LG al lavoro su nuovi display per smartphone: meno consumi e più qualità

15 Giugno 201420 commenti
LG è uno dei produttori impegnati costantemente nella ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie per display di smartphone ed altri dispositivi. La divisione LG Display realizza migliaia di pannelli per molti produttori del mercato mobile e proprio per questo sta investendo molto per migliorare la qualità dei propri prodotti, come riportato sul web durante le ultime ore.

[ad#antonio]

Secondo un rapporto di un media coreano, LG sarebbe al lavoro sullo sviluppo di due nuove tecnologie per i display dei futuri smartphone, le quali mirano a fornire un basso consumo energetico e una migliore qualità.

LG Display avrebbe progettato un pannello LCD AH-IPS (Advanced High Performance In-Plane Switching) che dovrebbe essere prodotto in massa a partire dal terzo trimestre di quest’anno.

Le due nuove tecnologie sarebbero UV AlignmentN-Type Liquid Crystal e sarebbero in grado di offrire un contrasto migliore del 30%, una luminosità maggiore del 20% ma un consumo energetico minore del 12% rispetto agli attuali LCD IPS.

Non ci resta che attendere i primi risultati di queste nuove tecnologie.

 

20 risposte a “LG al lavoro su nuovi display per smartphone: meno consumi e più qualità”

  1. […] (…)Continua a leggere LG al lavoro su nuovi display per smartphone: meno consumi e più qualità su And… […]

  2. […] (…)Continua a leggere LG al lavoro su nuovi display per smartphone: meno consumi e più qualità su And… […]

  3. pirata_1985 ha detto:

    Miglioramenti minimali

  4. Emanuele Cannone ha detto:

    Ma ci sono in cantiere nuove tecnologie per le batterie?

    • Apocalysse ha detto:

      Anche se non te ne accorgi o non te ne vuoi accorgere, le batterie sono in costante evoluzione.
      Confronta, a titolo di esempio, il volume di una batteria di un Galaxy S, S2, S3, S4 ed S5 e vedrai come il volume sia sempre più piccolo ed la capacità maggiore …. Se confronti S2 ed S5 forse escami anche “caxxo che differenza!” ^^

      • Pier Luigi Spanó ha detto:

        Cacchio quoto in pieno.
        Ieri ho cambiato il mio si con s5 e la differenza si nota e come.. il mio vecchio galaxy si scarica va dell’1% al minuto, l’s5 in un ora 12%.

      • Emanuele Cannone ha detto:

        non intendevo questo, provo a spiegarmi meglio :) si le batterie sono migliorate tantissimo e continuano a farlo ma sono sempre al litio (correggetemi se sbaglio XD) e mi chiedevo se stessero sperimentando qualche altro materiale/tecnologia diversa, in questo senso :)

    • Umbertrix ha detto:

      LG sulle batterie sta facendo già un ottimo lavoro se davvero continua nelle ottimizzazione per il risparmio energetico i risultati potrebbero essere interessanti.

  5. Davide ha detto:

    Ti assumeranno sicuramente come ingegnere a breve…..ma vai a coltivare le rape va

  6. MarcO123123 ha detto:

    Ah scusami ingegnere… Hahahahahahahaha hahahaha fai ridere!

  7. lallo29 ha detto:

    Meno consumi, più qualità e prezzi più alti… Bella proposta.

    • Giardiniere Willy ha detto:

      beh, prezzi più alti mica tanto…. comunque dove l’hai letto prezzi più alti?

  8. cat ha detto:

    Occhio ragazzi a non criticare troppo questi articoli perchè altrimenti i fanboy LG vi azzannnano

    • Nicola Coppola ha detto:

      Ma se solo lg non ha fanboy!! Hahahahah é l’unica a non riuscire a costituire un brand (come accaduto anche per HTC) XD

  9. celapossofa . ha detto:

    io non sono un fanboy di LG.. anche xche a 30 anni al massimo posso essere un fanboy di youporn!!!
    però devo dire che LG a me stupisce sempre di più in positivo
    x dirne una.. ieri ho visto dal vivo il nuovo 55 pollici LG oled… (quello curvo).. beh impressionante.poi sono andate nel “salottino” Samsung (quello che hanno tutti i grandi negozi di elettronica).. beh.. bellissimi schermi… molto “luminosi” direi.. però dopo 5 minuti sono tornato a sbavare davanti al 55 oled…
    non c’è paragone

  10. Giorgio De Berardinis ha detto:

    Il FHD Rubbing mi piace tantissimo…qualitá del display superiore con durata di batteria a lungo…BRAVA LG! :D

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com