LG G5: display QHD da 5.3” e Snapdragon 820 secondo gli ultimi rumors

25 Dicembre 201532 commenti
In queste settimane si è parlato molto del prossimo LG G5 e durante le ultime ore nuove indiscrezioni sono emerse in rete circa le sue specifiche tecniche. Un utente Reddit (poco attivo sul portale) avrebbe pubblicato delle immagini facendo riferimento al prossimo top-gamma del colosso coreano.

[ad#antonio]

Seppur non riteniamo molto affidabile la fonte è doveroso riportare anche queste ultime informazioni. Le due immagini pubblicate in rete non mostrano prove certe su questo smartphone, se non una parte di scheda tecnica proveniente dallo screenshot di un’app ed una porzione del sistema di doppia fotocamera posteriore accompagnata dai consueti tasti volume e accensione.

Il nuovo LG G5 dovrebbe essere dotato di un display da 5.3 pollici con risoluzione QHD, 3 GB di RAM e GPU Adreno 530, che farebbe pensare alla presenza del nuovo Qualcomm Snapdragon 820.

Sul retro una doppia fotocamera con sensori da 16 e 8.3 megapixel. Il display dovrebbe anche essere sensibile alla pressione del nostro dito e non dovrebbero mancare sensore biometrico e sensore per la lettura del battito cardiaco.

Chissà se tutte queste voci verranno presto confermate.

 

32 risposte a “LG G5: display QHD da 5.3” e Snapdragon 820 secondo gli ultimi rumors”

  1. Linux88 ha detto:

    Un 5.3 se borderless dovrebbe essere la dimensione perfetta per l’uso ad una sola mano

  2. Cristian Piovani ha detto:

    Perche 3gb di ram e non 4…

  3. Pippo Gi ha detto:

    devono metterci 4 GB, 3 GB per un top di gamma è troppo poco.

  4. Stefano Emme ha detto:

    Ancora con sto QHD

  5. zedbest ha detto:

    Finalmente un cambio di rotta riguardo alle dimensioni del display; peccato che si ostinino invece a mantenere quell’inutile, dispendiosa risoluzione; questi sono in effetti i motivi per i quali non ho mai sentito la voglia di cambiare il mio glorioso G2 con gli attuali successori G3 e G4.

    • Androidone199 ha detto:

      La risoluzione 2K sarà insensata per l’uso quotidiano, ma merita nell’uso multimediale. Fare una scelta come quella di Sony avrebbe più senso

      • zedbest ha detto:

        Il 2K non lo noti in display così piccoli…

        • Androidone199 ha detto:

          Hai ragione, non cambiare mai il tuo G2 con un G3 perché non avrebbe senso

          • zedbest ha detto:

            Non c’entra la ragione… ognuno sceglie in base alle proprie esigenze: per me é prioritario che un telefono mi porti fino a sera con la batteria anche con un uso intenso e che mi stia in tasca comodamente, per altri é meglio sentirsi appagati con un display 2K. Questione di gusti! ;-)

        • markbass91 ha detto:

          Non è assolutamente vero…

          • zedbest ha detto:

            Informati: é scientificamente provato che l’occhio umano non percepisce più di 270 ppi alla distanza tipo di 30 cm occhio/cellulare. Queste densità su display da smartphones sono quindi autentiche “tamarrate” di marketing per allocchi, atte solo a giustificare costi maggiorati.

          • markbass91 ha detto:

            Il problema di Internet è che ha dato la possibilità a tanta gente come te di leggere una cavolata sul web e riproporla all’infinito nel web creando una rete di ignoranza difficile da rimuovere. Voglio comunque sprecare 5 minuti del mio tempo per spiegarti come funziona l’occhio umano.

            A 30 cm dalla tua faccia è vero che oltre i 300 ppi non distingui il singolo pixel, ma solo quello. Mi spiego meglio: non vedi più la griglia dei pixel, quella che riesci a vedere se ti avvicini ad una tv full HD. Questo non vuol dire che non si distinguono differenze nella risoluzione, anzi, vari studi hanno verificato che fino a 800 ppi si apprezzano gli aumenti di risoluzione. Basta pensare che i libri sono stampati a 600 ppi.

          • zedbest ha detto:

            Vabbé… se ti rode perché sei uno di quelli che ha preso un cellulare con schermo QHD e devi trovare una giustificazione all’acquisto potevi dirmelo prima e sarei stato meno impietoso… in fondo siamo a Natale! Buone Feste! :D

          • markbass91 ha detto:

            Vabbè, se sei una capra ignorante fiera di esserlo, potevi dirlo prima così ti si ignorava subito ;)

          • zedbest ha detto:

            Ops… mi sa che il bimbiominkia del QHD, sentitosi punto sul vivo, si è offeso. Guarda, non volevo, davvero… continua pure a berti tutte le puttanate di marketing che ti propinano, che io sto bene lo stesso. Di nuovo Buone Feste! ;-)

          • markbass91 ha detto:

            Non mi offendo mica quando la prima capra che passa sul web lancia la solita badilata di puttanate ;)

            Non mi importa un fico secco di chi è meglio tra full HD, QHD o 4K ma tu dici stronzate, mi sa che quello che si è sentito offeso è qualcun’altro :D

          • carmelo alfano ha detto:

            Mi associo a markbass, hai perfettamente ragione sul fatto che fino a 800ppi l’occhio umano riesce a percepire la differenza… Poi se a qualcuno non serve avere un display così è un altro discorso… zedbest ha le sue convinzioni… Lasciamolo nel piccolo mondo di 5″ fullHD nel quale vive contento :)

          • Andrei Dumitru ha detto:

            Anche io ti devo dar ragione per questo. Passare da un 4X HD (si me ne sono pentito dopo 1 anno dall’acquisto) a un MX5 sicuramente ha avuto un impatto notevole sulla risoluzione dello schermo (anche se è fHD)

          • markbass91 ha detto:

            Ma è sempre la stessa storia, quando lo standard era l’HD e venne introdotto il full HD, ci fu una valanga di possessori di telefono con risoluzione HD a dire che era inutile. Stessa cosa vale ora col QHD e sarà col 4K. Non è una cosa fondamentale, ma dire che non si vede la differenza è semplice ignoranza.

    • gregarypeccary ha detto:

      Guarda io ho un s5 quindi non sono di parte ma la differenza la differenza con lo schermo del g3 della mia ragazza la noto e anche molto bene. Non credo che tu abbia mai avuto uno schermo 2k davanti perché la differenza è abissale. E ripeto non sono di parte perché quando scelsi il mio telefono scartati proprio il g3 per l’s5.

    • mngraphics ha detto:

      Te lo dico da felice possessore di G4:
      Il G2 è il miglior telefono che abbia mai avuto, e uno dei migliori in assoluto sul quale abbia mai messo le mani.
      Col cavolo che lo cambiavo se non mi cadeva in terra rovinosamente.
      Perfetto per l’uso con una sola mano, zero bordi. Tutto nero. Software perfetto (il 4.4 per me è e resta il miglior Android di sempre) e nessun inutile qHD, infatti con un il mio uso blando la batteria copriva agilmente i 2 giorni pieni.
      Apparte per la fotocamera, non hai nessun motivo di fare l’upgrade.

  6. Falcellerba ha detto:

    Se lo schermo avrà questa dimensione presumo che ci sarà almeno una versione con display più grande

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com