Motorola non pensa solamente alla gamma di fascia alta ed infatti nelle ultime ore ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow anche per Moto G 2015. Un gradito regalo di Natale per gli utenti statunitensi che in queste ore hanno ricevuto la segnalazione dell’update OTA.
[ad#antonio]
Ecco alcuni screen:
L’update è arrivato sulla terza generazione di Moto G e presto dovrebbe essere disponibile anche nel nostro paese. Inoltre, come ben sappiamo, la casa alata non personalizza il software Android, perciò le uniche novità degne di nota sono quelle che ormai conosciamo da mesi grazie ai dispositivi Nexus.
Sicuramente su un Motorola Moto G 2015 con soli 8 GB di memoria interna sarà molto utile poter sfruttare una microSD come memoria interna. Vi aggiorneremo quando lo stesso update arriverà anche in Italia.


Evviva ? speriamo che lo facciano uscire anche per noi qua in Italia oggi
Già?
Quindi tutti questi mesi di ritardo, per quale ragione?
Non ti dai tregua neanche a natale, neh?
Deve essere complicato, non ti invidio
Per me questo è un giorno come un altro.
In realtà anche per me, ma ciò non rende più sensato il tuo commento.
Si tratta di “ritardo” solo viene indicata una data che non coincide con il rilascio.
Poi ci si può chieder come mai ci abbia messo tre mesi a rilasciarlo visto che è praticamente stock…sebbene un hardware diverso da quello su cui è stato progettato da google richieda comunque un minimo di “aggiustamento” del software per una maggiore efficienza.
Non ho sentito utenti moto g lamentarsi dei tempi di rilascio, quindi non capisco il tuo livore, visto che non sei un proprietario di moto g.
Di sicuro “ritardo” non è la parola corretta. Tuttalpiù “attesa”, visto che se attendo uno che non mi ha dato appuntamento preciso non posso considerare un ritardo
Il mio livore? Quale livore? Ho solo chiesto il motivo per cui questo Android stock è stato rilasciato con un ritardo di mesi. E “ritardo” è la parola giusta, se questo è (come si dice che è) un Android “stock”, ovvero non personalizzato. Non capisco poi la questione dell’hardware differente: cosa c’entra? I driver non li hanno già? Il sistema operativo non è forse concepito per interfacciarsi attraverso driver ai vari hardware? I driver non comunicano attraverso API predisposte da Google?
Ah, ecco, non capisci la questione dell’hardware differente…
Ma neanche le definizione di ritardo, sembra: “conclusione posteriore al termine fissato”.
In questo caso non c’erano termini fissati.
E per tornare all’hardware differente…driver, non driver, se pensi che prendere un sistema sviluppato su nexus e metterlo su un dispositivo con diverso processore, diverso schermo e diversa ram non comporti modifica alcuna…boh?
Ma perchè tutta questa rabbia? Sono quasi 3 mesi, ed è normale poiché ci voglia del tempi per avere delle release il più possibile stabili e prive di bug.
Per ora praticamente solo Google ha fatto uscire sui suoi device marshmallow… Quindi evitiamo polemiche inutili
Ma non è scritto che questo Android non è personalizzato? Quindi di che accidenti di release stai parlando?
Ma non è fatto di personalizzazione Android, è fatto di kernel, costruzione software su un hardware, anche se la base di partenza è quella devi cucirlo addosso comunque ad un telefono che è completamente diverso da tutti gli altri.
Google da io tessuto e il disegno, ma poi sta al sarto cucirlo addosso senza difetti o con meno difetti possibili e il più comodo possibile.