LG G2, un video ci mostra com’è nato il design del device coreano

17 Settembre 201326 commenti
Il design del nuovo top di gamma LG, il G2, è stato definito da molti ricercato ed elegante poiché, come tutto ciò che riguarda questo smartphone, esso è stato curato nei minimi particolari. Un video, realizzato da LG stessa, ci mostra il lavoro che c'è dietro alle "forme" del G2, spiegandoci anche il perché dei pulsanti sul retro.

[ad#ad-giorgio]

Abbiamo notato che molte persone poggiano l’indice sul retro dello smartphone quando lo tengono in mano, per cui abbiamo dato a questo dito qualcosa da fare, posizionando i tasti fisici in maniera inconsueta“.

Ecco ciò che sostanzialmente affermano i designer LG nel video, disponibile a fine articolo, per spiegare l’insolita posizione dei pulsanti sull’LG G2.

Cosa ne pensate dunque? Hanno fatto un buon lavoro o le linee del G2 non sono di vostro gradimento?

httpvh://youtu.be/-AWukVK2Fnw

26 risposte a “LG G2, un video ci mostra com’è nato il design del device coreano”

  1. […] (…)Continua a leggere LG G2, un video ci mostra com’è nato il design del device coreano su… […]

  2. […] (…)Continua a leggere LG G2, un video ci mostra com’è nato il design del device coreano su Andro… […]

  3. shelby ha detto:

    Pensa che schifo…se proprio vogliamo parlare di eleganza, di certo non vado a comprare un Lg. Semmai torno ad Apple, quella si che è eleganza! !! Ma tu guarda questi…ma cosa bevono???

    • mario ha detto:

      con Apple però l’eleganza la paghi a peso d’oro, quasi 1000€ se vuoi un taglio di memoria soddisfacente. Qui con la metà del costo hai un design comunque piacevole, e dei componenti hardware migliori (forse Apple è superiore per la fotocamera). Non apprezzo particolarmente LG, ma questo G2 è un bel telefono secondo me.

      • mario ha detto:

        e poi è ovvio che, in uno spot fatto dalla stessa LG, si cerchi di tirare l’acqua al proprio mulino, anche a costo di esagerare parlando di “eleganza”.
        Hai visto lo spot dell’iphone 5C? osannano la plastica come se fosse la più bella invenzione dell’uomo, dopo averla derisa all’infinito.

  4. Matteo Santoro ha detto:

    Sinceramente il design non è affatto male: visto davanti è molto bello.. Ma i tasti posteriori, per quanto “innovativi” e “utili”possano essere, non mi piacciono affatto.. Imbruttiscono a mio parere il design del retro che altrimenti sarebbe più elegante ma scarno e anonimo.. Comunque lo trovo un design minimalista nelle linee ma poi “ricco” nel retro quando solitamente il retro è liscio.. E se lo scopo è ricercare l’eleganza in un device i materiali come la plastica non dovrebbero essere troppo presi in considerazione (credo). O almeno renderli più particolari come il retro del Note 3 che è carino. .. Se voglio un telefono elegante ripiego su HTC One o iPhone, o persino Ascend P6 o comunque con dei materiali più curati come gli Xperia.. Le cornici non sono importanti nel rendere il device elegante: basta vedere iPhone che ha delle cornici relativamente mastodontiche, o One che non ha proprio tutte queste cornici sottili. Questo è quello che penso :D

  5. Luke_Friedman ha detto:

    Ma solo a me questo design non piace per nulla?

  6. Peto3IlRitorno ha detto:

    Che poi sinceramente tutti che dicono che iphone ha un design stupendo ma è uguale da 4 telefoni! È dal 4 che cambia poco o niente.

    • usagisan ha detto:

      Però è bello, ha una linea stupenda.
      Comunque, quando esce questo G2, si sa?

      • derapage ha detto:

        su mediaworld.it è in prevendita con spedizione dal 30 settembre se non sbaglio…. la data italiana dovrebbe essere quella.

  7. Luciano ha detto:

    ma per entrare in recovery tenendo premuto volume i tasti volume e accensione, sarà un’impresa

  8. anvl ha detto:

    io tengo il telefono in tasca dei pantaloni, con lo schermo rivolto verso la gamba…i tasti posteriori, nel mio caso, sarebbero esposti a pressioni involontarie…quindi potrebbe andare bene, x me, solo se con i tasti posteriori NON si sblocca lo schermo

    • olè ha detto:

      idem, ma credo che tutte le persone tengano il telefono in tasca in questo modo

    • derapage ha detto:

      i tasti non sporgono (c’è una cornice), se guardi qualsiasi videoreview online dicono che non ci sono problemi a riguardo, è un dubbio che avevano in tanti.

  9. Alex Alban ha detto:

    è disponibile play devices in italia con nexus 7 2013 fate una notizia

  10. pinko ha detto:

    Google ha aperto Play device in italia

  11. nabbo ha detto:

    E’ UNA COMODITA’ ASSOLUTA .
    PECCATO CHE VOI ITALIOTI NON VEDETE ALDILA’ DEL NASO

  12. nicola ha detto:

    Peccato che l’f320k sia decisamente meglio ed ad un prezzo migliore,purtroppo bisogna comperarlo all’estero

  13. celapossofa . ha detto:

    poco elegante??? ma scherzate??? sto telefono è BELLISSIMO…(vero che è soggettiva la bellezza)
    analizzandolo è.. tutto liscio davanti e di lato (io guardo il culo di una donna non il posteriore di un cellulare).. tutto schermo…zero cornice.. 5.2 ottimo processore.. ottima fotocamera..ottimo tutto… a 100 euro di meno di sam e htc one (prezzo all’uscita sia chiaro)
    ma che volete di più????

  14. Giovanni ha detto:

    Io sinceramente trovo molto utile la posizione dei tasti fisici poiché oggi si è superato l’uso dei display piccoli trovo utile ad esempio scattare una foto, con il mio note 2 viene tenuto in maniera precaria andando a premere il tasto centrale anteriore e oltre tutto il telefono viene tenuto molto più fermo direi Bravi a quelli della LG. Sarà il mio prossimo acquisto.

  15. MtlStorm ha detto:

    Secondo me i tasti posteriori sono molto comodi, considerate che i tasti dei vostri smartphone non sono un granchè comodi, siete solo abituati a usarli, in uno smartphone così largo arrivare ai tasti nei lati di destra o di sinistra con una sola mano non è molto comodo e per alcuni è stato pure la causa delle cadute a terra del dispositivo. inoltre ha la tastiera adattabile per la scrittura con una sola mano, ambidestro.

    È merito dei tasti posteriori che questo Lg ha la cornice dello schermo così sottile, non so voi ma io odio vedere una cornice larga, sembra spazio sprecato che va ad aumentare le dimensioni del dispositivo.
    La vera delusione è la memoria limitata, saranno pochi i dispositivi da 16gb venduti, con 30€ di differenza dò per scontato che si preferisca prendere quello da 32gb che sono comunque pochi, però ci si può accontentare visto i progressi fatti da questa casa, per qualità schermo, audio, fotocamera e hardware Lg G2 merita di essere aquistato (e lo dico confrontando il G2 agli altri top di gamma)

  16. […] (…)Continua a leggere LG G2, un video ci mostra com’è nato il design del device coreano su Andro… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com