LG G Flex ufficiale in Corea. Il retro è “autoriparante”

28 Ottobre 201371 commenti
Non è passato molto dall'inizio dei rumor e delle immagini leaked alla conferma della sua esistenza da parte di LG: il secondo smartphone con display flessibile al mondo è ufficiale e si chiamerà G Flex.

[ad#eandreoli-1]

Come il Galaxy Round (il primo smartphone con display flessibile) si tratta al momento di un dispositivo riservato al mercato asiatico, più precisamente per la Corea.

nexusae0_132

LG G Flex monta un display OLED da 6 pollici purtrppo solo HD a 720p, niente Full HD. All’interno troviamo uno Snapdragon 800 accompagnato da 2GB di RAM. La batteria è da 3500 mAh (considerando che i 3000 di LG G2 assicurano un arrivo sicuro a fine giornata, non immagino dove arriviamo con altri 500 mAh); il tutto in soli 117 grammi.

nexusae0_431

Come su LG G2, anche G Flex troviamo i tasti nella parte posteriore che dovrebbero risultare ancora più comodi rispetto al precedente modello data la curvatura dello smartphone. Parlando sempre di design, la cover posteriore sembra sia costruita in modo tale da risultare auto riparabile. Cosa vuol dire? Che in caso di graffi, la cover ritornerà come nuova in qualche minuto. Avete presente Majin Bu? Ecco, una cosa simile. 

buu_08[1]

Il funzionamento è ancora ignoto.

Parlando di software, invece, LG non ha al momento introdotto nessun’applicazione/funzione “dedicata” alla nuova forma del G Flex, cosa che invece ha fatto Samsung per il Galaxy Round. Tuttavia è presente una nuova modalità “Dual Windows” e qualche nuova possibilità di interazione con due dita.

 

71 risposte a “LG G Flex ufficiale in Corea. Il retro è “autoriparante””

  1. zidagar ha detto:

    LOL per Majin Bu xD

  2. Pierfrancesco ha detto:

    Auto-riparabile? Ha a che fare con la magia? Comunque questa forma curva da solo più instabilità al telefono che ne determina una maggiore esposizione a danni

    • Vale Dl ha detto:

      Veramente riguardo gli urti la forma curva lo protegge maggiormente dato che non espone la parte centrale dello schermo al contatto con le superfici e tende a fare rientrare i bordi verso l’interno esponendo cosi piu la parte posteriore che quella anteriore

  3. Sbarbola ha detto:

    E’ autoriparante in quanto il materiale di cui è fatto (Lactifless, mai usato prima!) ha questa proprietà… ottima cosa questo LG Seta Ali!

  4. Las ha detto:

    Tecnologia che esiste da anni, anche nel mondo automobilistico , infatti ne è dotata anche la mia nuova cls. Si tratta di speciali polimeri nella vernice, la quale una volta graffiata , si autoripara esponendola al sole.

  5. celapossofa . ha detto:

    vi dirò… vendendolo bene.. non è cosi brutto
    se ungiorno tutti i telefoni saranno cosi.. MI GIOCO LE PALLE CHE TUTTI NOI NOI CAMBIEREMO IDEA..
    secondo me.. prima cambiamo ideaa e opinione e prima ce ne faremo una ragione…

    • Hibs0099 ha detto:

      vedrai che se google lancerà uno di questi display curvi, improvvisamente si dirà che sono FONDAMENTALI per l’esperienza mobile..
      le idee si cambiano a seconda di dove tira il vento

    • dario ha detto:

      eh ho capito ma se saranno tutti così ce li faremo piacere per forza! :D
      non dico che non mi piace, dico che lo vorrei provare in mano, all’orecchio e in tasca, perché dovessi valutarlo così sulla base di una foto non posso fare a meno di pensare che non ci sono reali, tangibili ed evidenti vantaggi nella forma, se non un’ergonomia all’orecchio leggermente superiore e magari (tra le cose che vorrei vedere nel test dal vivo) minori riflessi al sole. oltre a, credo, display più sottili che quindi occupano meno spazio… voglio provare. ma se è tutto qua, oggi come oggi preferisco gli schermi piatti.

  6. […] (…)Continua a leggere LG G Flex ufficiale in Corea. Il retro è “autoriparante” su Androidiani.Com […]

  7. MJ ha detto:

    epic win per la citazione a MajinBu

  8. Betelgeuse ha detto:

    ma scusate, non metto in dubbio la bellezza del telefono che è accattivante senza dubbio. però per come uso io il telefono avere il back curvo è IMPOSSIBILE! il 50% dei messaggi li scrivo con il telefono appoggiato su un tavolo… mi spiegate come sarà possibile farlo con un telefono curvo senza fare effetto altalena?! per ora non ne vedo l’utilità, per la comodità in mano invece aspetto qualche recensione futura!

    • Vale Dl ha detto:

      Ma infatti il telefono va acquistato in base alle esigenze. Ne ho vista di gente smaniare per comprarsi il note 1/2/3 e poi bestemminare xke era troppo grosso e non riuscivano ad usarlo con una mano sola. Valutare bene

  9. Andre ha detto:

    Wow! 3500 mAh con 720p OLED: la batteria potrebbe avere davvero una durata niente male :DD

  10. Androidiano samsung ha detto:

    L’autore dell’articolo faccia più attenzione quando scrive: il display del galaxy round non é “flessibile”, come lui lo definisce. È semplicemente “flesso”, in quanto ha solo una curvatura fissa, e non certamente “modellabile”. Non credo sia proprio la stessa cosa…

    • dario ha detto:

      però se è flesso lo è perché è flessibile… o no?
      cioè, capisco il discorso che viene fatto in genere riguardo a questi nuovi device, che non sono flessibili ma solo curvi, ed è verissimo, ciò non toglie che il display al loro interno è effettivamente flessibile, proprietà che non puoi sfruttare ma la tecnologia usata è quella.

      • Giuseppe79 ha detto:

        Secondo me la distinzione è giusta, un vetro curvo non è flessibile ma solo curvo.
        Quindi bisognerebbe smontare il device e vedere se il pannello libero da altri componenti è flessibile o no.

        • dario ha detto:

          ripeto: parlare del vetro o dello smartphone come curvo e non flessibile è sicuramente la scelta giusta e il contrario sarebbe errato, ma lo schermo credo proprio che sia flessibile, potenzialmente, cioè sia uno schermo che usa quel tipo di tecnologia, per cui è giusto chiamarlo flessibile.
          ma magari mi sbaglio e in realtà non si tratta di schermi flessibili in questi due device e in quel caso sarebbe sbagliato usare il termine flessibile anche per lo schermo. :)

          • Mark ha detto:

            Ma un po’ meno seghe mentali? Scusate eh :D

          • dario ha detto:

            lol quoto… è che purtroppo le questioni linguistiche mi intrigano quanto e più di quelle tecnologiche… ma non è il luogo adatto per seghe ment… ehm, elucubrazioni di questa natura. :D

        • Vale Dl ha detto:

          Il punto è che il pannello stesso è curvo a differenza del galaxy nexus che aveva curvo solo il vetro.

      • Daniele Sunetta ha detto:

        fisicamente la definizione di flessibile non coincide con flesso.. flessibile significa che può flettere positivamente e negativamente rispetto ad un asse.. per esempio l’acciaio curvato delle padelle è stato flesso meccanicamente ma non è flessibile..

        • dario ha detto:

          esatto… ma lo schermo è flessibile, non curvo… cioè, se lo tiri fuori dal device il componente montato è uno schermo flessibile. il fatto che tu non lo possa flettere non gli leva questa proprietà intrinseca nella sua natura, nel genere di tecnologia adottato per costruirlo, insomma.
          è lo stesso tipo di display che un domani sarà forse montato in device realmente flessibili, se il ragionamento fosse valido dovremmo usare due nomi differenti per un prodotto identico, un domani che ciò avvenisse.

          • Daniele Sunetta ha detto:

            se il display all’interno funziona anche flettendolo allora si potrebbe dire che è flessibile.. sinceramente non saprei.. fattostà che questi telefoni hanno un display curvo (secondo me) perchè non lo pieghi e ripieghi.. magari la struttura interna è flessibile.. bho.. sinceramente per ora poco mi cambia, è un prodotto che non mi intererssa

          • dario ha detto:

            idem! :D

          • Vale Dl ha detto:

            E una proprietà che gli stai attribuendo tu però. Non e’ scritto da nessuna parte che la matrice interna sia flessibile solo perché è curva.

          • dario ha detto:

            come gliela sto attribuendo io?!? e che sono silvan?!? :D

            l’ho letta in giro… magari erano sbagliate le fonti ma si parlava di display a tecnologia flessibile. questo ad esempio è da tomshw:

            “Adesso sappiamo che il display è basato su tecnologia OLED flessibile (non vuol dire che potete ripiegare lo smartphone…)”.

          • Vale Dl ha detto:

            Vabbe ma in giro possono scrivere quello che vogliono. Le uniche notizie degne di attenzione sono quelle ufficiali della casa produttrice. Ma cmq mi sembrauna discussione un po inutile anche perche non e che la matrice dello schermo la puoi tirare fuori dalla scocca quindi ipotizzare come è tirato fuori dal telefono non ha senso

          • simo ha detto:

            Non credo che funzioni così, per me se lo tiri fuori ha sempre quella forma

          • dario ha detto:

            ho letto così in giro, questo è da tomhw, oggi, parlando di questo g flex: “Adesso sappiamo che il display è basato su tecnologia OLED flessibile (non vuol dire che potete ripiegare lo smartphone…)”… magari erano informazioni sbagliate però, non saprei!

  11. Daniele Sunetta ha detto:

    Ma nessun produttore ha dato qualche informazione in merito all’utilità di un display curvo? solo un fattore di gusti e “comodità” o cosa?

  12. Giuseppe79 ha detto:

    secondo me un device curvo è solo più scomodo.
    in tasca devi sicuramente metterlo dal verso giusto se no da ancora più fastidio.
    Per non parlare poi se dovessi sedertici sopra dal verso sbagliato :) secondo me si frantuma come minimo.

    • Emanu_lele ha detto:

      Scusa ma il tuo ragionamento è come dire che le sedie con lo schienale non sono comode perché se la porti in orizzontale non passi attraverso le porte! E te lo dice uno che si è scheggiato un dente per averci provato. Anche se mi sono fracassato un dente la colpa non è della sedia (che trovo ancora molto comode) se mai è della mia stupidità. Idem per questo telefono

    • Vale Dl ha detto:

      Scusa da quello che leggo ritengo che tu ti riferisca allatasca posteriore.in quel caso in qualsiasi direzione lo metti seguirà la curvatura delle ciapet, sia se lo metti di lungo sia se lo metti di corto quindi non vedo il problema.

  13. p4bl0 ha detto:

    Non ho ancora capito, questoleg g flex è curvo o flessibile?
    Perche sono due cose molto diverse…
    Qualcuno mi puo aiutare?

  14. holla ha detto:

    Anche l’htc one S uscito quasi 3 anni fa teoricamente rimarginava i graffi grazie al calore delle dita

  15. celapossofa . ha detto:

    dovrebbero fare anche le PALLE autoriparanti… quando te le rompi non c’è verso di farle tornare come prima…

  16. [NEWS] LG G Flex ufficiale in Corea. Il retro è “autoriparante” | Tutto Per Android ha detto:

    […] Fonte: https://www.androidiani.com/news/lg-g-flex-ufficiale-in-corea-il-retro-e-autoriparante-191350 […]

  17. olè ha detto:

    è comunque più bello dell’osceno galaxy round, ma continuo a chiedermi se serva veramente…

  18. alex ha detto:

    Fantastico sto Lg quasi magico…

  19. Yuri ha detto:

    Tanto difficile cogliere la differenza tra un display FLESSIBILE e uno CURVO?
    smettetela di essere menzonieri

  20. simo ha detto:

    P0rca putt4n4 ma la smettiamo con “display flessibile”? Mica si “flette” è già piegato quindi casomai display flesso che è ben diverso

  21. Il mio 808 è veloce come l's3 ha detto:

    a quando quello a forma di boomerang per quelli che si inca**ano spesso?

  22. Davalex ha detto:

    bhe mi sembra decisamente più appetibile e curato rispetto all’orrendo SRound. E questa idea dell’autoriparante oltre ad una batteria notevole dimostrano che al secondo tentativo con questi nuovi telefoni già si potrebbe trovare qualcosa di interessante. Curioso di vedere recensioni e prove.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com