LG G4 avvistato su GFXBench: il chipset utilizzato è uno Snapdragon 808! [UPDATE] Prima conferma

31 Marzo 2015127 commenti
LG non ha ancora svelato al pubblico il suo G4, ma le indiscrezioni riguardanti il nuovo flagship device coreano si infittiscono man mano che si avvicina la data di presentazione, che a quanto pare sarà fissata a fine Aprile. Nelle ultime ore, il device sarebbe stato avvistato su GFXBench: ecco dunque le specifiche tecniche, con una clamorosa sorpresa.

[ad#ad-tubiello]

A quanto pare, LG avrebbe infatti deciso di non utilizzare Snapdragon 810 sul suo G4: la difficile gestione delle temperature che la presenza del chipset avrebbe comportato potrebbe aver spinto i coreani a propendere per il modello Snapdragon 808: si tratta di un chip esa-core 64 bit dotato di quattro core Cortex-A53 e due core Cortex-A57 con grafica Adreno 418 e frequenza operativa massima di 1.8 GHz.

A rivelarlo è l’avvistamento del device sul popolare benchmark GFXBench: il resto delle specifiche comprende display da 5.5 pollici Quad HD, 3 GB di memoria RAM, 32 GB per lo storage (non si parla però di microSD), fotocamera posteriore da 16 Megapixel con registrazione video Ultra HD, fotocamera anteriore da 8 Megapixel e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

UPDATE 31-03 – Il Korea Times conferma che LG utilizzerà il chipset Snapdragon 808 sul nuovo G4. Citando fonti proprie, la pubblicazione coreana afferma:

Invece di utilizzare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 810, G4 utilizzerà lo Snapdragon 808. Per quel che si sa, Qualcomm riuscirà a risolvere i problemi di surriscaldamento di Snapdragon 810 nella seconda metà dell’anno.

La notizia saltata fuori ieri con l’avvistamento del device su GFXBench sembra dunque trovare riscontri: come sappiamo, LG G4 sarà presentato il 28 Aprile. Ancora poche settimane e potremo mettere alla prova il suo chip esa-core, valutandone il comportamento sul campo. LG avrà fatto la scelta giusta?

127 risposte a “LG G4 avvistato su GFXBench: il chipset utilizzato è uno Snapdragon 808! [UPDATE] Prima conferma”

  1. Linux88 ha detto:

    Lo sapevo! LG non avrebbe rischiato! Grande!

    • Pippo ha detto:

      Ah no? e il G Flex 2 di chi è? della sony?

      semplicemente ha rischiato, l’ha presa nel didietro e ora cambia per il G4…..

  2. ivano34 ha detto:

    808? Azz mai sentito! Però la soluzione esacore non è malvagia…

    • Damn! ha detto:

      Sì, anche perché un optacore su un telefono è pressoché inutile rispetto a un quadricore, e la differenza tra esacore e optacore è inavvertibile. Preferirei piuttosto che mettessero 4 GB di RAM (so che anche quella è quasi inutile, però è decisamente meglio investire sulla memoria che sul processore).

      • Pippo ha detto:

        CERTO…mettiamo 8gb di ram e un processore dual core da 1ghz…per gestire tutta quella ram serve di conseguenza un processore di una certa potenza per ovvi motivi….

        • Damn! ha detto:

          Questo è ovvio, però tra esacore con 4 GB e optacore con 3 GB preferisco la prima soluzione, considerando anche il fattore batteria.

        • Joni ha detto:

          Non ne sarei così sicuro, guarda la apple iphone 6 ha 1gb di ram e processore dual core e viaggia molto bene.

          • alex ha detto:

            Il suo problema è, che devi gestire 4gb, quindi serve un buon processore.
            Appl è in regola con l’esempio che hai fatto.

            Comunque dato che gli optacore sono 4+4 e esacore 4+2, non c’è una grande differenza di gestione ram.

          • psychok9 ha detto:

            Gestire??? Al massimo un 32 bit gestisce 4GB quindi non vedo il problema dei core!

          • alex ha detto:

            I bit rappresentano un vero e proprio limite tecnico. La ram è usata principalmente (in massa) per processi molto pesanti o per il multitasking, quindi è importante che il processore possa gestire tali funzioni, altrimenti la sola ram è inutile.

          • Valerio Vitello ha detto:

            Da che mondo è mondo, aumentare la ram porta sempre un aumento delle prestazioni (naturalmente entro i limiti che un chipset/sistema operativo sia in grado di gestire correttamente). Se vogliamo dire che una maggiore potenza di calcolo permette di trarre ancora più vantaggio, sono con te!

          • psychok9 ha detto:

            Anche no. Se uso applicazioni che occupano massimo 3GB, aumentarla anche a 2TB non serve a niente!

          • italba ha detto:

            Invece si, fino ad un certo livello. La Ram è molto più veloce della memoria di massa o SD, se hai una grossa cache in Ram aumenti la velocità di parecchio.

          • psychok9 ha detto:

            Vedo che non mi hai inteso. La quantità di RAM non aumenta la velocità ma EVITA rallentamenti quando la saturi… mi spiego meglio ora?
            Non è che se installi Lollipop su un terminale con 2 exabyte di memoria, su antutu ti sfonderà miliardi di zeri oppure potrai elaborare video in 10K a 100fps al secondo!!!
            Semplicemente permette di caricare quando accendi il telefono più applicazioni in memoria e quando servono riprenderle senza ricaricarle dalla memoria di storage più lenta.

          • italba ha detto:

            Infatti ho detto “fino ad un certo livello”… Livello comunque superiore alle pure necessità delle app. Il tempo di startup e la velocità di accesso alle risorse su file valgono solo dalla seconda esecuzione in poi, ma comunque è sempre un miglioramento. Ovvio poi che, saturate anche le necessità di cache, l’ulteriore aggiunta di ram non porti a niente…

          • olè ha detto:

            quindi android che man mano che aumentano le versioni aumenta anche la saturazione della ram, dovrebbe averne sempre di più

          • Valerio Vitello ha detto:

            Io parlavo di incrementi in range ragionevoli…
            Esempio terra-terra: se il mio galaxy S potesse avere 1 GB di ram invece di soli 512 Mb, andrebbe più spedito.
            Certo che un aumento infinito di ram non porta ad un aumento proporzionale di prestazioni… sarà piuttosto una curva logaritmica.

          • psychok9 ha detto:

            Tu parli dei rallentamenti da caricamento dalla memoria di storage, ben altra cosa rispetto alla “velocità” pura.

          • psychok9 ha detto:

            No la RAM è usata dalle applicazioni e prescinde dalla cpu.
            Puoi avere cpu lente con tanta RAM (come tanti anni fa erano le workstation per grafica) come cpu molto veloci con poca RAM. È una scelta costruttiva/di configurazione.

          • Pippo ha detto:

            sì appunto, 1gb di ram…..ti sei risposto da solo…qua si parla di 3/4gb

          • Luke_Friedman ha detto:

            Gli iPhone sono un mondo a parte, non possiamo considerarli perché iOS non gira su macchina virtuale.

        • Valerio Vitello ha detto:

          Per gestire la ram non serve la pura potenza di calcolo ma un chipset in grado di indirizzarla (non saprei come rendere meglio l’inglese ‘to address’). Se il sistema operativo è scritto bene, la ram in più è sempre un vantaggio (esempio in negativo:Windows 98 che rallentava se si installavano più di 512 Mb di ram). Puoi avere il processore più potente del mondo ma quando la ram è ‘piena’ il sistema ‘swappa’ cioè prova a sostituire la ram che non ha a disposizione con una porzione di spazio disco (memoria virtuale). Quando ciò si verifica il sistema rallenta perché la velocità di accesso allo storage è ben più bassa di quella della ram.
          Scusa se mi sono dilungato, non voglio annoiarti ne tanto meno insegnarti qualcosa (sicuramente son cose che sai già

          • Pignolatore® ha detto:

            Tipo io…

            Già che vedo che ne sai più di me, anche se senza offesa ci vuole poco

          • psychok9 ha detto:

            Può rallentare se installi app sulla SD, o se hai attività in background che scansionano/utilizzano la microSD. Altrimenti, se l’OS è intelligente, non dovrebbe nemmeno metterci mano sulla SD…

            Quindi mi sembra più una scusa per giustificare la scelta di farci pagare a caro prezzo capienze di memoria superiori e spingere appunto sui tagli più elevati, quando basta 16/32gb per le app (dove serve la velocità)… e tutto il resto si mette in microSD.

          • Valerio Vitello ha detto:

            In linea teorica, dal momento che la memoria interna sfrutta la stessa tecnologia delle micro SD che possiamo aggiungere (NAND, correggetemi se sbaglio), non ci dovrebbe essere differenza o rallentamento anche se ci installi delle applicazioni (purchè la micro SD aggiuntiva sia almeno della stessa qualità di quella interna, perchè non sono tutte uguali).

          • Pignolatore® ha detto:

            Oh, grazie!

          • psychok9 ha detto:

            Si ma se hai sufficiente memoria per le applicazioni, non è che aumentano le prestazioni… Lo swap infatti è sempre stata una porcheria utilizzata in configurazioni malfatte / veramente economiche :D

          • italba ha detto:

            Il discorso dello swap che rallentava le applicazioni era specifico dei vecchi processori, più che di Windows. Ad ogni modo lo swap era indispensabile quando la Ram si misurava in megabyte, oggi molto meno.

          • psychok9 ha detto:

            Ma il processore non c’entra nulla… se avevi tonnellate di ram lo swap lo potevi persino disabilitare, perché non aveva bisogno di usare il disco fisso… anche con cpu “lente”.

          • italba ha detto:

            Era riferito a Windows 98 che, essendo ancora basato sul Dos a 16 bit, costringeva ad alcune acrobazie per usare la ram al di fuori del campo di indirizzamento dei vecchi processori 8088, fino a bloccarsi completamente con 1,5 Gb di Ram o più.

          • psychok9 ha detto:

            Ah beh ricordo… caricavo dei driver particolari per sfruttare più memoria… e certi giochi non partivano senza questi driver che aumentavano la memoria indirizzabile. Ma quello è un limite “di indirizzo”, quindi di gestione.

          • pazzokli ha detto:

            Stai parlando di windows. Android gestisce diversamente la ram. Killa i processi non in uso in base alle priorità di utilizzo quindi inutile riempire il dispositivo di ram finché non si spinge molto sul miltitasking e questo non è il punto forte di Android

          • psychok9 ha detto:

            Per questo mi sono tenuto sul generico: ma vale per tutti i calcolatori in circolazione. disco > memoria volatile più veloce > cache cpu.
            Poi che android killi applicazioni per risparmiare memoria, è un altro discorso… ma qui si parlava di esacore vs octacore. di per se i core c’entrano poco con la ram, piuttosto è la velocità di collegamento cpu ram a dare le performance in assoluto, e la quantità disponibile se sufficiente per l’applicazione.

          • Valerio Vitello ha detto:

            E’ vero, hai ragione!

            Mi sono documentato, pare che Android non gestisca spazio ‘swap’ perchè il supporto di memorizzazione interno non è abbastanza veloce e si rovinerebbe rapidamente con continue scritture e letture. Per questo motivo, al posto di allocare memoria virtuale, quando la ram è satura vengono ‘killati’ dei processi per liberarla. Attenzione però! Quando questo accade i processi vanno a scrivere comunque un file che contiene le informazioni per far ripartire il processo da dove è stato interrotto. Quindi l’accesso al disco è notevolmente ridotto ma c’è comunque e immagino sarà per questo che comunque il sistema può laggare anche se i processi vengono ‘killati’.

        • Valerio Vitello ha detto:

          Per gestire la ram non serve la pura potenza di calcolo ma un chipset in grado di indirizzarla (non saprei come rendere meglio l’inglese ‘to address’). Se il sistema operativo è scritto bene, la ram in più è sempre un vantaggio (esempio in negativo:Windows 98 che rallentava se si installavano più di 512 Mb di ram). Puoi avere il processore più potente del mondo ma quando la ram è ‘piena’ il sistema ‘swappa’ cioè prova a sostituire la ram che non ha a disposizione con una porzione di spazio disco (memoria virtuale). Quando ciò si verifica il sistema rallenta perché la velocità di accesso allo storage è ben più bassa di quella della ram.
          Scusa se mi sono dilungato, non voglio annoiarti ne tanto meno insegnarti qualcosa (sicuramente son cose che sai già

      • Pippo ha detto:

        CERTO…mettiamo 8gb di ram e un processore dual core da 1ghz…per gestire tutta quella ram serve di conseguenza un processore di una certa potenza per ovvi motivi….

      • pistacchio ha detto:

        Intendi octacore ???

      • marco ha detto:

        il mio unico dubbio è sulla GPU…. questa Adreno 418 non si sa quanto sia meno performante della 430. A questo punto, era meglio lo snap805 che aveva la CPU del 801, ma la GPU del 810.

    • lallo29 ha detto:

      Io ho un exynos exa core e la differenza con octa core non esiste

      • SPAstef ha detto:

        Come al solito sei male informato.
        La differenza fra hexa core e octa core c’è. In primis per il numero di core e in secondo luogo (ma più importante) per il clock della CPU (più elevato nell’810).
        Ci si può aggiungere anche la GPU, che non è la stessa.
        In definitiva le differenze ci sono, e molte. Basta andare a informarsi sul sito ufficiale:

        http://bit.ly/1nqI3GC

      • SPAstef ha detto:

        Come al solito sei male informato.
        La differenza fra hexa core e octa core c’è. In primis per il numero di core e in secondo luogo (ma più importante) per il clock della CPU (più elevato nell’810).
        Ci si può aggiungere anche la GPU, che non è la stessa.
        In definitiva le differenze ci sono, e molte. Basta andare a informarsi sul sito ufficiale:

        http://bit.ly/1nqI3GC

        • Giuseppe ha detto:

          Però c’è da dire che sia il g Flex 2 che l’m9 hanno downcloccato la parte quad core che doveva essere a 2 GHz a 1.5 GHz e hanno introdotto ulteriori meccanismi di limitazione della CPU quando vengono rilevate temperature troppo elevate. Quindi di fatto questo 808 potrebbe essere paradossalmente più prestante dell’810 (se non ha i suoi stessi problemi).

        • Pignolatore® ha detto:

          Hai perfettamente ragione, però immagino intendesse dire che l’HD differenza non si sente nell’uso, non che non ci sia in assoluto.
          Ripeto: immagino. e con ciò non voglio né confermare né smentire, in quanto non ho mai usato assiduamente più di un quad core.
          :-)

        • lallo29 ha detto:

          Per non ci sono differenze era ovvio il fatto che sono minime le differenze…
          Poi guarda non venire a parlarmi di conoscenza dei vari soc perché sbagli proprio con me

        • Pat ha detto:

          Se non sbaglio l’810 usa lpddr4 mentre l’808 lpddr3… anche la ram sarà più lenta…..

        • pistacchio ha detto:

          Vai a vedere nell’uso quotidiano un note 3 neo esacore e un cellulare octacore….non vedi la differenza….

        • hammyboy ha detto:

          LOL intendeva dire che non si vede all’atto pratico!

      • ivano34 ha detto:

        Alla fine i due cores servono soloc per il basso consumo. Quando serve più potenza di calcolo il controller passa ai 4 cores a frequenza più elevata. Bella soluzione, mi sa che la batteria ringrazierà sentitamente.

    • Onafets ha detto:

      Ha fatto un’ottima mossa… già mi piace troppo questo g4… quasi quasi

      • OMAR❗ ha detto:

        Quasi quasi… Ah no, esiste iPhone. Peccato.

        • Onafets ha detto:

          Compareresti quei cosetti con questo?

        • Linux88 ha detto:

          Girerei con un nokia 3310 piuttosto che un iPhone!

          • Pignolatore® ha detto:

            Io no, senza nulla togliere al buon vecchio 33…detto ciò, ho un iPad air e lo odio!
            [(Anche se funziona alla grande, ma il sistema è trooooppo stupido…!) (mi beccherò una valanga di sassate, per questa affermazione)]

          • Linux88 ha detto:

            Anche io penso che iOS sia troppo semplice e stupido, probabilmente è stato sviluppato così per farlo piacere alla clientela inesperta (forse il 90% delle persone in Italia)

          • brutus ha detto:

            iOS lo trovo più complicato di Android da usare…inoltre bisogna sempre passare da itunes per tutto…

          • Linux88 ha detto:

            Beh ma con android non ci sono quasi limiti a quello che puoi fare, iOS è limitato

          • Paolo Armadoro ha detto:

            Quoto! È inutile criticare gli iPhone di non essere affidabili: lo sono! Almeno io, e credo di capire anche te, siamo androidiani e non siamo Apple sheep per altri motivi

          • Pignolatore® ha detto:

            Motivo per cui non uso il termine apple sheep

          • Paolo Armadoro ha detto:

            Non capisco.. Un conto sono i prodotti Apple e un conto è la folla che la segue.. Potresti spiegarmi? :)

          • Pignolatore® ha detto:

            Certo!
            Partendo dal presupposto che gli iPhone sono ottimi dispositivi, solo che non fanno per me, tempo fa chiacchieravo con un amico che ha un computer apple, ha sempre avuto l’iPod e poi iPhone.
            Lui mi dice: io non ci sballo a smanettare sul telefono. La apple mi da un prodotto che riesco a usare facilmente, con cui riesco a fare tutto quello se mi serve e su cui posso continuare i lavori che faccio da pc.
            Il punto è ognuno ha le sue esigenze, non tutti sono sheep

          • Paolo Armadoro ha detto:

            Grazie del chiarimento. Comunque io non intendevo dire che sono tutti sheep, se era questo che credevi. Infatti non sopporto la gente che si crede tanto intelligente solo perché sa che il processore dell’iPhone non è assolutamente niente di speciale: quello che conta sono le prestazioni, non chi ha il processore con più core e con più potenza di calcolo. Quello che volevo dire è che c’è gente che compra per esigenze e preferenze personali, ma c’è anche gente che compra per la mela morsicata sul retro del prodotto…

          • Pignolatore® ha detto:

            Beh, questo è certo…è che tendo a non generalizzare troppo, per quello dicevo che non uso il termine sheep. Che vale per la mela come per i samsung, etc etc…
            Ma trovo che sia la categoria “sheep” ad essere sheep, non il prodotto che compra. È il processo che sta dietro, a rendere sheep: ogni marchio ha i suoi, ma se guardi bene i commenti, puoi sostituire un marchio con l’altro e il commento resta pressoché invariato.
            :-)

          • Paolo Armadoro ha detto:
          • marco ha detto:

            Io sarò sfortunato…. ma il mio iphone 6 è tutt’altro che perfetto nel funzionamento. Aggiungi che ha un OS limitato….

          • Paolo Armadoro ha detto:

            Non è perfetto nel funzionamento nel senso che non è affidabile?

          • marco ha detto:

            Allora, ho avuto svariati problemi software…. ad esempio, dei blocchi in arrivo di chiamata o il controllo del volume bloccato. Ho avuto anche fenomeni di crash. Sinceramente, è tutt’altro che perfetto come vogliono far sembrare in molti…. è solo che spesso gli si perdonaquello che non si perdona ad un android.

          • Paolo Armadoro ha detto:

            No io quello che dico è per esperienza. Ho provato iphone4s e ipad 3 molte volte. Gli unici problemi con crash e lag li ho avuti con ipad 3, soprattutto nel browsing web, ma solo con gli ultimi aggiornamenti software. Non pensavo potessero peggiorare

          • marco ha detto:

            Non so dirti se sono io particolarmente sfortunato o meno… Comunque io ne faccio un utilizzo particolarmente stressante, ma con altri terminali (l’ultimo android che ho avuto prima di questo iphone è il LG G2) non ho avuto minimamente gli stessi problemi.

          • marco ha detto:

            Non so dirti se sono io particolarmente sfortunato o meno… Comunque io ne faccio un utilizzo particolarmente stressante, ma con altri terminali (l’ultimo android che ho avuto prima di questo iphone è il LG G2) non ho avuto minimamente gli stessi problemi.

        • viktorius ha detto:

          Tu ce l’hai l’Iphone 6? Se è così bene, siamo contenti per te, se non c’è l’hai mi dispiace, ti auguro di riuscire a comprarlo (ti giuro che sono sincero). Però, per favore, non venire a fracassare le p***e a noi con questo iPhone, che non ce ne può fregar di meno.

          • OMAR❗ ha detto:

            Comunque io ho l’iPhone 5 e un g2 mini. Comunque mi sembra di aver espresso un commento più che obbiettivo; un ipotetico g4 sarebbe il cellulare perfetto, se non esistesse l’iPhone. Il problema è costano quasi uguale, ma il servizio clienti è tutt’altro che uguale.

  3. Andrea ha detto:

    c’è qualcosa che non mi torna! sulla dimensione 5.5 hanno già il flex! perchè dovrbbero mettere in circolazione un altro top di gamma di quelle dimensioni?

    • Francesco Porcelli ha detto:

      Il flex è di nicchia. Il g4 si spera costi uno o due centoni in meno. Comunque ragazzi a questa “tornata” mi sa che la ha spuntata solo Samsung per quanto riguarda i top di gamma. Certo il prezzo è astronomico e devo ancora vederlo hands on ma per adesso ho questa impressione nonostante i Samsung non mi sono mai piaciuti. Comunque aspetto z4 perché sono un fan della versione compact (sperando che non sparisca dato che fanno un compact ogni 2 “normali”)

      • Mattia ha detto:

        bhe io di rumor sul compact non ne ho sentiti, e se snapdragon 810 scalda così tanto, penso sia poi difficile farne una nuova versione.

      • Motoralbi ha detto:

        Guarda concordo con te.
        Anche a mio parere quest’anno il telefono con il miglior SoC é l’S6,é molto consistente l’aumento di potenza rispetto al vecchio snap 801 dell’s5. Gli altri telefoni con Snapdragon mi paiono soltanto dei “fornelli” dall’elevata potenza,che però non é sfruttabile…certo se sony o Lg mettesse uno snapdragon magari 820,sarebbe un altro discorso.

  4. LoSbronzo ha detto:

    Questo si che è un colpo di scena ;D

  5. lallo29 ha detto:

    Correggete… Si dice exa core non esa core

  6. Paolo Armadoro ha detto:

    LG: hai capito tutto. Spero adottino questa soluzione anche gli altri top gamma che devono ancora uscire, o che utilizzino snap 815 quando uscirà

  7. Giuseppe ha detto:

    Affermare che l’810 non ha problemi di surriscaldamento (nonostante abbiano dovuto downcloccarlo a 1.5 GHz sul g Flex 2 per non farlo scaldare) e poi scegliere l’808 per il suo top di gamma fa capire in maniera molto chiara quante balle abbia detto fino ad ora LG per vendere qualche g Flex 2. Detto questo ha fatto una cosa sensatissima e di sicuro il g4 sarà un ottimo terminale .

  8. Giuseppe ha detto:

    Affermare che l’810 non ha problemi di surriscaldamento (nonostante abbiano dovuto downcloccarlo a 1.5 GHz sul g Flex 2 per non farlo scaldare) e poi scegliere l’808 per il suo top di gamma fa capire in maniera molto chiara quante balle abbia detto fino ad ora LG per vendere qualche g Flex 2. Detto questo ha fatto una cosa sensatissima e di sicuro il g4 sarà un ottimo terminale .

  9. gix ha detto:

    Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio, non mi piace molto come telefono.. Non ha alcun senso dire che un esacore è uguale ad un octa, perché allora si potrebbe fare lo stesso ragionamento per difetto dicendo che è uguale ad un quadcore.. :|

    • ivano34 ha detto:

      Octa-core in architettura big.little equivale a dire 4 core ad una frequenza e 4 ad un’altra. 4 core a bassa frequenza di clock per applicazioni non troppo esigenti e 4 core ad alta frequenza per applicazioni pesanti. Alla fine si ragiona sempre in termini di quad core.

  10. cuoreimpavido76 ha detto:

    Per battere The Legend devono spingersi moooolto oltre.. anche se ritengo sforneranno un buon prodotto…non ottimo ma buono…il resti lo farà il prezzo..di certo non possono arrivare alle richieste di Samsung…

  11. Motoralbi ha detto:

    Speriamo che non soa un forno come l’810!
    Anche se da Lg mi sarei aspettato un Lg G4 con snapdragon 820…
    A quanto pare Qualcomm in questi tempi sta facendo delle “cazzate” coi suoi processori…

    • Pat ha detto:

      Esagerato…..
      Ma almeno un 815 ci speravo….
      Anzi ci spero ancora….

      • Motoralbi ha detto:

        Perché mi pareva fosse stato annunciato tempo fa l’820…comunque anche un 815 ci starebbe. Sempre meglio di quella ciofeca dell’810 si spera…

      • hammyboy ha detto:

        Qualcomm ha dichiarato che l’815 non esiste.

  12. Tersicore1976 ha detto:

    Bha, per me possono mettere 4 Core, 8 Core, 6 Core o 4+1 Core. L’importante è l’ottimizzazione in termini di SO e di Kernel. Su Nexus 7 (che dovrebbe avere il Tegra 3, cioè 4 Core + 1 ausiliario) il passaggio dal “basso consumo” all’utilizzo dei 4 Core, lo notavo durante l’installazione delle App… Per aprire lo store usava 1 Core… Nell’installazione usava 1 core, ma se nel mentre entravo del drawer o ricevevo una notifica o peggio una mail o sia avviava la sincronizzazione, il passaggio ai 4 core si vedeva, con una “laggata paurosa”… Perché non era così immediato… poi avranno ottimizzato, perché su Lollipop non mi è smerlato di vederlo mai.
    Per sentire la musica il Note 3 usa un Core ed è fermo a 300Mhz, ad esempio… però per le altre operazioni va un po a “minchia”, con core più o meno usati a differenza di Nexus 5 che invece ha un uso più omogeneo dei core…

  13. 992nonsense ha detto:

    DATE UN PROCESSORE SUPERATO A QUEL LG!

  14. Alberto Cardellino ha detto:

    altro padellone, altra corsa

  15. […] le indiscrezioni provenienti dal database GFXBench, e subito dopo aver scoperto le specifiche di LG G4, è ora il momento di svelare quelle di Sony Xperia […]

  16. […] le indiscrezioni provenienti dal database GFXBench, e subito dopo aver scoperto le specifiche di LG G4, è ora il momento di svelare quelle di Sony Xperia […]

  17. […] le indiscrezioni provenienti dal database GFXBench, e subito dopo aver scoperto le specifiche di LG G4, è ora il momento di svelare quelle di Sony Xperia […]

  18. Boxster ha detto:

    Quanto mi attira questo g4…peccato che ho un note 4 da soli 3 mesi se no un pensierino lo avrei fatto

  19. […] riguardanti LG G4 si sono fatte sempre più insistenti e, proprio ieri, sono emerse le presunte caratteristiche tecniche del terminale grazie a GFXBench. Il nuovo dispositivo sarà quindi, con ogni probabilità, dotato di un display QHD da 5.5 pollici, […]

  20. meemobi.com ha detto:

    ma questo 808 lo hanno tirato fuori dal cilindro magico perchè oramai il nome 810 si era troppo sputt.. per via del surriscaldamento ? mi sa tanto di 810 castrato

  21. mirko ha detto:

    Tra un po si arriva all i7 senza che diventino ne delle console ne delle macchine fotografiche ne è soprattutto telefoni che raggiungi fino a sera con la batteria . Io non voglio ricaricare veloce ma vorrei caricarlo la sera quando mi ritiro

  22. Antonio ha detto:

    Secondo me si!! Con l’808 si hanno anche delle ottime prestazioni!!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com