LG : display True HD IPS superiore del SUPER AMOLED PLUS ?

11 Ottobre 201128 commenti
  Come ben ricordate, LG, ha appena lanciato in Corea il nuovissimo smartphone Optimus LTE che, tra le sue caratteristiche principali, oltre ovviamente al supporto alle reti LTE, annovera un display da 4,5 pollici True HD IPS che pare essere superiore addirittura al Super Amoled Plus della Samsung.

[ad#ad-misterxdev]

Infatti, secondo l’ultima analisi effettuata da Intertek, l’azienda internazionale che si occupa dei test e delle certificazioni, questo nuovissimo display della LG batterebbe quello Samsung in termini di naturalezza dei colori (che sono circa tre volte più fedeli) e, udite udite, in termini di consumi che ammontano a soli 624mW per il True HD IPS  contro i 1130 del suo concorrente. Al super amoled plus resterebbe quindi solo il primato del nero più nero che ci sia…

Considerando che un consumo di 624mW su 1130 significa un risparmio di energia pari quasi al 50%, speriamo che Samsung abbia lavorato anche sui consumi quando ha messo in produzione i suoi nuovi display HD, che tra qualche settimana vedremo sugli attesissimi Galaxy Note e Nexus Prime !

Voi che dite, l’avrà fatto ?

Via

28 risposte a “LG : display True HD IPS superiore del SUPER AMOLED PLUS ?”

  1. alessio montemurro ha detto:

    beh diciamo che questo “sondaggio” è stato fatto fra Super Amoled Plus ed il true HD IPS  di LG e che questo la dice già lunga perché è stato messo a confronto un Amoled Plus (ad alta risoluzione 800×480) ed uno in HD (1280×720) quindi mi pare ovvio che questo display LG sia migliore dell’amoled plus della samsung se no sarebbe stato un guaio per LG xD… i veri paragoni li potremo fare solo quando avremo sotto mano il true HD IPS di lg e il super amoled plus HD di samsung che a quanto pare rimane imbattuto nella densità del colore nero che è la caratteristica più ambita da chi sceglie l’amoled ;-)

    • Andy ha detto:

      A maggior ragione lo schermo dell’LG essendo HD doveva consumare più e non meno del SGS2,anche se di una generazione successiva

      • Falafel ha detto:

        Ma che c’entra, se sono 2 tecnologie diverse non è affatto detto che a parità di risoluzione debbano avere necessariamente lo stesso consumo

    • God ha detto:

      Non capisco di che stai parlando…. ti sembra normale che alimentare un 1280×720 sia meno dispendioso di alimentare un 800×480? :) Non ti seguo proprio!!!!!! Se non su una cosa: aspettiamo e vediamo come se la cava samsung che già per i prezzi che sto vedendo in giro mi sa che è diventata più cara di apple… Come diceva qualcuno “Chi vivrà vedrà…

      • Stikazzi ha detto:

        Bah …. continuano a tirare fuori telefoni pompando schermi, software e roba varia dimenticando che non si può essere schiavi di una batteria dovendo ricaricare una volta al giorno!!! a meno che non si studino sofisticate tecniche per farlo durare ben 2 giorni!! eh…… quel bel Nokia 3330….

      • Minkiux ha detto:

        E che c’entra la risoluzione con il consumo??

        In un display LCD (perchè un IPS sempre di lcd si tratta…) il 90% del consumo proviene dalla retroilluminazione (a led, nel caso del pannello in questione), e che il display abbia una risoluzione di 2×2 o 2000×2000 cambia niente.
        Discorso diverso per i display (S)AMOLED, dove fisicamente ogni pixel è un diodo luminoso (più o meno), e averne di più significa necessariamente alzare il consumo.

        • God ha detto:

          ahahahahahahahahahahahah

          • Minkiux ha detto:

            ???

          • God ha detto:

            Ridevo per l’esempio che hai fatto… Nel senso il consumo è dato dalla retroilluminazione si… ma una risoluzione molto elevata presuppone , un aumento delle dimensioni del display… Nel senso, un ipotetico 2×2 avrà uno schermo infinitamente più piccolo di un 2000×2000. Oltre certe risoluzioni non conviene andare..  ricordati che l’apple a fatto uno studio sul suo retina display, una maggiore risoluzione per quel pannello non avrebbe migliorato sensibilemnte l’esperienza perchè l’occhio umano non se ne sarebbe accorto…

          • Minkiux ha detto:

            Era ovvio che intendessi A PARITA’ DI DIMENSIONE! Il discorso 2×2 e 2000×2000 era per estremizzare il fatto e rendere evidente la non dipendenza dal fattore risoluzione.

            Un parametro che invece influenza (in maniera quadratica) il consumo è proprio la DIMENSIONE del display (da non confondere con risoluzione).

  2. Alk1 A. K. A. kassandra ha detto:

    Vi pregherei,prima di postare qualsiasi altra eresia in proposito, di andare a dare un occhiata a cosa si intente e cosa é la tecnologia IPS. Profondità del nero,bianco colore, temperatura di colore, Gamut ….. non riempitevi la bocca di parole e basta.Per i profani basti sapere che con i monitor IPS si puo avere una riproduzione pressoché fedele della tabella pantone. se, come dicono, hanno addirittura un consumo piu basso benvenga questa innovazione. L’unica mia perplessità rimane nel fatto; a che mi serve un ips se non è poi supportato da una sezione fotografica degna di nota? Probabile che ne trarrà vantaggio chi lavora in grafica per una presentazione “mobile” dei propri lavori. Altra notizia per i profani a titolo comparativo. A parità di dimensioni e definizione un monitor con tecnologia IPS ha costi nell ordine di 4 – 5 volte qualsiasi altra tecnologia e vengono usati prevalentemente in ambiente professionale.

    • God ha detto:

      Scusaci o sommo signore se ci siamo permessi di esprimere la nostra opinione….. :) riprenditi!!!!!!

      • Alk1 A. k. a. Kassandra ha detto:

        Azz  c’è qualcuno che si è sentito chiamato in causa, e pensare che il mio non voleva essere una limitazione alla libertà di espressione altrui ma semplicemente, per una volta,  limitazione alle inesattezze che alcuni esprimono su dati concreti  ( leggasi come tecnologia ).
        Non quindi da intendersi come limitazione personale.
        Poi sul ” sommmo signore” va bhè che ho una certa, lol, ma fortuna che non mi sono messo a cercare di spiegarvi  le differenze che intercorrono tra le varie tecnologie IPS che sono presenti sul mercato ( S oppure H oppure la PRO la AS o la ES ) … insomma mio caro GOD scusami se mi sono permesso non volutamente di indottrinarvi cercando per una volta che venissero sparate cose a caso in un Blog che dovrebbe essere tendenzialmente Tecnico.

        • God ha detto:

          Caro il mio “ALK1 A.K.A KASSANDRA” , volevo in maniera ironica sottolineare il tuo modo alquanto presuntuoso e pressapochista di esprimere le tue opinioni…. Atteggiamento ripetuto anche nella successiva risposta. Non capisco con che autorità tu affermi che non conosciamo la tecnologia IPS… Su cosa ti stai basando? Ragguagliaci… Ragguagliaci…. :)

          • Alk1 A. K. A. Kassandra ha detto:

            Scusandomi, anticipatamente, con tutti coloro che si sono sentiti offesi dai miei toni risultati presuntuosi e pressapochisti,
            rispondo alla tua con una semplice osservazione senza troppo dilungarmi in ulteriori analisi tecniche, sperando possa colmare la tua curiosità. ;)
            In un analisi di confronto tra le due tecnologie true HD IPS e Super Amoled Plus l’ultima delle cose da prendere in considerazione è la risoluzione ( cosa invece che è stata presa in prima analisi da Alessio ) in seconda analisi potrei dire che “Densità del Nero” come espressione è errata avrei lasciato passare Profondità come termine ma Densità … Scusa magari è una deformazione professionale. :)
            P.S.
            Purtroppo in un post è difficile esprimere un “valore” fondamentale nella comunicazione che è l’intonazione e l’espressione. Da qui spesso si è facilmente fraintesi.
            Che Dio  ( GoD incluso ) me ne scampi e liberi dall intenzione di offendere qualcuno :) non era mia esplicita intenzione.

          • God ha detto:

            Tranquillo Dio perdona God no! (ovviamente scherzo…)… Quello che volevo farti notare è che hai iniziato con “Vi pregherei,prima di postare qualsiasi altra eresia in proposito, di
            andare a dare un occhiata a cosa si intente e cosa é la tecnologia IPS.” quando, a commentare questo articolo, eravamo stati in 3: Alessio , io e Andy. Io e Andy abbiamo risposto ad Alessio esprimendo la nostra opinione e sottolineando che non ci trovavamo d’accordo con la sua analisi… quindi prendersela con tutti con quel “Vi pregherei”, mi sebrava alcuanto presuntuoso… , per quanto riguarda le altre tue considerazioni mi trovi fondamentalemnte d’accordo, quindi mi sembra inutile proseguire con sterili litigi… Ora scappo … sono a lavoro…. Buona serata!

          • Alk1 A. K. A. Kassandra ha detto:

            LOL veramente nel momento in cui cominciavo a scrivere tu non avevi ancora postato, quindi non ti avevo preso in considerazione tra i ” tre ”  :). Pensavo fossi accorso in “aiuto” di Alessio o Andy…
            Comunque sia felice di aver chiarito.

    • Matteo ha detto:

      munnezz

    • Anonimo ha detto:

      ok, ma qui parliamo di un telefono.. non è la stessa cosa.. non devi fare fotoritocco professionale
      per il mio computer ho un s-pva e va benissimo.. ips costano troppo
      per il cellulare ho un super amoled plus, e ti assicuro che con i dovuti aggiustamenti la resa dei colori è quasi realistica, ma anche se non lo fosse non avrebbe molta importanza, anzi, se è brillante e saturo alla gente di solito piace

      • Niko Tacconi ha detto:

        alla gente piace ma non vuol dire che “sia meglio”..io ad esempio preferisco la naturalezza dei colori SENZA sbattermi troppo per renderli tali..ad esempio, preferisco mille volte il plasma al led come schermo tv..e preferisco i led della loewe o della sony rispetto a quelli samsung ed lg che sono sparati e saturi..

  3. Caglionifabrizio ha detto:

    Piuttosto che pensare al display più luminoso xke non far uscire la versione aggiornata di android 2.3

  4. Shanefalco ha detto:

    I display migliori son quelli coreani a quanto pare (samsung ed lg)…complimenti ad entrambe le marche che sanno sempre come innovare. Anche il nova display era buono, questo è un evoluzione del nova in pratica, potrebbero usare + spesso l’ultra amoled però. :)

  5. MisterX_Dev ha detto:

    Sicuramente starai dicendo cose giuste ma onestamente  Intertek è l’azienda internazionale che si occupa dei test e delle certificazioni mica la prima spa che uno trova sulle pagine gialle….

  6. pietro passarini ha detto:

    Si si comprate lg… un supporto da paura …. mamma mia tuti a far guella al sgsII ma ancora devo trovare amico a cui l’ho fatt ocomprare che ne trovi difetti !! 

  7. Pistaweb74 ha detto:

    Da quando a fine notizia, sono cominciate le domande da gossip, i commenti sono sempre pieni di flame. Non capisco proprio che utilità ne tragga un forum

  8. Fabiolanda97 ha detto:

    Vorrei ricordare a tutti che ogni e samsung sono della stessa compagnia

  9. Davide Dedo Dedoro ha detto:

    SE L’HA FATTA INTERTEK ANDIAMO BENE. IL PEGGIOR LABORATORIO DEL MONDO…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com