LG G5 ufficiale: corpo in metallo modulare e batteria rimovibile

21 Febbraio 2016103 commenti
LG quest'anno ha davvero fatto le cose in grande. L'evento di oggi pomeriggio si propone di presentare al pubblico quello che sarà il diretto concorrente di Samsung Galaxy S7 ed iPhone 7 di Apple.

[ad#ad-stevolponi]

Se LG G3 e G4 rappresentano “l’upgrade” del device che ha portato alla riscossa l’azienda nel mondo della telefonia (LG G2 si può definire un vero e proprio successo), G5 rappresenta il successore nella scala cronologica, ma solo di nome.

DSC_0253

I cambiamenti, infatti, rispetto alla gamma precedente sono tanti e non trascurabili. Non solo G5 abbandona la scelta di materiali fatta per G4, lanciandosi su di un corpo unibody in metallo, ma abbraccia anche la “filosofia” dello smartphone modulare, che vi permetterà di adattare il device alle vostre preferenze, trasformandolo in una fotocamera digitale, in un riproduttore Hi-Fi, e molto più.

LG ha rivelato solamente due moduli:

  • CAM Plus: questa fotocamera può essere agganciata tramite lo slot della batteria per permettere una presa confortevole e la controllabilità di una DSLR. La LG CAM Plus offre feature quali, l’autofocus, il blocco dell’esposizione e fornisce pulsanti fisici per l’accensione/spegnimento, lo shutter la registrazione e lo zoom. Infine doterà il vostro smartphone di un’ulteriore capacità di 1200mAh.
  • Hi-Fi Plus con B&O Play: Questo riproduttore Hi-Fi, sviluppato in collaborazione con B&O, supporta il playback ad alta definizione con una frequenza di 384KHz a 32-bit. Tra le novità vi è la possibilità di utilizzarlo sia con il vostro smartphone o come sistema Hi-Fi separato (DAC) che può connettersi con qualsiasi smartphone o PC.

LG G5 è costituito da una CPU Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna (comunque espandibile tramite Micro-SD), una batteria removibile da 2800mAh, e android 6.0 Marshmallow. Il display presenta una risoluzione QHD da 2560×1440 pixel a 554ppi.

A completare l’offerta vi è il display Always On che vi permetterà di consultare l’ora, la percentuale della batteria e le notifiche presenti sul telefono, senza dover risvegliare lo smartphone. Siccome viene illuminata solo una minima parte del display, LG dichiara che il consumo di batteria non superi lo 0.8% all’ora. Da notare, infine, il supporto al Quickcharge 3.0 di Qualcomm.

DSC_0214

Come già annunciato in precedenza, LG G5 presenta due fotocamere posteriori, una standard con una lente da 78° ed una con una da 135° (che LG dichiara essere la lente con l’angolo più grande esistente attualmente sul mercato per gi smartphone), che dovrebbe aiutarvi nella ripresa di paesaggi, edifici e gruppi di persone. La fotocamera frontale, invece, presenta una risoluzione di 8Mpx.

Altre specifiche includono USB Type-C 2.0 compatibile con l’USB 3.0, NFC, Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 802.11 a,b,g,n ac. Lo smartphone pesa 159g e misura 149,4×73.9×7.7(/ o 8.6) mm. Sarà disponibile in 4 colori: Argento, Titan, Oro e Rosa.

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820 Processor
  • Display: 5.3 Pollici Quad HD IPS Quantum Display (2560 x 1440 / 554ppi)
  • Memory: 4GB LPDDR4 RAM / 32GB UFS ROM / microSD (up to 2TB)
  • Fotocamera posteriore: 16 Megapixel + Wide 8 Megapixel
  • Fotocamera anteriore: 8MP
  • Batteria: 2,800mAh rimovibile
  • OS: Android 6.0 Marshmallow
  • Dimensioni: 149.4 x 73.9 x 7.7~8.6mm
  • Peso: 159g
  • Reti: LTE / 3G / 2G
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / USB Type-C (3.0 compatible) / NFC / Bluetooth 4.2
  • Colori: Silver / Titan / Gold / Pink

IMG_20160221_140545

LG ha inoltre presentato una serie di accessori (6 per ora) denominata “LG Friends” che sarà compatibile inizialmente soltanto con LG G5 per poi essere estesi ad altri dispositivi in futuro.

[ad#eandreoli-1]

  • 360 CAM: Si collega allo smartphone per scattare foto a 360 gradi. E’ composta da due obiettivi da 13 Megapixel, una batteria da 1200 mAh e 4GB di memoria interna. Consente di utilizzare la modalità manuale per scattare foto, registrare video in QHD (2K) e registrare audio in sorround 5.1 grazie ai tre microfoni. Immagini e video a 360 gradi possono essere caricati su Google Maps Street View e YouTube.
  • 360 VR: Questo accessorio è un’esclusiva per G5 e pesa fino ad un terzo rispetto alla concorrenza (Google Cardboard esclusi ovviamente)
  • Rolling Bot: si tratta di una fotocamera fatta a sfera che letteralmente gira scattando immagini e registrando video con la fotocamera da 8 Megapixel connessa tramite WiFi.
  • Tone Platinum: è il primo headset equipaggiato con il codec aptX HD che corrisponde ad un audio a 24-bit. Come contorno a tutto, pariamo di un dispositivo marchiato Harman Kardon Platinum.
  • Smart Controller: in grado di controllare un drone e mostrare sul dispositivo quello che sta riprendendo.
  • H3 by B&O Play: Auricolari high-end che producono un suono a 32-bit compatibili con tutti gli smartphone LG.

IMG_20160221_140551

Ovviamente per gestire gli LG Friends occorre un’apposita applicazione chiamata appunto LG Friends che sarà disponibile sul Play Store.

103 risposte a “LG G5 ufficiale: corpo in metallo modulare e batteria rimovibile”

  1. pazzokli ha detto:

    Almeno qualcosa di diverso

  2. Pignolatore® ha detto:

    A parte l’aver tolto 200mah dalla batteria e aver aggiunto la funzione display always on, che trovo sia un’assurdità a prescindere da quanto bene possa essere ottimizzato il tutto, hanno avuto delle idee interessanti.
    Mi hanno incuriosito, cosa che non ero durante l’attesa

    • falcom ha detto:

      Quella del diplay always on per quanto mi riguarda la trovo molto utile, non uso orologio da polso e il fatto di prendere il telefono e dargli un’occhiata al volo mi risulta pratico, ovviamente la cosa é soggettiva. Dalle prime voce e foto del g5 ho storto il muso ma oggi vedendolo ti dirò che mi intriga molto, ovviamente c’é da vedere l’ottimizzazione della batteria e della ui nell’insieme, come per il reparto fotografico ma le idee ci sono e molto interessanti. Non lo vedo come il solito upgrate, processore/fotocamera/ram ecc, ma qualcosa di nuovo. Brava lg.

      • Pignolatore® ha detto:

        Concordo, ma ho poca fiducia sulla batteria…sono un felicissimo possessore di g4 che viene da un htc e8.
        Htc aveva 2600mah contro i 2900-3000, ma durava sensibilmente di più.
        Certo, il g4 è molto ben ottimizzato e mi porta fino a sera, problemi non ne dà!
        Però trovo che togliere mah non sia mai una cosa intelligente…se poi si aggiungono funzioni tipo schermo alwayson…trovo che non abbia proprio senso.
        Sì sì, il sistema sarà ottimizzato benissimo di sicuro…ma perché togliere batteria?!
        E fin’ora l’ottimizzazione batteria di htc resta insuperata

        • falcom ha detto:

          Credo che il discorso della riduzione dell’amperaggio dipenda dalla questione modulo e forse anche la scelta di spostare i tasti lateralmente. Fisicamente non avevano spazio, nulla toglie che un domani possano uscire batterie più capienti mantenendo le stesse dimensioni. Poi cmq c’é da vedere sempre all’uscita come sarà questo g5, potrebbe risultare superiore o inferiore alle aspettative. C’é solo d’aspettare.

        • Salvatore ha detto:

          Ottimizzazione htc? Non hai mai provato un xperia, men che meno un xperia compact

          • Pignolatore® ha detto:

            Beh, io parlo dei dispositivi che ho posseduto…e in effetti xperia non è tra quelli!
            Ma non per snobismo, solo causalità…anzi, i compact della sony sono dispositivi che non ho mai avuto ma che mi hanno sempre attirato…è che non sono un fan dei corpi in vetro, ma anche quello è un gusto mio, non una critica alla qualità del vetro con cui sono fatti

        • EnricoD ha detto:

          serio, veramente per Te 200mah fanno la differenza?
          magari è una batteria di una generazione successiva, che ne sai se a livello di prestazioni vada meglio di una da 3000mah ma di una generazione precedente?
          dai regà, siate seri:P
          tra una batteria prodotta l’anno scorso e una prodotta quest’anno c’é una enorme differenza soprattutto per quanto riguarda i materiali che possono essere nuovi o di una generazione successiva (cioè migliorati/ottimizzati e quanto altro), tanto è vero che i settori della opto- e micro- elettronica sono quelli che evolvono continuamente e in periodi molto brevi
          lo stesso si può dire per il display a quantum dots che magari consuma di meno della precedente generazione etc etc
          evidentemente per gli Ingegneri questo è stato il giusto compromesso

          • Pignolatore® ha detto:

            Se leggi bene, il punto di ciò che volevo dire non è che 200 mah facciano la differenza di per sé.
            Di fatto, però, con htc superavo tranquillamente le venti ore, mentre con g4 sto un po’ sotto. (Ma lo preferisco, se è per questo, non era quello il punto)
            Visto che lg, per quanto riguarda la batteria, fin’ora ha ottimizzato peggio di htc,
            Visto che una non sono duecento milliampere a fare una batteria enorme,
            Semplicemente non avrei ridotto la batteria…e neanche tolto i tasti volume dal retro, se è per questo…ma il telefono resta più soddisfacente di quanto rumoreggiato, quindi alla fine sono contento. Ma continuo a pensare quanto scritto :)

          • EnricoD ha detto:

            si, ma ti ripeto, evidentemente la batteria, nonostante l’amperaggio sia minore, ha delle prestazioni migliori essendo di nuova generazione. Il tutto abbinato ad uno schermo a qd anch’esso migliorato e altri miglioramenti alla fine fa si che non si perdano minuti in autonomia. Gli ingegneri avranno fatto i loro test per arrivare a montare certe componenti, quindi non penso sia un passo indietro rispetto al passato.
            Io aspetterei le prime recensioni complete e quindi le prime statistiche sull’uso prima di esprimermi basandomi su una differenza cosi eṡìgua.

          • Pignolatore® ha detto:

            Ma sì, io ho espresso un’opinione a riguardo consapevolmente basata sul nulla…però i 2-300 mah di differenza non erano il vero fulcro di quello che volevo dire, ecco. :)

          • teo ha detto:

            Sicuro … Amche in samsugn hanno fatto i loro test per avere meno autonomia su s6 rispetto s5 ?? ;-)

          • EnricoD ha detto:

            La i test li farei sulla gente che spende tanti soldi per niente piuttosto

          • teo ha detto:

            Su questo non c è dubbio ;-)….

          • alex ha detto:

            ma se l’ottimizzazione hardware fa già differenza, lasciare quei 200mha in più avrebbe aiutato, la penso come pigno, e anzi non sopporto che debbano ridurre senza ragione lo spessore, io avei piuttosto aumentato di 200mha.

          • EnricoD ha detto:

            Ripeto, aspetterei dei confronti perché magari va anche meglio la batteria rispetto al g4

          • teo ha detto:

            Era meglio lasciare i 3000 del g4 con una batteria di nuova generazione che dura di piu visto che la batteria è sempre un problema

        • Andrea ha detto:

          hanno anche ridotto la diagonale dello schermo, probabilmente è questo spazio in meno che ha portato al taglio sulla batteria. Poi parlano di una batteria che sia molto più ottimizzata e dovrebbero durare di più delle vecchie, vedremo quando i primi esemplari saranno tra le mani di qualche tester

        • ChIP_83 ha detto:

          la penso come te, purtroppo hanno fatto una gran bella c… diminuendo l’amperaggio della batteria, quando i concorrenti (samsung) sono andati in direzione opposta.
          Purtroppo però è questione di spazio, se volevano farci stare i moduli, renderla removibile, ecc… hanno sacrificato qualcosa.
          E’ la cosa che mi ha deluso di più di questo telefono.
          2 mm in più di spessore e 3500 mAh sarebbe stato un bestbuy…

    • Edoardo Sintuzzi ha detto:

      Se la batteria è ottimizzata come su marshmallow per g3.. Il display always on è ottimo

    • alex ha detto:

      ma invece un display ips funziona come un amoled?

      • Pignolatore® ha detto:

        no, ma quello mi era passato di testa mentre scrivevo.
        in ogni caso continuo a non vedere perchè togliere quando si può lasciare…
        quando uno toglie batteria, tanto c’è l’ottimizzazione a porre rimedio. Quando uno ne aggiunge, invece, quell’ottimizzazione dov’è finita? Non era sufficiente? ;)

        • alex ha detto:

          Sisi la penso esattamente come te, che poi se è così ottimizzato da non far notare l’assenza di 200mha a maggior ragione tenendoli li avrebbe sfuttati meglio che la vecchia generazione

  3. Prometeus ha detto:

    È una piccola rivoluzione. Nel bene o nel male. Brava lg. Ora vedremo le novità delle altre aziende.

  4. Alessandro ha detto:

    Una delle poche case che innova. Spero che la cosa del telefono modulare prenda sempre più piede

  5. fedefigo92 ha detto:

    Questa si che è innovazione altro che force touch

  6. Pasu ha detto:

    Così di primo impatto mi sento di dire che quest’anno Lg ha presentato qualcosa di diverso dal solito concept…interessante, complimenti ad Lg.

    • MattD ha detto:

      Più che altro, a me sembra aver presentato effettivamente un concept: sai quei render futuristici che ogni tanto saltano fuori, con caratteristiche assurde? E tutti a gridare “eh, magari!”? E i produttori a dire “ok, forse un giorno, per adesso beccatevi lo stesso telefono dell’anno scorso con un processore nuovo”?

      Ecco, lg ha fatto esattamente quello… Saltando l’ultima fase! ?

  7. HariSeldon ha detto:

    Si inventano di tutto pur di non aumentare la dimesione del sensore della fotocamera.
    Droni, VR, doppia camera, smartphone modulari…però il sensore rimane ancora una capocchia di spillo da 1/2.6″. Lo stesso del G4. Bah. Ed hanno anche ridotto l’autonomia dello smartphone.

    A sto punto mi tengo il mio nexus 5X che come sensore fotografico è superiore: 1/2.3″, scatti raw, e pixel da 1.55um contro gli 1.1 del G4/G5.

    Confido nel GS7 stasera. Sperando che i rumor del sensore da mezzo pollice (1/2″) e della batteria da 3000mah siano veri…

    • derapage ha detto:

      i numeri dicono una cosa ma nei fatti il nexus fa foto inferiori al g4…

      • HariSeldon ha detto:

        I fatti quali sarebbero? La tua personalissima opinione? :D
        Sono un fotografo amatoriale, e ti posso assicurare che come gamma dinamica e gestione del rumore le foto dei nuovi nexus sono una spanna sopra quelle del G4.

        Continua continua a guardare le “camera comparison” su youtube…

        • derapage ha detto:

          il 5X l’ho usato e ho visto come scatta le foto… molto buone ma non come G4. La gamma dinamica se si stacca l’HDR+ non è poi così esagerata e con poca luminosità il G4 si comporta meglio nonostante il sensore + piccolo grazie ad uno stabilizzatore molto efficiente.
          sarà pure una questione di gusti e in alcune situazioni 5X si comporta molto bene ma i pixel più grandi non portano il vantaggio che tutti speravano!

        • markbass91 ha detto:

          E un fotografo professionista che fa foto per varie testate giornalistiche nazionali come il Messaggero conferma l’esatto contrario, come la mettiamo?

    • giu46 ha detto:

      Gli scatti raw li fa pure il g4… ed è 1.8”. 5x non ha stabilizzatore ottico dell’immagine, solo software, che tra l’altro non è nativo ma si attiva solo col root. Inoltre g4 ha una applicazione fotografica molto più completa e che permette foto in manuale, al contrario del 5x/6p. Non sono assolutamente di parte, ma dire che il sensore fotografico di 5x è superiore al g4 è da pazzi… i vari confronti dimostrano che il nexus è perfetto come foto in automatico, ma per chi piace la fotografia il g4 è il top, soprattutto di sera.

      • HariSeldon ha detto:

        Wikipedia:
        “https://en.wikipedia.org/wiki/Exmor”

        IMX234 16 MP 6.828 mm (1/2.6″) 1.12 μm x 1.12 μm LG G4

        altro che 1.8″. per favore.

        Le foto, raw vs raw, sono nettamente meglio quelle del 5X. I jpg nemmeno li considero.

        • giu46 ha detto:

          non credo. F 1.8 intendevo se mi sono spiegato male. Il raw le fa assolutamente meglio il g4, e non lo dico di certo io per primo, se poi vuoi detto che il tuo telefono è migliore di tutti a forza… Le camere comparison non sono opinioni e soprattutto tra 5x e g4 vince g4. Al buio poi non ne parliamo.

        • derapage ha detto:

          su un telefono con cosideri la qualità dei JPG?!?!?!? vuoi dire che fai postproduzione su ogni scatto col cellulare? oppure tieni delle praticissime foto da 10/15Mb su un telefono senza memoria espandibile?

          • HariSeldon ha detto:

            Le foto del piffero che metto su facebook non mi interessa come vengono. Quando le riscali a pochi megapixel non noti nessuna differenza.
            Quando invece sono in giro e non ho la mia reflex, tipo giro per roma o qualche città carina, e voglio fare qualche foto ricordo scatto solo in raw. Ed edito velocemente con snapseed o lightroom su pc. E la qualità del 5x/6p è nettamente superiore. Soprattutto di sera. grazie ai pixel più grandi. Ovviamente spesso sul 5x/6p vengono sfocate le foto di sera visto che manca l’OIS, ma se riesci a rimanere fermo, sia di sera che di giorno la qualità è oggettivamente superiore.

  8. francesco ha detto:

    Un passo avanti verso la modularità, un passo indietro nella batteria. Non tutti compreranno gli accessori con la batteria aggiuntiva: a che serve un cellulare se è spento perché manca di carica? Comunque, idee interessanti e rischiose (come il primo cellulare per le riprese 3D o flex)! Brava Lg!

  9. Francesco Nesta Varani ha detto:

    Si ma non può uscire un cellulare all’anno. Il mio G4 ha un anno e già è uscita la versione nuova

    • kessa92 ha detto:

      nessuno ti obbliga a comprarlo

    • Motoralbi ha detto:

      Se non facesse un telefono l’anno,la cara LG fallirebbe.
      Anzi,LG é quella che ne sforna di meno. Guarda Sony,non fai a tempo a comprarlo al day One che giá é uscito il modello successivo!

      • Lorenzo Soannini ha detto:

        Infatti io me ne frego e ho comprato in occasione dei super sale di sony lo z3 ?

    • Pignolatore® ha detto:

      Concordo sul poco senso di produrre un modello all’anno, ma non è che i precedenti smettano di funzionare!
      Ho comprato un g4 a un prezzo stracciato proprio perché stava per uscire il 5, ma come funzionava bene quando g5 non era uscito, funziona bene anche oggi! ?

    • falcom ha detto:

      Francesco hai ragione in parte, il tuo g4 non é superato, non é l’ultimo modello ma non é una chiavica, anzi. Il discorso “ho l’ultimo modello” lascialo perdere. Io ho un g2 e ad ogni uscita (g3/g4) ho valutato il cambio ma considerando pro e contro me lo son tenuto, ad oggi lo trovo validissimo, forse valuterò questo g5 che mi attira molto…

      • lallo29 ha detto:

        Col g5 vale il cambio

        • falcom ha detto:

          Lallo fosse stato l’ennesimo upgrate ne sarei stato solo curioso ma vedendo le novità non posso che darti ragione. Dai tempo che esca, venga testato a dovere e sopratutto che io abbia modo di provarlo e se tt é come penso da qui a 6 mesi potrei acquistarlo.

          • lallo29 ha detto:

            tanto gli lg tempo pochi mesi e scendono di moltissimo

          • falcom ha detto:

            Si infatti, aspetto tranquillamente, mai avuto fretta in queste cose, preferisco valutare bene e cogliere l’occasione. Poi mai stato fanboy, guardo il dispositivo non la marca. Lg non mi aveva mai convinto, dopo aver visto il g2 lo ritenni un ottimo dispositivo che uso attualmente.

  10. Emanu_lele ha detto:

    Da quando leggo mi pare di capire che la Lg ha abbandonato la ricarica ad induzione?

  11. RobyMax1 ha detto:

    Mi unisco ai complimenti fatti più o meno da tutti ma…no, non si può prescindere dall’autonomia per me. L’always-on consuma molto, non poco: io sto mediamente fuori 12 ore, si prende il 10% di batteria.
    Mettiamoci i 200mAh in meno e questo device sulla carta ha perso il 15% di autonomia.

  12. Alessandro ha detto:

    Wow, una m**da come ogni loro telefono ?

  13. Santos ha detto:

    Si sa niente ancora del prezzo?

  14. Falcellerba ha detto:

    Buono in tutto, però non mi aspettavo che diminuissero la batteria

  15. Bepp3 ha detto:

    A me piace molto e comunque LG a prescindere dai gusti e dalle varie opinioni è quella che in fatto di innovazione si sta muovendo meglio e che è migliorata tantissimo in questi ultimi anni, speriamo in Sony e Htc che pur essendo i miei brand preferiti sono imbalsamati nelle loro idee e non si smuovono nemmeno a cannonate….m10 ti aspetto…

  16. NinjaIIDX ha detto:

    Decisamente appetibile! Peccato per la batteria che, nonostante le tutte (speriamo) ottimizzazioni fatte, rimane piccolina secondo me.

    • momentarybliss ha detto:

      anche io sono dubbioso sulla batteria, dato che deve essere sfruttata anche dalla funzione always on

      • NinjaIIDX ha detto:

        Ma secondo me invece è vero quello che dicono. L’always On consumerà decisamente poco. I consumi maggiori li fa lo schermo è vero, ma una volta che lo schermo è scuro, non viene illuminato. Di conseguenza i consumi si abbattono. Speriamo bene ^^.

  17. Andrea Maugeri ha detto:

    Ragazzi, ma l’autofocus laser c’è ancora? Non ho capito se è quella piccola striscia orizzontale sotto il flash.

  18. Michele ha detto:

    Foto trovate su instagram ?

  19. italba ha detto:

    Molto interessante. Un modulare teoricamente meno flessibile del project Ara ma molto più pratico, con la possibilità di aggiungere moduli custom a quello che in effetti deve sempre essere presente. Vedremo se le funzionalità e, soprattutto, i costi di questi moduli saranno appetibili, io se fossi in LG aprirei agli altri produttori la possibilità di svilupparli, e ne estenderei l’uso a tutti i telefoni della gamma.

  20. right now ha detto:

    Ma, caxxo, non poteva mettere una batteria di 1200 mah?

  21. Thefender91 ha detto:

    Ehi ma…nello spot “LG Friends” il primo oggetto a destra dello smartphone…non è la torretta di Portal in miniatura??? XD XD XD

  22. lean ha detto:

    non capisco se il trasmettitore IR c’è o no

  23. Simone ha detto:

    Spero sarà il mio prossimo smartphone

  24. nutci ha detto:

    Parte modulare molto interessante anche se queste varianti meccanica hanno qualcosa che richiama la componentistica anni ’90.
    Per quanto riguarda il design non molto soddisfatto visto come eravamo stati abituati con G4 questo sembra molto anonimo…

  25. Shmooze ha detto:

    Tocca aspettare le recensioni, ma queste innovazioni hanno costi enormi in termini di dimensioni, estetica, impossibilità di spostare i tre tasti dal display alla barra inferiore, come l’S7. Lg per fare un passo aventi rischia di farne due dietro.

  26. Gianni Perrucci ha detto:

    Per me tutto ok ( si fa per dire!), fermo restando il fatto che vorrei capire se i 200 mah in meno si sentano o meno e se è possibile scegliere di spegnere l’olways on, solo mi ha lasciato di stucco l’eliminazione del drawer app!! Non ho mai amato apple, o huawey ed altri che non hanno tale feature, perchè mi da un senso si “sciatto”, nelle pagine iniziali ANDROID da la possibilita di mettere widget e app che usi maggiormanete senza obbligare ad avere schermate minestrone a vista, lo so sarà anche una minchiata ma l’ho reputata sempre una cosa fondamentale…perchè LG …perchèèèèèèèèèè!!! E sono due punti in meno dopo la caz…ta di riportare i tasti del volume la dove li hanno tutti! Bah!!! Se non avesse avuto avuto questi 2 colpi di genio, sarebbe stato il mio smarth ideale ed invece…siamo punto a capo…dover scegliere perforza in un mercato che mi impedisce di trovare, tra la marea di scelta se così vogliamo chiamarla, il terminale più adatto a me, alla fine della fiera hanno sempre qualcosa a cui dovrei rinunciare!! Che OO!!!!!!!!!!! Ci vuole molto a fare un teminale con batteria removibile memoria espandibile, possibilmente che non si rompi e sporchi solo a guardarlo e di facile riparazione?? Si avete ragione forse chiedo troppo…..ed allora mi sa che passo anche stà volta!!

  27. salvatore costantino ha detto:

    chi ha avuto l’ultima serie LG G sa quanto fossero diventati una droga i pulsanti del volume dietro…davvero un peccato li abbiano spostati. Cmq terminale fantastico, ma non so quanto successo avranno quegli accessori.

  28. braid ha detto:

    Non mi pare di aver letto nulla relativo a sensore biometrico, non è stato incluso?

    • Pippo ha detto:

      Secondo te sulla foto posteriore del telefono, il cerchio sotto la fotocamera cos’è?

      • braid ha detto:

        Si infatti è quello che pensavo, mi sembrava strano però che nell’articolo non fosse menzionato.

  29. Luca A. ha detto:

    …bella l’ idea..buoni i componenti hardware..ma secondo me (gusto personale) in LG dovrebbero cambiare quello che si occupa di progettarne le linee e le forme..esteticamente il design lo trovo bruttissimo (gusti certo)…

  30. Shmooze ha detto:

    Lg rischia di aver fatto un ca sino per implementare feature di dubbia utilità, con dimensioni aumentate, batteria diminuita, perdita 0,2″ di schermo, tasti su schermo (causa modulo) anzichè su barra in basso come s7. Vedremo le recensioni, ma la puzza di fuffa è enorme…

  31. marco ha detto:

    Idea che potrebbe introdurre qualcosa di nuovo…. ma per il momento, non ditemi che è ben sfruttata…. Perché quei due accessori che hanno presentato, sono l’apoteosi dell’inutilità. Quando e SE introdurranno qualche accessorio interessante, potremmo parlare di rivoluzione, come ad esempio la possibilità di avere una tastiera fisica (stile PRIV o non so… sorprendetemi), ma anche un semplicissimo modulo che ha un flash Xenon ed uno frontale LED….. ma sono due idee, il potenziale ce n’è, ma allo stato attuale è completamente inutile .

    • markbass91 ha detto:

      L’accessorio per la fotocamera è l’unico che ha veramente un senso, perché tra batteria maggiorata e comandi sostituisce definitivamente l’uso di una fotocamera compatta in caso di gita fuori porta o evento. Naturalmente il tutto ha senso se non ci si porta la Reflex dietro.

  32. Luciano ha detto:

    credo fin ora sia l’unico smartphone presentato ad aver portato qualcosa di nuovo complimenti

  33. cat ha detto:

    Non è brutto, qualcosa de più!

  34. giovanni la minchia ha detto:

    mi incuriosisce parecchio, però meno batteria del g4, (gia dura poco) meno display del g4 (io lo avrei preferito da 6″ e non da 5.3″). Plus batteria removibile, espansione fino a 2TB tramite sd (!) e gadget da poter attaccare al cell per far spendere un po di soldi in più….. mah lo voglio vedere dal vivo….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com