Samsung Gear S: nuovo smartwatch con display curvo e modulo SIM

28 Agosto 201467 commenti

Giornata all'insegna degli smartwatch, infatti oltre LG anche il fratello coreano Samsung durante le scorse ore ha ufficialmente svelato il nuovo Gear S, un nuovo esemplare con display curvo e modulo SIM per poter effettuare e ricevere telefonate, ricevere ed inviare SMS e molto altro, senza l'ausilio di uno smartphone.

Questo smartwatch dotato del sistema operativo Tizen è il primo per Samsung con display curvo, precisamente un Super AMOLED 2.0 con risoluzione di 360×480 pixel.

Al suo interno troviamo una batteria da 300 mAh, accompagnato da un processore dual-core da 1 GHz, tutti i principali sensori (accelerometrogiroscopiobussola,cardiofrequenzimetrobarometro, prossimità e raggi UV) e la connettività completa con l’arrivo del modulo SIM anche a bordo degli indossabili.

Ciò permetterà di effettuare e ricevere chiamate senza dover utilizzare uno smartphone. Ecco alcune foto:

Non manca la resistenza ad acqua e polvere ed il consueto lettore di battiti cardiaci posto sul retro del quadrante. Samsung ha anche svelato le cuffie Gear Circle, le quali attraverso connettività bluetooth potranno anche essere utilizzate con il nuovo smartwatch.

Il lancio di questi due prodotti dovrebbe avvenire a Ottobre con prezzi ancora da comunicare.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com