Dopo il loro arrivo in Sud Corea, i nuovi LG X Cam e X Screen faranno capolino anche in Europa, Sud America e il resto dell’Asia con la mission di portare dettagli interessanti, come la fotocamera nel primo caso e lo schermo nel secondo, nella fascia media del mercato.
LG X Cam è, come già annunciato, un device prettamente volto alla fotografia. Abbiamo infatti un obiettivo secondario da 5 Megapixel e lente grandangolare a 120 gradi in accoppiata con quella principale da 13 Megapixel, le quali lavoreranno in sincronia come sul top di gamma G5. Saranno presenti poi diverse funzioni prettamente legate alla fotografia come ad esempio la Pop-Out Picture, la quale serve a combinare le due immagini scattate dagli obiettivi posteriori del device per creare un effetto “picture-in-a-frame”, mentre la funzionalità chiamata Signature che inserirà automaticamente la nostra firma agli scatti effettuati. Passando alla scheda tecnica, LG X Cam è dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD, processore octa-core da 1.14 GigaHertz, 2 Gigabyte di RAM e 16 Gigabyte di memoria, oltre che una batteria da 2520 mAh ed una fotocamera anteriore da 8 Megapixel.
LG X Screen si differenzia invece per il suo schermo secondario di tipo Always On come quello visto già su V10 ed avente una risoluzione pari a 520×80 pixel. Le altre specifiche parlano poi di un display principale con risoluzione FullHD e una diagonale pari a 4.93 pollici, processore quad-core da 1.2 GigaHertz, 2 Gigabyte di RAM e 16 Gigabyte di memoria interna. Non manca la connettività LTE, una fotocamera principale da 13 Megapixel ed una anteriore da 8 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità pari a 2300 mAh. Entrambi gli smartphone sono mossi dal sistema operativo Android Marshmallow.