Evan Blass, precedentemente conosciuto con il nome di evleaks, è stato molto attivo in questi giorni su Twitter ed infatti durante le scorse ore ha rivelato interessanti dettagli sul prossimo smartphone Android di LG, che potrebbe essere il G4 Pro (nome in codice H900).
[ad#antonio]
Secondo il noto leaker questo nuovo smartphone di fascia alta dovrebbe arrivare sul mercato solamente durante il mese di Ottobre.
Ecco il tweet in questione:
Purtroppo non abbiamo altre informazioni in merito, anche se sin dai primi rumors sembrerebbe che il nuovo G4 Pro sia dotato di un corpo interamente in metallo, display QHD da 5.8 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 820, 4 GB di RAM, 32 o 64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 27 megapixel e fotocamera anteriore da 8 megapixel.
Non ci resta che attendere conferme.

Interessante… a patto che non sia unibody, se di questo modello, sarà prevista una versione dual sim?! Potrebbe imporsi su molti produttori senza nessun problema!
Quindi sarà presentato a Berlino?
Occore un rivale ad armi pari con S6 sul mercato, e spero che LG ce la possa fare
No, c’è bisogno di abbassare i prezzi. Telefoni con 8 core e 4 GB di RAM non servono. Mettete un quad core ottimizzato e 3 GB di RAM e abbassate i prezzi. Poi saranno i clienti a far pubblicità
Non si può fermare il progresso per ridurre i prezzi. A questo punto si possono fare varianti economiche dei top di gamma, ma non risparmiare sulle componenti dei flagship.
LG ce l’ha già fatta, il G4 si è già dimostrato superiore al suo cugino coreano, a meno che non si seguano solo gli inutili benchmark…
Guarda io personalmente se dovessi scegliere tra i due opterei per un G4… ma vallo a spiegare all’utenza
Non c’è bisogno di spiegare nulla a nessuno, meglio che ci sia concorrenza tra le varie case produttrici.
Provati tutti e due e ti do ragione, l s6 mi è sembrato leggermente più veloce ma il g4 recupera punti con fotocamera mostruosa, uno schermo di altissimo livello, migliore autonomia e soprattutto un prezzo nettamentr inferiore. Poi dipende sempre cosa uno cerca dal telefono
Ahahaha ma dove! Non ho ne un Samsung ne un LG! Ma s6 é nettamente superiore a livello hw sotto ogni aspetto. Processore, RAM ddr4, memoria ultraveloce ufs pari a un SSD x PC per fare un esempio. Non é espanbile x questo motivo. Fotocamera mi dispiace dirlo ma s6 non si batte! Materiali meglio s6. Ha pure il sensore biometrico. Più sottile. Lo schermo di s6 é il migliore. Batteria fa pena in tutti e 2. É scaldalosa infatti! LG g3 e g4 hanno la stessa autonomia. Io avevo g3 e arrivavona 3 ore di schermo!
Tu dici solo che è migliore ma non argomenti il motivo. Lo schermo ha una risoluzione leggermente maggiore su s6, ma impercrttibile, mentre g4 ha un migliore contrasto che è amche regolabile manualmente ed una leggera curvatura dello schermo. Sulla fotocamera del g4 se ne parlo anche qui e venne descritta come la migliore in circolazione e la batteria del g4 supera le 3 ore contro le 2.30 di s6, che non è poco. Per la bellezza dei materiali è soggettiva, io preferisco l alluminio ma molti trovano la pelle ottima e più funzionale.
Sono due telefoni diversi, a mio avviso le 200 euro di differenza di prezzo non esistono perché si basano solo su estetica e leggera velocità in più
Questa cosa esiste solo nella tua fantasia…. Onestamente, in ogni confronto rivaleggiano, ma alla fine vince l’S6 per la maggiore potenza e cura nella ROM
Forse dovresti cambiare spacciatore, perché in ogni confronto su Youtube si vede che sono due telefoni alla pari sulle prestazioni. Se S6 ci mette 1 secondo in meno ad aprire giochi pesanti, il G4 si rifà nell’apertura di app di uso quotidiano come messaggistica, telefono e fotocamera dove è il più veloce. Poi però entrano in gioco altre cose, come poter cambiare batteria e inserire SD o la fotocamera superiore del G4.
Ma l’S6 potrebbe aprire tutte le app in 2 secondi di meno rispetto al G4, ma con l’autonomia ridicola che si ritrova non può che perdere ogni confronto…
La mia domanda è….. tu hai provato un S6, per dire , ad esempio, che l’autonomia faccia “Schifo” ??? Non è stellare, ma non mi pare che i principali concorrenti faccino così meglio… Per il resto… nelle varie review ho visto tanti piccoli impuntamenti sul G4 che sul rivale, sinceramente, non li ho mai visti nell’uso quotidiano.
Si, ho avuto modo di provare l’S6 ma non mi baso solo sulle mie prove, perché personalmente ho visto l’S6 impuntarsi molto di più belle transizioni tra app e schermate rispetto al G4. Il G4 carica app come giochi più lentamente rispetto ad S6, circa 1 secondo in più, ma poi si app di uso quotidiano è più veloce il G4. La fotocamera ad esempio si apre istantaneamente anche da stand-by, l’S6 ci mette anche 2/3 secondo a farlo.
Per non parlare che la fotocamera del G4 è leggermente superiore di quella dell’S6, così come il display è più luminoso e con colori più reali.
Per la questione autonomia, il G4 dura almeno un’ora di schermo in più rispetto ad S6, inoltre ha la batteria removibile più SD. L’S6 è di poco superiore a S4, siamo tornati al 2013 in casa Samsung, forse pensano di rifare le vendite dell’S4 in questo modo…
Alla fine il G4 è un telefono più bilanciato dell’S6, compensa il fatto di essere leggermente più lento nell’aprire app pesanti (ma poi è più fluido nel resto) con autonomia, fotocamera, display e batteria è SD removibili.
P.S.: inoltre G4 non ha i problemi di memory leak e battery drain dell’S6, oltre al fatto che i vari videoconfronti sono fatti tra S6 che aveva già ricevuto aggiornamenti contro G4 senza gli ultimi 2 aggiornamenti…
ma pochi articoli sopra non dicevano che snap 820 non lo vedremo fino al Q1 2016???
Ispira la costruzione in metallo, anche i 27 megapixel possono andare (ma vedendo come va G4, bastavano 20 con le stesse tecnologie), il QHD ok ma perchè 4 GB di RAM