LG G4 avvistato su GFXBench: il chipset utilizzato è uno Snapdragon 808! [UPDATE] Prima conferma

31 Marzo 2015127 commenti

LG non ha ancora svelato al pubblico il suo G4, ma le indiscrezioni riguardanti il nuovo flagship device coreano si infittiscono man mano che si avvicina la data di presentazione, che a quanto pare sarà fissata a fine Aprile. Nelle ultime ore, il device sarebbe stato avvistato su GFXBench: ecco dunque le specifiche tecniche, con una clamorosa sorpresa.

A quanto pare, LG avrebbe infatti deciso di non utilizzare Snapdragon 810 sul suo G4: la difficile gestione delle temperature che la presenza del chipset avrebbe comportato potrebbe aver spinto i coreani a propendere per il modello Snapdragon 808: si tratta di un chip esa-core 64 bit dotato di quattro core Cortex-A53 e due core Cortex-A57 con grafica Adreno 418 e frequenza operativa massima di 1.8 GHz.

A rivelarlo è l’avvistamento del device sul popolare benchmark GFXBench: il resto delle specifiche comprende display da 5.5 pollici Quad HD, 3 GB di memoria RAM, 32 GB per lo storage (non si parla però di microSD), fotocamera posteriore da 16 Megapixel con registrazione video Ultra HD, fotocamera anteriore da 8 Megapixel e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

UPDATE 31-03 – Il Korea Times conferma che LG utilizzerà il chipset Snapdragon 808 sul nuovo G4. Citando fonti proprie, la pubblicazione coreana afferma:

Invece di utilizzare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 810, G4 utilizzerà lo Snapdragon 808. Per quel che si sa, Qualcomm riuscirà a risolvere i problemi di surriscaldamento di Snapdragon 810 nella seconda metà dell’anno.

La notizia saltata fuori ieri con l’avvistamento del device su GFXBench sembra dunque trovare riscontri: come sappiamo, LG G4 sarà presentato il 28 Aprile. Ancora poche settimane e potremo mettere alla prova il suo chip esa-core, valutandone il comportamento sul campo. LG avrà fatto la scelta giusta?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com