Lenovo Vibe Shot: 16MP ed un triplo flash LED per chi non si accontenta

18 Febbraio 201590 commenti
Lenovo ha presentato il Vibe Shot, smartphone dedicato a tutti gli amanti della fotografia, che pretendono un'ottima resa anche nelle situazioni meno consone a scatti di alcun genere.

[ad#ad-giorgio]

Il terminale, con componentistica di tutto rispetto, fra cui un SoC Qualcomm Snapdragon 615 octa-core accompagnato da 3GB di memoria RAM, 32GB di storage interno e Android 5.0 Lollipop,si caratterizza per la sua elegante scocca in metallo satinato, che richiama in qualche punto il design della scorsa generazione di iPhone, senza tuttavia sfociare nella banale copia.

Lenovo Vibe Shot

La fotocamera, come dicevamo, è caratterizzata da un sensore da 16 megapixel coadiuvato a tre flash led di tre temperature colore diverse ed a uno stabilizzatore ottico OIS analogico.

Che ne pensate? Potrebbe questo nuovo ed elegantissimo camera-phone essere lo smartphone, prezzo permettendo, che vi conquisterà in questo inizio 2015?

90 risposte a “Lenovo Vibe Shot: 16MP ed un triplo flash LED per chi non si accontenta”

  1. Lenovo Vibe Shot: 16MP ed un triplo flash LED per chi non si accontenta | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] L’articolo Lenovo Continua a Leggere […]

  2. Alberto ha detto:

    Che partano Flame a nastro! E’ uguale a questo, è uguale a quello, è copiato da quell’altro..

    • Kingolo ha detto:

      Nope. È bellino

      • italba ha detto:

        Non mi dispiace proprio, e mi sembra anche abbastanza originale. La disposizione orizzontale della fotocamera, led e fascia superiore non la avevo ancora vista da nessuna parte.

        • Kingolo ha detto:

          C’è da vedere com’è davanti, ma dietro è fatto molto bene quella striscia metallica esalta bene la fotocamera, per i miei gusti.

  3. Alberto ha detto:

    Che partano Flame a nastro! E’ uguale a questo, è uguale a quello, è copiato da quell’altro..

  4. […] (…)Continua a leggere Lenovo Vibe Shot: 16MP ed un triplo flash LED per chi non si accontenta su Androi… […]

  5. […] (…)Continua a leggere Lenovo Vibe Shot: 16MP ed un triplo flash LED per chi non si accontenta su Androi… […]

  6. […] (…)Continua a leggere Lenovo Vibe Shot: 16MP ed un triplo flash LED per chi non si accontenta su Androi… […]

  7. RedhooK ha detto:

    Male non è… ma nemmeno nulla di cui gridare al miracolo!
    Rispettando la tradizione lenovo per l’Europa, sarà un ermetico con memoria non espandibile etc…
    Meglio un piccola digitale…
    Mi scuso con tutti coloro a cui piacerà… ogni opinione è sempre da rispettare.

    • italba ha detto:

      È pur sempre un telefono! Megapixel della fotocamera e numero di led del flash contano poco, bisogna vedere che foto tirano fuori.

      • RedhooK ha detto:

        Infatti non lo contesto in quanto telefono, tanto meno ne metto in dubbio una certa funzionalità.
        È il concetto costruttivo in se che personalmente non condivido (le sue produzioni per il mercato europeo) spesso le stesse per il mercato interno, permettono all’utente una certa manutenzione…
        Ma qui spesso ad esprimere una opinione si rischia la pena capitale. :=(

        • italba ha detto:

          Neanche a me piacciono molto i telefoni “chiusi”, anche se possono risolvere qualche problema, come impermeabilità o i contatti della batteria ballerini. Comunque di questo specifico modello non si sa ancora niente, aspettiamo e vediamo.

      • RedhooK ha detto:

        Breve OT. disponibile una mod fotocamera oppo per aosp , provata su zp998 buona resa!

        • italba ha detto:

          Grazie, ho appena ordinato l’X3. Appena arriva la provo.

          • RedhooK ha detto:

            Ottimo, investi qualche euro in una SD seria e sarà perfetto!

          • italba ha detto:

            Ne ho già qualcuna! Mi sono fermato all’X3, comunque, perché anche 16Gb non li riempirò mai. Lo Zp980 lo avevo formattato a 7+7 e ho ancora più di 3Gb disponibili nella partizione delle app, l’altra è quasi vuota.

          • RedhooK ha detto:

            Bé, allora giochi in casa, comunque in questi nuovi dispositivi non è più necessario intervenire sulle partizioni (essendo a partizione unica) però si può ottenere una ripartizione storage/SD portando quest’ultima come memoria dati di tutte le app rendendo velocemente fruibile qualsiasi cosa contenuta al suo interno, “la spiegazione tecnica è diversa” ma il concetto è pressapoco questo.
            Il mio accrocchio phone/pad procede bene oltre le aspettative!

    • Andrea Piombarolo ha detto:

      Quoto, se sei amante delle foto non le fai dal telefonino, io personalmente ne faccio poche ma da cellulare sono di”emergenza”, quanto odio le persone in giro con ipad o tablet enormi a fare le foto, qualcuno spiega loro che le fotocamere tablet sono pessime? Con una canon da 200€ fai le foto migliori di qualsiasi smartphone

      • golfirio masturloni-saccènte ha detto:

        allora guarda… per fare foto buone… l’attrezzatura è il 50% del necessario… per cui visto che con me una nikon non cambia la musica, benvenuta la fotocamera del telefono.

      • tulipanonero1990 ha detto:

        Come disse uno dei più famosi fotografi del mondo (non ricordo il nome), la migliore fotocamera è quella che hai con te.

      • RedhooK ha detto:

        Dal punto di vista pratico ed amatoriale condivido quanto affermi, ma voglio precisare che ultimamente vengono sbandierate queste fotocamere degli smartphone quasi dovessero mettere in secondo piano il resto che lo compone… :)

        • Andrea Piombarolo ha detto:

          Xke la gente oggi compra i smarphone per whatsapp, fb, 283729 selfie al giorno e poi qualche foto, la maggior parte della gebte guarda se un tel è bello esteticamente e come fa le foto, poi se gli chiedi quanta ram ha, processore e dpi ti guardano come se gli parli arabo

          • Supernaut ha detto:

            Tu quindi compreresti una Duna se dovessi prendere un auto?

          • Andrea Piombarolo ha detto:

            Diciamo che tra una alfa romeo e una lexus prenderei la seconda che è migliore sotto tutti i punti di vista, estetica a parte che è oggettiva, l’estetica in generale è la cosa meno utile, a parità di caratteristiche prendo la cosa più bella ma meglio brutto e funzionale che bello ed inutilizzabile

      • A De ha detto:

        Se esci per fare fotografie, fai bene a portarti appresso la Canon o la Nikon, ma se esci per altre ragioni e ti capita qualcosa che vorresti fotografare, è bello trovarsi in tasca uno smartphone che faccia foto decenti

        • Andrea Piombarolo ha detto:

          Io personalmente per un utilizzo così mi trovavo gia bene con il mio iphone 4, xo io non faccio testo sulla fotografia. È chiaro che la tecnologia è migliorarsi e quindi mettere fotocamere potenti sugli smarphone, ma pemso che già oggi stiamo a buoni livelli per le foto di tutti i giorni

      • fabio ha detto:

        Non c’entra niente, la maggior parte di quelli che usano gli ipad lo fanno per comodità, così non devono mettete gli occhiali per vedere

    • Giuseppe ha detto:

      scusa ma quale lenovo non ha memoria espandibile? Sono pochissimi i modelli prodotti negli anni da lenovo senza slot SD. Idem per l’ermetico, se intendi con cover non apribile. Se intendi la batteria intercambiabile, praticamente non esiste lenovo che abbia bisogno di una seconda batteria per arrivare a fine serata, tra l’amperaggio ben rapportato e software di gestione dell’energia altamente efficienti.

      • RedhooK ha detto:

        Tutta la serie VIBE ad esempio…. hai ragione è doveroso da parte mia chiarire il motivo del disaccordo: 1) Modding , spesso poter rimuovere la batteria risolve in breve tempo alcuni problemi.
        2) Vincoli di storage e praticità di una SD esterna dove all’occorrenza i dati contenuti passano da un dispositivo ad un’altro.
        3)Costi, sostituire una batteria interna a meno che non si disponga di attrezzatura e capacità, costa parecchio e ci sono pure i tempi di attesa da e per assistenza.. . una removibile e più economica oltre che pratica.

        • Giuseppe ha detto:

          1. Quelli che non hanno batteria rimovibile hanno il tasto reset, anche più pratico. 2. Tutti i produttori hanno anche modelli con memoria non espandibile, lenovo del genere ce ne sono pochi. 3. Per sostituire una batteria fissa si tolgono poche viti, può farlo chiunque in due secondi. 4. Mai usato una seconda batteria su un cellulare

          • gigi ha detto:

            Prova a cambiare la batteria di htc one m7 o m8 togliendo poche viti in due secondi. Poi facci sapere come è andata

          • Giuseppe ha detto:

            Non so se ti rendi conto della differenza che c’è tra batteria fissa e scocca unibody. Saresti così gentile da spiegarmi il nesso tra il tuo commento e quello di cui stavamo discutendo?

          • RedhooK ha detto:

            allora non riusciamo a capirci… :-) ?
            Non ho detto che uno smartphone con batteria non removibile non funzioni al pari di un’altro o non copra la giornata.
            Essendo io modder “sfegatato” mi riferivo al fatto che in questo campo la batteria removibile è spesso necessaria…
            La sostituzione di una batteria built-in in alcuni modelli è un po’ più semplice ma non avviene in 4 secondi togliendo un po’ di viti…. prova a farlo su di un corpo unibody in metallo o altri vetro-vetro… serve una stazione ad aria calda per scollare le parti (su quelli in metallo si accede alla batteria rimuovendo il display) e la batteria la trovi incollata al suo interno “alcune hanno i contatti saldati” normalmente sono collegate alla motherboard tramite un flat…
            ci lavoro con queste cose, quindi so di cosa sto parlando… ;-))

          • Giuseppe ha detto:

            Si, l’ho capito, ma anche io ti parlo da modder ed è vero che togliere l’alimentazione è utile, ma quelli che hanno la batteria fissa hanno un tasto per scollegarla elettricamente. Poi parlavamo di batteria, non di unibody. Io parlo per i miei lenovo, la batteria si toglie con poche viti senza scollare. Il cavo è normale che ci sia, in qualche modo deve collegarsi alla mobo. Se poi parliamo di altri telefoni è un altro discorso, lo so che su alcuni certe operazioni sono complicate, ma io non compro più in Europa da anni e in Cina i telefoni sono sostanzialmente semplici dal punto di vista strutturale, a discapito di qualche decimo di millimetro di spessore o di 10 grammi di peso.

  8. Andi Burca ha detto:

    Su cosa fare flame se neanche le caratteristiche non le avete fatto trapelare

  9. ohhhhh86 ha detto:

    Ma allora vogliamo parlare dei 20 mp del mio z3c!!!???

  10. Skullboy ha detto:

    Ma non era roventa per chi non si accontenta??

  11. konvedor24 ha detto:

    Penso che avrà un prezzo intorno ai 500€, io preferirei prendermi una compatta decente per le foto, ovviamente opinione personale.

  12. cuoreimpavido76 ha detto:

    Non credo mi conquisterà ma è veramente bello e utile per chi ama fare belle foto…

  13. giovanni la minchia ha detto:

    dipende tutto dal prezzo….. a vederlo non sembra male…
    anche se i totalclose non mi garbano

  14. momentarybliss ha detto:

    non sarebbe male avere una recensione di questo smartphone proprio per verificare la qualità degli scatti

  15. Fabrizio Ferracuti ha detto:

    a me piace

  16. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Belan nemmeno la mia bella lanterna fa così luce!

  17. golfirio masturloni-saccènte ha detto:

    siccome vedo non pochi tasti… secondo me uno di quelli è dedicato allo scatto, non è indispensabile, ma se la “vocazione” e quella fotografica ci stà.

  18. Mauro Spinelli ha detto:

    Sembra ottimo, bisogna vedere il prezzo

  19. pazzokli ha detto:

    Pollici schermo? Dalle mani sembra gigante

  20. Angelo Mongillo ha detto:

    Da quanto è uscito il Nokia 808 PureView iniziano a fare questi smartphone super pompati di fotocamera… Un’altra fotocopia banale a mio parere :(

  21. Docfb90 ha detto:

    Troppo affascinato da HTC per farmi attrarre da altri device; seppure potenzialmente validi

    • teob ha detto:

      Oohh mancava una bella botta di obiettività ;-)

      • Docfb90 ha detto:

        È inutile che faccia finta di considerarli valide allternative quando l’unica cosa che sto aspettando è sapere dove sono i tasti di M9 e le info di M9+ xD

        Dopo aver comprato l’M7 mi sono innamorato dell’ottimizzazione, delle App, di blinkfeed, dei materiali e della mod viperone. Nessun altro terminale si avvicina manco lontanamente a quelle che sono le MIE esigenze (ognuno è diverso)

  22. anvl ha detto:

    si ma…pari ad euro???

  23. ivann ha detto:

    Scusate ma il terzo flash a cosa serve? Sempre per l effetto fantasma?

  24. francesco ha detto:

    Cameraphone? Da 20 Mpx in su…

  25. lallo29 ha detto:

    A quanto pare HTC regna sovrana nel mondo android… Tutti che copiano. Ricordo che il dual flash è stato introdotto da HTC in android

  26. nik ha detto:

    Lenovo ? No!…levecio ! Le macchine fotografiche le fa già la nikon! Però sembra carino..peso? Batteria?

  27. çřįştîåñò ha detto:

    Ma quanto é grande?

    Sembrerebbe più un Phablet da 6″ che uno smartphone…

    • Pippo ha detto:

      da quanto ho trovato in giro è o da 5″ o 5.5″ ma più probabilmente 5″..quindi molto bene

  28. bix1966 ha detto:

    Bhe, se poi fa anche bene il telefono potrebbe essere un buon sostituto del mio Nexus5…

  29. Lg ha detto:

    siete possessori di una carriola???? accattative u Motorola

  30. F.E.A.R. ha detto:

    Bel terminale ma ho dubbi sulla fotocamera…attendiamo :)

  31. Mattexx ha detto:

    Però ci bisogna accontentare dello Snapdragon 615 invece del più potente 810

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com