LG G4 è il nuovo top di gamma della casa Coreana che si contraddistingue dalla massa per il suo design molto elegante: retro in pelle e schermo leggermente curvo fanno di questo dispositivo un vero e proprio gioiellino anche se dal punto di vista software ci sono ancora delle pecche da migliorare. Ed è proprio con il nuovo aggiornamento rilasciato per il momento in Corea che LG vuole risolvere i piccoli problemi del dispositivo.
Il Changelog è abbastanza lungo e corposo e include con sè svariati miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni:
- Migliorata la gestione della temperatura quando sono in esecuzione alcune applicazioni per lungo tempo
- Migliorata la risposta al tocco del touchscreen quando si utilizza una pellicola spessa
- Aggiunto il supporto a MirrorLink: adesso è possibile usare lo smartphone con il sistema infotainment dell’auto
- Aggiunta un’icona nella schermata delle applicazioni recenti per selezionare le applicazioni che non devono essere chiuse
- Corretto il problema in Smart Notice che gli impediva di mostrare suggerimenti circa le applicazioni usate più di frequente con un dispositivo Bluetooth o gli auricolari connessi
- La funzione di risparmio energetico è stata rinnovata graficamente nella barra di stato
- Migliorata la visibilità del display all’aperto
Come potete ben capire, le prime due voci delle note di rilascio si riferiscono proprio ai problemi sopra descritti che risultano essere anche piuttosto fastidiosi. Per il momento l’aggiornamento è disponibile via OTA per i dispositivi coreani ma siamo certi che l’update non tarderà ad arrivare anche qui in Italia.
Bè diciamo che lo stanno facendo funzionare bene, i veri miglioramenti inizieranno dopo!
Che “bello” fare i beta-tester per conto delle aziende di telefonia mobile! XD
Cioè ma…testare a dovere PRIMA di immettere un device sul mercato è chiedere troppo?!
Fosse per me il cell glielo pagherei DOPO essermi assicurato che funziona tutto altrimenti te lo restituisco o ,in alternativa, ti pago quando REALMENTE mi risolvi i problemi!
p.s. lo sfogo non è riferito solo al G4 ma a tutti quei terminali che per farli andar “bene” hanno bisogno di almeno 4/6 mesi di upgrade Sw prima che vadano per quello che lo si sono pagati!
loro sono infami e non c’è dubbio, ma il consumatore se fosse intelligente aspetterebbe un paio di mesi prima di comprare, direi che è un bel concorso di colpe
Assolutamente d’accordo con te, ormai si sa come si comportano i produttori, evitare di comprare al day one ci mette al sicuro da brutte sorprese dopo.
Quoto
Concorso di colpe?…..può darsi
Ma la CORRETTEZZA….questa sconosciuta…..che fine ha fatto?!
Ah si!
Immolata al dio Denaro ;)
In realtà il G4 è forse uno dei pochi terminali meglio riusciti alla release, personalmente il G4 che abbiamo in casa non ha problemi al touch, però effettivamente scalda un po’. Non è inutilizzabile, altri telefoni scaldano molto di più (gli Z3 ad esempio), ma parlare di fare i beta-tester per il G4 è assurdo anche se questo fix è gradito,
Perdonami ma trovo che di assurdo qui ci sia il tuo di ragionamento!
Tu non hai problemi al touch e di conseguenza trovi assurdo che gli altri li possano avere???
Ma come se addirittura è la stessa LG ad ammettere che ci siano e rilascia a distanza di ben 2 mesi (in Korea non ancora in Europa!) un bel fix tu ovviamente trovi assurdo che io dica che le aziende ci facciano fare i beta-tester?
Mah!!!
In passato ho spesso acquistato al day-one e le fregature me le son prese (G3,Nexus 5,S4,ect),vero che dopo li sistemavano ma è lampante che le aziende pur di farsi concorrenza e far uscire i loro terminali entro date stabilite non testino a dovere i cell e chi ne paga le conseguenze sono i clienti !
Ecco questo per me è fare il beta-tester!
Perdonami, ma non hai capito nulla di ciò che ho scritto. Se tu mi parli di G3, Nexus 5 e S4 il discorso è ben diverso e in questo caso concordo con te, trovo scorretto che pur di far uscire il terminale entro un anno dall’uscita del suo predecessore, esso esca ancora non ottimizzato. Infatti il mio G3 l’ho acquistato 2 mesi dopo l’uscita, una volta risolti la maggior parte dei problemi con 3 aggiornamenti (10G).
Tornando al G4, non trovo assurdo che altri possano avere il problema al touch, ma non tutti gli utenti hanno questo problema, quindi non stiamo parlando di un difetto che comprende tutti i terminali. Però un difetto nel terminale che affligge una parte dei modelli può capitare, da qui a parlare di beta-testing è esagerato. Beta-testing lo hanno fatto gli utenti del G3 per i primi due mesi, oppure quelli del G Flex 2. Possiamo tirare in ballo anche la Samsung con il suo S6, quelli si che sono ancora in beta-testing.
Scusami ma allora sei tu che non vuoi capire me.
Se tu ti stia trovando bene e riscontri SOLO il riscaldamento eccessivo del G4 con uso prolungato (come detto da LG,non da me) sono contento per te :)
Ma un “rondine” non fa primavera ;)
I problemi ci sono e non sono sporadici così come affermi.
Che poi tu sia tra i fortunati a cui succeda di avere 1 problema su 2 ( e in ogni caso 1 problema lo hai!) è un conto ma SE E’ LA STESSA LG ad ammettere che i problemi ci sono, e non su pochi terminali altrimenti sarebbero stati hardware con richiamo in assistenza e non software,allora stai negando l’evidenza e ragionando da fan-boy.
Tuttalpiù puoi affermare che per te e forse un esigua minoranza è capitato il cell “quasi” perfetto ma leggendo in giro per i forum non mi sembra di rilevare solo pochi casi di cell con problemi.
Sono convinto che se tutti eseguissero correttamente il “test del touch” che c’è in rete ne scopriremmo delle belle!
Comunque il punto resta sempre lo stesso: LG,SAMSUNG,HTC,ect usano noi clienti per fare i test ai loro terminali…..nessuno escluso! IMHO
Ma in realtà la minoranza sembra essere quella che ha problemi al touch, come si può evincere dal fatto che nel forum il thread apposito è arrivato a malapena alla seconda pagina con solo 2 utenti che hanno segnalato il problema. Però dato che tu hai questo problema, allora tutto il mondo ad avere il problema e io sono diventato la minoranza. Sarebbe questo il modo giusto di ragionare?
Detto questo, il difetto può anche essere software e non hardware, ma può presentarsi anche in determinate condizioni, per questo alcuni lo hanno e altri no.
Rimango della mia opinione, il G4 è uno dei terminali meglio riusciti al rilascio, per parlare di beta-testing su questo prodotto ci vuole proprio la malafede.
Vorrei chiarirti giusto una paio di punti:
1) Io non ho nessun problema in quanto non ho preso il G4 proprio perché sono venuto a conoscenza dei Problemi NON PRESUNTI ma ACCLARATI dalla stessa casa madre.
E vorrei ricordarti che la news dove stiamo postando ne è la conferma nel caso te ne fossi scordato.
2) Che un problema si presenti in determinate condizioni di utilizzo non vuol dire che il terminale non sia affetto da alcun problema….anzi!
Se non ci fossero state persone come te (magari un pochino più sfortunate in questo caso) a fare da beta-tester manco sarebbero venuti fuori questi problemi ed LG se ne sarebbe infischiata e questo fix lo avresti ricevuto forse….magari tra 6 mesi o 1 anno.
Ma il punto è questo:
Senza gli utOnti del day-one (anche io ne ho fatto parte!) che pagano il cell di più,che di sicuro fanno da beta-tester alle case scoprendo i vari problemi che affliggono i vari terminali vorrei proprio vedere come riuscirebbero a mantenersi.
Resto anche io del mio pensiero,dire che oggigiorno non siamo beta-tester per le multinazionali di telefonia mobile bisogna avere proprio delle fette di prosciutto sugli occhi.
Non serve che scrivi NON PRESUNTI, ACCLARATI o varie, io non ho mai detto che non sono problemi reali, se hai capito questo il problema è tuo e della tua comprensione dell’italiano.
Non ho scordato nulla, sto solo cercando di farti capire che la perfezione non è di questo mondo purtroppo, qualsiasi prodotto che tu possa rilasciare (specialmente nel campo dell’informatica/software) non sarà mai privo di difetti. La tua soluzione sarebbe non rilasciare mai nulla, perché nulla potrà essere perfetto.
Sperando che tu sia tornato nel nostro mondo reale, vorrei farti capire che ci sono difetti e difetti. Fare beta-testing vuol dire comprare un telefono con una nuova tecnologia per la fotocamera che poi si rileva essere una ciofeca, oppure comprare un telefono che satura la ram in maniera anomala e per questo divora la batteria. Questo perché i telefoni in questione risultano inutilizzabili in alcune situazioni. Il G4 non è inutilizzabile, anzi, ha solo questi 2 difetti che potrebbero essere definiti “minori” e che comunque non vengono ignorati.
Comunque sei libero di pensarla come ti pare e non comprare più nulla, mai più, nessuno te lo vieta…
Calma calma….non c’è bisogno che tu ti scalda così!
Non ti sto mancando di rispetto come stai facendo tu e sei pregato di fare altrettanto,chiaro?!
Ma guarda un po! ….parliamo di cellulari e non di persone care….
Io resto della mia opinione e tu della tua,stop,finisce lì c’è bisogno che offendi?!
Non mi sto scaldando, però se continui a scrivere che io dichiari che i problemi non esistono, allora non stai capendo nulla di ciò che scrivo e per di più scrivi senza prima pensare, dato che mi associ ad affermazioni che non ho mai fatto.
Detto questo, ti faccio notare che scrivere in maiuscolo su un testo scritto equivale a urlare, quindi quello che teoricamente si è scaldato un po’ sei proprio tu. Prima di puntare il dito, cerchiamo di guardare cosa facciamo noi…
Ascolta dire ad una persona che non comprende l’italiano,che è in malafede e chi più ne ha più ne metta equivale ad offendere ok?!
Il mio discorso che tu ti ostini a non voler comprendere verte solo ed esclusivamente verso le aziende ed i loro terminali che immettono sul mercato con software acerbi.
Ci sei?
Bene, io ho espresso la mia opinione approfittando dell’ennesimo fix risolvi problemi e stavolta è capitato sul G4…..mi spiace che tu te la prenda tanto e che neghi che vi siano moltissimi casi e non pochi basandoti su un forum,tra le altre cose poco frequentato come quello di androidiani, ma basta andare su autorevoli forum anche esteri come quello su XDA e vedrai se i casi sono pochi o tanti.
Detto questo a me non me ne frega niente di come vada o meno il G4 io ce l’ho contro le aziende che mettono sul mercato dei terminali con problemi e per me un problema software equivale da parte dell’azienda ad avere poco rispetto verso i propri clienti che spendono fior fior di quattrini per acquistare i loro “gioielli” bacati…..e con la scusa che oggi funziona così “prendere o lasciare” faremo il loro gioco…..tanto alla fine i polli lo compreranno ugualmente il cell dei loro desideri!
Spero stavolta di essermi spiegato meglio.
Ti sei spiegato benissimo, hai appena detto di non avere argomentazioni perché continui a dichiarare che questo problema comprenda la maggioranza dei G4 in circolazione quando non è vero, anche su XDA le percentuali di utenti che segnalano la cosa sono comunque basse. Della serie “eh ma mio cuggino ha detto”…
Detto questo, puoi continuare a non comprare più nulla in attesa del terminale perfetto e sparlare di un telefono che non hai e non conosci ;)
Tu o ci sei o ci fai…..io non avrei argomentazioni?!
ahahahah!
Ma se è tutto il giorno che ti sto dietro per farti capire un cavolo di concetto basilare che anche un bimbo delle elementari avrebbe già capito!
Ed invece a cosa si riduce il tuo ultimo intervento?
Al fatto che io abbia denigrato un cell che non possiedo?!
Ma che maturità!
Ma quanti anni hai????
11…12…….ti prego non dirmi che ne hai di più perchè mi cascherebbero le braccia….e non solo quelle!
Ed io che c’ho perso anche il tempo a risponderti…..ossignùr come sono caduto in basso!
E sarei io poi quello che non comprende? !
Dai lasciam perdere che come dice quel vecchio detto:
A lavare la testa all’asino si perde tempo acqua e sapone
Te saludi!
Ma che concetto devi spiegare? Che il G4 è un telefono acerbo e quindi LG è cattiva? Mi dispiace per te ma nel caso specifico del G4 non c’è nessun terminale acerbo o prematuro, la risposta degli utenti che lo posseggono è stata opposta alla tua che non lo possiedi, quindi smettila di sparare stronzate e pretendere che la gente debba prenderla per verità assoluta.
Io sparo stronzate…..disse il Fanboy ahahahah!
Eccolo! Finito gli argomenti vai di etichette! Hai la merda nel cervello, mi dispiace proprio…
Sei talmente coglione che non t’accorgi che sei tu la mia fonte d’ispirazione
E da bravo studente hai superato il maestro, ora sei un Master Coglione! Ora raccontaci qualche altra balla per favore.
Ma sei proprio un “pene pieno d’acqua”…..ma va a cagare mona! :D ahahahahah
Di quelli che succhi tutte le sere :D
Ne parli perchè sei un vero esperto lo so…..shhhhhh…..non preoccuparti non lo dirò a nessuno :D ahahaha
Bravoh!
Bravoh!
Purtroppo ormai sono tutti così….un telefono funziona “perfettamente” solo al secondo/terzo aggiornamento software…….almeno alcuni produttori se ne rendono conto e non chiedono le cifre astronomiche dei grandi produttori….tanto per citare un esempio io con il tanto criticato Oneplus One non mi sono trovato così male e soprattutto non l’ho pagato 600/700 Euro….con il G Flex 2 pagato al lancio 600 euro sono state lacrime e sangue (ai limiti dell’inutilizzabilità) per i primi 3 mesi fino all’arrivo dell’update al 5.1.1 che ha sistemato le cose……
Ciao,vuoi dirmi che le temperature si sono sistemate?
Lo Snapdragon 810 purtroppo non è il processore meglio ottimizzato in quanto a temperature io con il G Flex 2 aggiornato alla 5.1.1 con utilizzo molto intenso non noto eccessivi riscaldamenti nè tantomeno lags o impuntamenti (che rendevano il telefono quasi inutilizzabile quando è uscito in Italia lo scorso marzo).
Ciao e grazie x la tua risposta☺
dai pero lg g4 costa 480euro, ed è appena uscito, non mi sembra davvero criticabile il prezzo, poi il resto non lo so perchè non l ho provato
In realtà io mi riferisco al prezzo di uscita “ufficiale” che se non ricordo male per il G4 era di 699€….come d’altra parte per il G Flex 2.
Infatti io evito sia di prendere un telefono appena uscito sia di fiondarmi ad aggiornare il firmware con le release di Android appena uscite, come molti polli invece fanno!
A quanto leggo su questo blog il problema al touch screen del OPO è stato risolto (forse) dopo un anno…. non è che siano molto meglio degli altri. ..anzi.
….a me non l’anno mai risolto!!
Ogni tanto pare abbiano scartabellato in qualche forum alla ricerca di feedback negativi da parte degli utenti delusi da una esperienza d’uso a volte leggermente frustrante.
Ritengo l’aggiornamento doveroso nonché utile a mantenere alta la feedelizzazione dei clienti ormai conquistati dal g2 in poi.
Credo che finalmente lg sia finalmente sulla buona strada!
Anche su questo forum c’è un account LG che pone domande e chiede feedback in continuazione.
Certo ne ero a conoscenza, diciamo che volevo essere ironico.
Comunque in passato non risposero a diverse domande che gli posi a proposito del g2. Rimasi un po’ perplesso…
ma per g3 non si sa nulla di 5.1? si vocifera salto diretto a M ma non me sono convinto. Ci sarebbe un buco di 1 anno senza update