Nelle scorse settimane LG ha depositato un marchio che farebbe pensare all’arrivo di una nuova piattaforma per i pagamenti in mobilità che possa contrastare Apple Pay, Android Pay e soprattutto il successo in Corea del Sud di Samsung Pay. Parliamo di LG G Pay.
[ad#antonio]
Questo marchio sarebbe stato depositato per la registrazione durante il mese di Settembre sia per Stati Uniti e Corea del Sud, ovvero gli stessi mercati dove attualmente è possibile sfruttare le nuove piattaforme di pagamento tramite smartphone e smartwatch.
L’arrivo di LG G Pay era stato confermato anche durante la presentazione del V10, anche se per l’annuncio ufficiale ancora mancano alcuni dettagli. Infatti il sensore biometrico su questo smartphone avrebbe la funzione di supportare il nuovo metodo di pagamento realizzato da LG.
Purtroppo non abbiamo ulteriori dettagli e non sappiamo quali possano essere le differenze rispetto alla concorrenza.
Non ci nn’è soddiiiiiiiiiiii!!!
E’ nata una nuov forma di pagamento online: IOpay. (Ognuno la sua)
Punto G Pay
L’immagino già, le povere cassiere che dovranno giostrarsi con mille dispositivi di pagamento diversi, uno per ogni marca che ha avuto la buona pensata di creare un “qualcosa-pay” proprietario. Arriveremo forse, tra qualche anno, ad avere un Europa che costringe ad usare uno standard per tutti tranne che per Apple? Probabilmente si, ma fino ad allora questi servizi saranno inutili, difficoltosi e dispendiosi di nobile danaro.