Dopo alcune prove di resistenza abbiamo scoperto che il display del G Flex di LG è leggermente flessibile ed in grado di sopportare sollecitazioni con pesi fino a 40Kg, ma ciò che stupisce è quello che troviamo sotto la scocca. Come ci si aspettava, il produttore sud-coreano ha realmente inserito un pannello flessibile sotto la scocca del G Flex.
[ad#antonio]
Ecco una prima dimostrazione:
Questo pannello è stato smontato dal G Flex ma è comunque collegato alla scheda madre dello smartphone e, come avrete notato, funziona perfettamente.
In questi casi è possibile piegare e stressare il display più del normale, inoltre essendo questo un primo esemplare sicuramente il futuro ci potrebbe riservare enormi sorprese.
Ecco alcune foto degli elementi flessibili del G Flex:
In attesa di vedere il G Flex in azione in Italia durante il Q1 2014 vi lasciamo a qualche video realizzato dai ragazzi di PhoneArena:
httpvh://youtu.be/siBl2nopD1Y
httpvh://youtu.be/I1_tN2OtWjQ
httpvh://youtu.be/LsQqqEFIIIA






be anche il mio c.. è flessibile e all’occorenza diventa rigido..non capisco tutta questa euforia..
Commento inutile …
Come tanti altri..
Bhè non so te ma per confrontare devo aspettare minimo l’LG G flex Tab 8″
Wow, per masturbarti usi un lettore CD…o hai un’amica con la “slot” simile?
Nono uso il microonde, mi piace sentire il frizzicolio di corrente sulla cappella ;)
[…] (…)Continua a leggere LG G Flex: il display è realmente flessibile [Foto e Video] su Androidiani… […]
Anch’io monto già qst tecnologia da tempo….
Fry, torna nella macchina criogenica, ti scongeleremo nel 3000
[…] LG G Flex: il display è realmente flessibile [Foto e Video] […]
[…] (…)Continua a leggere LG G Flex: il display è realmente flessibile [Foto e Video] su Androidiani.Com […]
Che notizia BOMBA! Hanno messo un display REALMENTE flessibile in uno smartphone con display flessibile! Almeno avvisate prima di dare certe notizie!
Lol hai ragione ma ti invito a leggere i milioni di commenti in queste settimane in cui se ne parla che come veniva nominato il device tenevano a sottolineare che il display era curvo e non flessibile… io hai voglia a ribattere all’infinito che il device era curvo ma lo schermo flessibile… poi sono usciti i video che dimostravano che almeno in parte lo era anche il device, ma era pieno di gente che continuava ad affermare che era solo curvo perché era TROPPO POCO FLESSIBILE! Almeno ora spero che la smettano con queste puntualizzazioni campate in aria. :D
mi chiedo come mai abbiano messo un display da “soli” 720p…qualcuno ha notizie in merito? forse il display flessibile fa si che “aumenti”?
o forse la tecnologia flessibile non permette ancora certe dinsità di pixel…
O forse ragazzi un 1080p o più flessibile gli sarebbe costato un occhio della testa oltre a non essere indispensabile: del resto dopo averlo comprato il consumatore medio te lo porterebbe dicendo “ho un fottuto display flessibile!” non “il mio display flessibile è in full hd”
tra l’altro il display flessibile è una delle cose più inutili della terra, insieme ai display 3D e poche altre cose
ogni volta che leggo queste notizie sugli schermi flessibili mi prende a male perché mi ricordate che uno degli ultimi esami è proprio sullo sviluppo di questa roba :/ non me lo ricordate per favore XD
Scusate ma il senso di questo Display?
la trapelazione
Notiziona!!! Il display dell’lg flex è flessibile!!! Questa è TRAPELATA!
ma la batteria è solo curva o anch’essa pieghevole? avevo letto che la tecnologia c’era e la stavano testando
Sarà pieghevole ma la metteranno da 2000 mah c la ricarichi alle 11 15 19 e di notte ma vuoi mettere la soddisfazione di avere un device pieghevole ad appena 800 €…?…così non potremo più prendere in giro gli appleboys per I loro spropositatamente cari phone, avendo noi la stessa identica cosa….;-)
“Ciò che stupisce” “come ci si aspettava”
il display flessibile è un’innovazione enorme, la sua installazione richiede pochissimo spazio in termini di spessore e quindi un posizionamento agevole su ogni oggetto, parete, elettrodomestico
il vero utlilizzo,secondo me,non sta tanto nella flessibilità…quanto nello spessore…così esiguo da poter essere messo in apparecchiature sempre più piccole e sottili…(es smartwatch ricurvo e avendo il display cosi sottile,sarebbe meno spesso) o comunque penso che essendo flessibile…in caso di urto,forse (dico frs è xD) assorbe parte dell’energia cinetica e quindi si rompe solo il vetro e nn lo schermo…
[…] (…)Continua a leggere LG G Flex: il display è realmente flessibile [Foto e Video] su Androidiani… […]
Non importa che sia utile o meno,
l’importante è che SIA TRAPELATA
Duro è sempre meglio di flosh! Duro c’è più gusto