LG Nexus 4: vendute circa 1 milione di unità, secondo stime non ufficiali

8 Febbraio 201343 commenti
Lo scorso mese vi avevamo riportato in questo articolo le prime stime di vendita del Nexus 4 ricavate da alcuni utenti del forum di XDA Developers analizzando i codici IMEI dei vari dispositivi (quindi non completamente esatte, ma che danno comunque un'idea generale sull'andamento della distribuzione). A distanza di poche settimane, arrivano nuovi dati che indicano circa 1 milione di unità vendute, con il 999.998 esemplare prodotto il 5/02/13 e venduto in Turchia.


[ad#ad-alex]

A Gennaio la produzione del googlefonino è aumentata notevolmente, arrivando quasi a toccare quota 600.000 pezzi dai 210.000 di Dicembre, i 90.000 di Novembre e i soli 70.000 di Ottobre. Un risultato più che positivo, anche se, ricordiamo, si tratta di valori non affidabili al 100%; per il momento Google e LG non si sono ancora pronunciate in tal senso, per cui speriamo di aver notizie in merito quanto prima. Tra di voi quanti sono riusciti ad acquistare il Nexus 4?

43 risposte a “LG Nexus 4: vendute circa 1 milione di unità, secondo stime non ufficiali”

  1. Giampaolo Frello ha detto:

    Acquistato in Canada la scorsa settimana e consegnato dopo 4 gg (vivo in Canada)

  2. Ordinato mercoledì scorso sul playstore inglese. Lunedì mattina era già nelle mie mani….
    Gran terminale, non c’è che dire…

  3. Mania ha detto:

    Acquistato in japone 3 mesi fa. Sono contentisimo

  4. davide ha detto:

    Acquistato in usa, e posso assicurare che è il miglior device che io abbia mai usato e ne ho provati tanti. Una qualità sbalorditiva e una fluidità pazzesca. Chi lo critica è perché non l’ ha mai provato.

    • SIMONE ha detto:

      o peggio chi non ce l’ha! quoto in toto, lo uso ormai da più di due mesi, favoloso.

      • jk trowler ha detto:

        in effetti lo criticano solo per la politica LG, non per altro…

        • SIMONE ha detto:

          batteria non removibile, lte (inutile), nessuna memoria esterna. Della serie si critica tanto, quando la memoria espandibile non serve a tutti.

          • jk trowler ha detto:

            ….la memoria non espandibile a me non sembra un gran problema (io non scarico molte app e tante canzoni e video..) la batteria a meno che non si “consumi” eccessivamente passa almeno un anno… quindi se ci pensi erano soltanto punti di forza all’inizio di android, così che avesse dei punti di forza contro l’iphogne (o almeno la penso così)

          • SIMONE ha detto:

            si certo è così, ma se guardi gli articoli correlati, ti accorgerai che in tanti si lagnano per la memoria non espandibile. Personalmente, con 170apps installate, foto e musica ho ancora 9gb liberi. Quindi..xD

          • jk trowler ha detto:

            … gli unici che si lamentano sono quelli che si lamentano persino del cellulare perfetto..=) con 16 GB (anche se alla finesasranno circ 14) ci metti su un fottio di roba..

          • Alexander83 ha detto:

            “lte (inutile)”‘ però considera che l’lte sta partendo proprio ora in italia e solo nelle città principali (ad un costo allucinante :/ ). Prima che si arrivi ad una copertura capillare serviranno secoli ma magari non è proprio inutile

          • SIMONE ha detto:

            appunto per quello è inutile! bada però che o i gestori, vf in primis, adegueranno I costi, altrimenti nessuno ne oggi ne fra 3 anni accetterà di pagare 10 euro in più al mese. Tra l’altro ancora più inutile per e visto che Venezia non è coperta.

          • Alexander83 ha detto:

            Cavolo neanche Venezia è coperta? ma allora è veramente accessibile solo a Milano e Roma? Che scandalo -.-“

  5. moffolo ha detto:

    Comprato in Svizzera per 500 Fr (circa 400€). Veloce, fluido… bello!!!! L’unica cosa è che a volte ho problemi di WiFi, 3G, restart. Ma per fortuna è veloce anche a partire.

  6. nicola ha detto:

    Comprato in USA fantadtico

  7. AldosTer ha detto:

    Preso oggi, ma ahime difetto dei tasti ballerini e audio distorto in capsula, voi siete stai fortunati fidatevi.

  8. Iryon ha detto:

    se fossero stati previdenti, producendone un numero maggiore, e se li avessero venduti anche in Italia, probabilmente avrebbero registrato questo dato 2 mesi fa ;)

  9. Danilo Nexus4 ha detto:

    Acquistato in america. California . ed arrivato in italia dopo22 giorni. Consiglio il bumper ufficiale. Ottimo !!!

    • SIMONE ha detto:

      bumper ufficiale comprato e riveduto subito, già il telefono è abbastanza grande, con il bumper diventa impossibile tenerlo con una mano.

    • teolinux ha detto:

      Comprate un qualsiasi Bumper!! il mio (comprato a un Saturn di Berlino) cadendo una sola votla da 80cm si è frantumato lo schermo!!! Ho comprato il pezzo di ricambio su eBay, perché in Italia NESSUNO lo ripara.
      Termianle ottimo ma schermo da calibrare perché è impostato su colori un po’ spenti

  10. delavega82 ha detto:

    Comprato in Inghilterra, spettacolare! Il miglior telefono mai provato!!

  11. Giuseppe ha detto:

    Comprato in Germania a Gennaio :)

  12. Fabio Roberti ha detto:

    ordinato ieri notte… :D

  13. Paolo maneggioni ha detto:

    preso in Usa …. rivenduto al doppio in Italia .
    Solo per i polli!

  14. danihd ha detto:

    L’unica e grande pecca di questo device, è la mancanza dello slot micro sd, o comunque avrebbero almeno fatto la versione da 32 GB, io personalmente con 12 GB puliti, non mi servono a niente, tra video hd, mp3, foto, e giochi pesanti, praticamente è già insufficente, considerando la gran GPU POTENTE che ha, è una peccato non poterla fruttare con i giochi piu’ pesanti.
    Ricapitolando per questa mancanza, ho dovuto scegliere il Note 2, che comunque tutto sommato, non me ne pento!

  15. Roy_Batty1 ha detto:

    Ma è possibile che in Italia che non venga distribuito l’ultimo smartphone nexus? E poi come mai ne hanno prodotti così pochi? Sembra quasi che google abbia perso interesse per il segmento nexus. Mi aspetto che il prossimo sia prodotto da motorola dopo il pessimo comportamento di LG.

  16. giulianoch10 ha detto:

    comprato in germania 2 settimane fa. anche se ha il pieno supporto di google mi sento piu comodo con l’s3

  17. Giamma ha detto:

    Preso oggi bellissimo!
    Ma pagato 489€..

  18. rinbaubau ha detto:

    Preso in UK. Il mio acquisto alternativo era iPhone 5, Nexus 4 è bellissimo. Unica perplessità, forse con iPhone 5 sarei riuscito a digitare con una sola mano utilizzando il pollice?

  19. professeur ha detto:

    Preso in Inghilterra arrivato ieri tutto da provare…

  20. balbo83 ha detto:

    Giulianoch 10 mi spiegheresti come ai fatto a comprarlo che lo vorrei prendere pure io. Ti ringrazio

  21. Ivan ha detto:

    E si Il nexus 4 è una vera bestia però alla fine (parlo per tutti i top gamma del 2012 -2013 quad core ) di tutta questa potenza cosa tene fai? alla fine un dual core fatto come si deve ti fa girare anche i giochi più pesanti….
    parlando del galaxy nexus che ha anche i suoi difetti sia chiaro, una volta che lo customizzi un pò (ma anche originale) hai uno smartphone veloce,reattivo,un display super amoled HD e con un buon kernel hai lo smartphone prestante e con un’autonomia per me più che soddisfacente….
    lo stesso discorso poco più poco meno vale anche per altri dual core fatti bene (galaxy s2,htc one s,motorola razr ecc.).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com