Lenovo ThinkReality VRX, arriva il nuovo visore per il metaverso aziendale

14 Giugno 2023Nessun commento

Lenovo ha annunciato la disponibilità del proprio nuovo visore all-in-one per la realtà virtuale ThinkReality VRX, progettato appositamente per le aziende. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Lenovo ThinkReality VRX è un visore standalone dotato di tutti i componenti hardware necessari e può essere collegato ad un PC tramite cavo o via wireless.

Dotato di un sistema di movimento 6DoF (six-degrees-of-freedom) e del pass-through a colori e ad alta risoluzione per applicazioni di  VR e mixed reality (MR), è alimentato dal processore Snapdragon® XR2+ Gen 1. Presente anche un nuovo sistema di ventilazione che allontana il calore del display dal viso dell’utilizzatore.

Secondo Lenovo, il visore è perfetto per training tecnici immersivi e corsi per migliorare le soft skills, oltre che per esperienze interattive in vari settori che vanno dalla formazione per la vendita al dettaglio, il commercio e la sicurezza, fino alla progettazione edilizia/meccanica e altri tipi di simulazioni.

Le aziende e le organizzazioni possono programmare il ThinkReality VRX utilizzando la piattaforma per sviluppatori Snapdragon Spaces XR e il suo SDK basato su OpenXR.
Lenovo sta collaborando con diversi sviluppatori XR in modo indipendente e attraverso la piattaforma Snapdragon Spaces per rendere disponibili sempre più applicazioni all’avanguardia sul suo ThinkReality VRX.

Il visore ThinkReality VRX sarà disponibile al prezzo di 1299€ + IVA a partire dal mese in corso.  Lenovo mette inoltre a disposizione delle aziende modelli di consumo Device as a Service (DaaS).

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com