samsung c’ho un po’ il dente avvelenato perché hanno scopiazzato apple per molto tempo, e perché, in generale, trovo orrido il design… ma è un altro discorso), come dici tu: il terminale è promettente, ma perché puntare sempre e solo sulle spec senza avere una linea di design ben definita? è un peccato

          • jay ha detto:

            Sia chiaro, neanche a me fa impazzire. Io ho comprato un Lenovo A820 l’anno scorso, per 120 euro spedito. Basta fare una ricerca per capire che è stato un’ottimo acquisto, considerando che un’S3 non molto superiore costava circa 4 volte. Il design era quello che era, non bellissimo. Però era appunto della serie A, ossia orientato a chi bada alla sostanza. Poi a gennaio ho preso il P780. La serie P è rivolta a chi usa lo smartphone per lavoro, e costa di più. Però è bellissimo. Non so se tu lo conosca, puoi guardarlo al sito Lenovo http://shop.lenovo.com/ae/en/smartphones/p-series/p780/. Specie dietro mi piace tantissimo. Anche le serie S e K hanno design molto curati. Insomma, l’estetica non la vedo come un difetto. Fosse stata straordinaria, avrebbe aumentato il prezzo. Non perchè a costare è il designer, ma perchè certe scelte estetiche una volta industrializzate diventano molto costose.

          • disqus ha detto:

            Si è vero, ha sicuramente un aspetto molto più curato. Ma come ho detto: i costruttori cinesi hanno forti potenzialità, e lenovo in testa. Ci daro’ un’occhiata perché a quei prezzi sono davvero interessanti. resta da vedere la qualità delle finizioni (anche se samsung e lg non è che siano… ecco) e la frequenza di aggiornamento (o la presenza di rom custom e/o componenti standard che permettano di avere rom simili alla AOSP più facilmente)

          • jay ha detto:

            Per quanto riguarda la mia esperienza, posso dirti che gli accoppiamenti delle parti sono precisissimi. Non si vedono neanche le giunzioni. In qualunque modo si stringano, non fanno scricchiolii e sono molto solidi. Il mio è caduto in mezzo alle pietre rotolandosi un bel pò e non ha riportato un graffio, solo una leggerissima ammaccatura alla cover batteria che è di alluminio. Fortunatamente è bastato pressarla dall’interno. I tasti, sempre d’alluminio, sono fermissimi. Per quanto riguarda le ROM, ce ne sono di tutti i tipi. Io ho installato su entrambi delle aosp multilingua con gravitybox. Quando avrò voglia passerò a una delle KitKat già disponibili. In questo esatto momento sono 54 ore che l’ho staccato dal caricabatterie, e ho esattamente il 50%, con bluetooth, dati e WiFi attivi sempre.

          • disqus ha detto:

            Beh, se non sbaglio il P780 ha 5000 Mah di batteria, una bomba. Peccato solo per la camera (che è uno dei miei criteri d’acquisto). Li terro’ d’occhio per il futuro (mi capita di andare in cina abbastanza regolarmente, potrebbe essere interessante)

          • jay ha detto:

            No, è da 4000. L’a820 ne ha 2000. E riesce a fare due giorni pieni. Per quanto riguarda la fotocamera, sono 8 megapixel validi. Siamo quasi al livello del mio vecchio n97 con ottica Carl Zeiss. Perché in Cina? Con EtoTalk arriva in 3 giorni

          • teob ha detto:

            La personalità la mettono in altre serie più curate…guarda il k o il p quanto e bello…questo è da “far legna”….. Non è che il moto g o e esteticamente siano belli anzi

          • Antony Egizzo ha detto:

            L’s5 é Anti estetico , e non alla moda -.-‘

          • disqus ha detto:

            Il fatto che abbia una grossa fetta del mercato è perché comunque piace = alla moda (cioè, piace a molti), quando sono nella metro vedo varianti infinite di quel design (più che altro dell’s4, ma per capirci) e mi pare che sia comunemente apprezzato. Io poi lo trovo orrendo, ma è questione di gusti…

          • Antony Egizzo ha detto:

            Idem ! A me fa cagar* però tutti i produttori aspirano o al galaxy o all’iphone !!!

          • Antony Egizzo ha detto:

            Oh già ti ho messo +1 ^-^

      • Luke_Friedman ha detto:

        Finalmente Freezer ha raggiunto il suo stato finale :^)

  7. Francesco ha detto:

    E la batteria? Per 128 dollari non mi aspetto un successore del Lenovo P780, però le batterie lenovo sono sempre state “improtanti” :D

    • AbruzzoBisenti ha detto:

      Mica lo sapevo che Improta avesse smesso con il calcio e ha debuttato con le batterie per smartphone… Qual’è la tua fonte? XD

  8. mess ha detto:

    Onestamente non mi piace un granché.. gpu mali risoluzione schermo per 5 pollici non elevata .. android 4.2.2 e i cinesi sugli aggiornamenti sono lentini,,

    • teob ha detto:

      GPU io non ci gioco non mi da problemi. HD x 5 pollici è perfetta. KK disponibile al debutto…octa mediatek è ottimo. 2gb di RAM e 16 ROM a quel prezzo te li sogni. Lenovo sa fare telefoni non è certo un clone cinese…. ;-)

    • AbruzzoBisenti ha detto:

      Sulla gpu hai ragione in parte, sullo schermo no. È HD, cioè la penultima soluzione visibile ad occhio nudo, su un 5 pollici, non mi pare una pecca. Poi è come se avesse 4.4.2, come. Il moto g, appena acquistato si aggiorna automaticamente a kitkat

  9. Jacopazzo ha detto:

    Lo compro e lo uso come tagliere! Costa di meno di un tagliere della Alessi xD

  10. ottomio ha detto:

    Medio gamma? Gioggiò, medio gamma è un moto G, non questo mostrino …
    Guardando però i prezzi degli altri Lenovo non penso che sarà piazzato a meno di 300 euro. A 150 euro sarebbe il non plus ultra! Non stiamo parlando di un dual core cinese…

  11. Francesco ha detto:

    Semmai assomiglia al NOTE 3,non all’S5.

  12. Shakar92 ha detto:

    Nuove colorazioni per S5, interessante.

  13. off ha detto:

    ma è dual sim???

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com