LG Optimus Dual: forse arriverà Ice Cream Sandwich [UPDATE: Gingerbread]

31 Ottobre 201130 commenti
Solo qualche giorno fa vi avevamo comunicato che purtroppo l'LG Optimus Dual non sarebbe stato aggiornato al nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Ma dopo le lamentele di molti utenti, dopo qualsiasi altra cosa, sembra che LG abbia cambiato idea e forse aggiornerà il loro smartphone. A dare questa nuova e bella notizia stavolta è LG Mobile sempre sulla propria pagina ufficiale di Facebook, sulla quale il colosso sud-coreano ha risposto a delle considerazioni sul mancato update per Optimus Dual.

[ad#antonio]

LG Mobile ha risposto ad un utente che, come già fatto da molti, notando la compatibilità ai processori multi-core di Ice Cream Sandwich ed anche la compatibilità con il resto dell’equipaggiamento hardware, si chiedeva il perchè del mancato update.

Prontamente LG Mobile ha risposto con le seguenti parole:

“We do have a plan to update Ice Cream Sandwich.Now we are working on it! When the date is set we will let you know through Facebook! Please check our wall regularly! Cheers”

Cioè LG ha in programma l’update ad Ice Cream Sandwich ed al momento ci stanno lavorando. Quando la data di rilascio sarà decisa verrà comunicata attraverso Facebook.

Tutto ciò cancella le dichiarazioni di qualche giorno fa, fa nuovamente sperare e sognare i possessori di Optimus Dual. Speriamo che LG non giochi nuovamente cancellando ciò che è stato comunicato.

UPDATE: Dopo tantissimo tempo sembra arrivato il rilascio ufficiale di Gingerbread per LG Optimus Dual. La notizia arriva direttamente dalla pagine Facebook di LG in the Box. Ecco il comunicato ufficiale:

LG desidera ringraziare tutti i possessori di LG Optimus DUAL che hanno atteso pazientemente l’aggiornamento Android 2.3 Gingerbread. Siamo quindi lieti di annunciare che la versione 2.3 Gingerbread sarà pubblicata – a seconda dei Paesi – a partire da domani 1° Novembre 2011. LG Italia è dunque fiduciosa che l’aggiornamento arriverà già dai prossimi giorni anche per gli Optimus Dual italiani.

Versione Software: V20l

La lista delle migliorie è la seguente:

  • Update del sistema operativo Google a 2.3.4  (Gingerbread)
  • Premendo il tasto home, lo sfondo nelle Homescreen viene riposizionato correttamente
  • Ridotto il lag riscontrato durante l’installazione delle applicazioni
  • Alla riattivazione del display, viene mostrata immediatamente la schermata di blocco
  • Risolti problemi nel timer dell’applicazione “Registratore”
  • Risolti alcuni problemi relativi alla funzione On-Screen Phone

Per via delle dimensioni dell’aggiornamento, questo è possibile solo tramite PC con il software B2C(scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-guide/aggiornamenti/mobile.html)

Desideriamo ringraziarvi ancora una volta per il supporto e i feedback che avete fornito durante queste settimane di ritardo nella distribuzione della release Gingerbread. In futuro, faremo del nostro meglio per fornire un servizio migliore.

 

Non ci resta che attendere notizie sulla data di rilascio di Ice Cream Sandwich per Optimus Dual.

Via

30 risposte a “LG Optimus Dual: forse arriverà Ice Cream Sandwich [UPDATE: Gingerbread]”

  1. Luca198 ha detto:

    noooo….il processore non e’ potente abbastanza ;)

  2. GianluK ha detto:

    Si’ Si’ uscira’ sicuramente, come Gingerbread.. :-)

    • Baol ha detto:

      Non hanno detto la distribuzione di Gingerbread inizia domani, a partire dai no-brand europei…?

  3. Anonimo ha detto:

    “Non ci resta che attendere notizie sulla data di rilascio di Ice Cream Sandwich per Optimus Dual.”
    piuttosto avrei scritto:

    Non ci resta che attendere notizie sulla data di rilascio di Gingerbread per Optimus Dual.
    visto che anche di quello non c’è nessuna data ufficiale

    • Nicola Ct ha detto:

      Vi consiglio vivamente di adottare una rom modificata, ad esempio la MIUI con la quale mi trovo benissmo a parte qualche piccolo bug. Il telefono è una scheggia,la batteria dura tranquillamente 30 ore anke usandolo e soprattutto è in Gingerbread……svegliatevi ragazzi….sono degli incapaci…..

      • Carlo Muzzolon ha detto:

        No, altrimenti poi non possono più venire a piangere sul forum che questa o quella casa non gli rilascia gli aggiornamenti (relativamente scadenti, come per esempio il pessimo file system adottato dalla Samsung).

  4. ScaramattoGTI ha detto:

    basta che esce qualcosa,qui si parla e basta!!intanto stiamo ancora con la versione froyo!!!!

  5. Kain ha detto:

    E gli asini volano….da ex possessore del dual passato ad optimus 3d ho imparato la lezione: mai fidarsi di Lg. Ormai si sono bruciati l’utenza. Spero con tutto il cuore che questo aggiornamento del dual a Ics si farà, vorrebbe dire che anche l’o3d avrebbe qualche speranza di essere aggiornato all’ultima release di casa android. Mà ad ora ciccia, fiumi di parole dell’ Lg hanno portato l’unico risultato che i loro top gamma girano ancora con froyo.

    • Contelellomascetti ha detto:

      Certo che dopo il dual ricascarci col 3d.. ma che sei, cretino?!? ;)

    • Simone ha detto:

      dici di non fidarsi di lg, che si sono bruciati l’utenza, ma dichiari di aver venduto il dual per passare al 3d, quindi sei un masochista che non ha altro da fare che provocarsi del dolore oppure hai le idee parecchio confuse…

    • Anonimo ha detto:

      C’è da dire che sotto il punto di vista HW sono ottimi terminali… Al SW c’è l’alternativa degli sviluppatori… Lg non fa decadere la garanzia se si flasha la rom!
      E’ anche vero che la mancanza di aggiornamenti frequenti penalizza chi ne capisce meno…
      Peccato!

      • Anonimo ha detto:

        Penso che chi ne capisce meno non si preoccupi degli aggiornamenti…

        • Anonimo ha detto:

          Per “chi ne capisce meno” intendevo riferirmi a chi non è pratico di rom cucinate e flash vari!
          Aggiornare con procedure ufficiali è moto meno complicato!

    • Carlo Muzzolon ha detto:

      Sei il migliore: sei passato da un telefono supportato da Cyanogen (che quindi avrà ICS fatto come si deve) a uno che non lo è.

  6. AndroidPC ha detto:

    In merito a questa notizia, LG Mobile, ieri nella sezione DUAL/Modding dove erano state aperte queste discussioni aveva risposto in questa maniera:

    “Ragazzi, vi consigliamo di attenervi alle comunicazioni ufficiali di LG Italia e non a quelle di altri Paesi od ai rumors in rete.”

    Pertanto, a mio avviso, è meglio attenerci alle comunicazioni di LG ITALIA Ufficiale anche per non avere ulteriori delusioni.. :(

  7. tiziano ha detto:

    Ma ce la vogliamo finire di credere ancora a babbo natale?!?!?! Per favore, lo kiedo per favore. Il dual non è + nei piani di sviluppo di Lg Italia da diversi mesi oramai , volete capirlo ?!?!?!? Per l’ennesima volta ginger doveva arrivare a fine Ottobre, oggi ne abbiamo 30, ma ke credete, ke arrivi alle 23:59 di stanotte ?!?!?!?! Dai, siamo seri !!!! E poi , per quanto riguarda  quella discussione su Fb , colui ke risponde col nome di Lg Mobile non è LG italia :  LG Italia si occupa dello sviluppo dei terminali italiani, differenti da quelli inglesi o americani !!! e siccome , gli “scienziati” italiani ke lavorano in Lg non c’hanno capito nulla di come si installa ginger sul dual, vi sembra possibile ke riescano ad installare prontamente ICS ?!?!? La risposta è NO. L’unica cosa ke so è ke 6 mesi fa spesi 500€ dei miei SUDATI  risparmi x avere un cellulare senza aggiornamenti, oramai con un sist.operativo vecchio ed obsoleto(FRoyo 2.2) e questo riguarda anke i poveri possessori del DUAl 3D. Spero di essere stato kiaro !!! Alla fine se volete credere ancora alla befana…………………………….

    • Fabio ha detto:

      Guarda, evito di rispondere perchè hai scritto un mare di cazzate.

    • Carlo Muzzolon ha detto:

      “Vecchio ed obsoleto” (voglio sottolineare, soprattutto “obsoleto”).

    • The_Jay ha detto:

      Peccato che l’ho appena aggiornato a GingerBread, precisamente alle 8e30, quindi GB è uscito !!! E poi io l’ho pagato in Germania meno della metà di qua (Mai comprar al Day-One e mai in Italy) ihihih, e l’ho preso da un mesetto, quindi per ora non mi lamento !! ;)

  8. ALE ha detto:

    non lo riceverà mai tranquilli….

  9. Rudy Niceforo ha detto:

    Finalmente una notizia positiva…. Rimaniamo in attesa …….. e firmiamo comunque la petizione per ics

  10. Simone ha detto:

    non voglio gettare benzina sul fuoco, ma date le mie vicissitudini col dual (fuso dopo “ben” tre mesi di utilizzo) mi sono preso un iphone 4s e signori miei i dualcore vari ne devono fare di strada per frullare come fa questo terminale col suo ios dedicato.
    Alla luce dei fatti penso che google, per ricavare il massimo da android (che trovo un ottimo sistema concettualmente), dovrebbe smettere di concederlo in licenza ai terzisti e fare tutto da sola, ma si sa che i soldi cantano e le virtu’ stonano…

    • Fabio ha detto:

      Della serie “come sputtanare la licenza open source”

    • Dakkar ha detto:

      un vero genio, hai speso 700 euro per un dispositivo nato vecchio, non regge la sfida col sgs2 e pensa tu contro il nexus s, per fortuna che i clienti apple sono tutti come te, altrimenti come farebbe a campare?

  11. Kain ha detto:

    E siamo al 31 ottobre…..stanotte alle 23.59 controllate l’ Ota lg!! Avremo l’aggiornamento firmware “Dolcetto o scherzetto v.2.3.” il Ginger di Halloween B-)

    • Baol ha detto:

      Invece sembra che inizino proprio domani a rilasciarlo, ma non OTA :)

      The three premium smartphones of the Optimus Series will be upgraded first, as outlined below, followed by a global rollout thereafter. LG Optimus 2X: Now available (as of 1st November, 2011) for open models in Europe
      LG Optimus 3D: Week commencing November 21st for open models in Europe
      LG Optimus Black: Week commencing November 28th for open models in Europe 

  12. Anonimo ha detto:

    LG con gingerbread ha perso ogni credibilità…se vogliono riavere i clienti persi (come me) è meglio che comincino ad aggiornare il dual ad ics…

    Speriamo…ma non ci conto tanto…se non verrà aggiornato, niente più LG.

  13. Emanu_Lele ha detto:

    Il Dual ha fatto la fine dell’HTC Desire, nominato miglior device del 2010 e poi di fatto rimasto ufficialmente fermo a froyo! All’inizio HTC aveva smentito l’upgrade a ginger ma poi si era corretta dicendo che stavano lavorando per ottimizzare il 2.3 (ritenuto troppo pesante per il Desiore) alla fine dopo tante attese hanno fatto uscire una versione ginger per sviluppatori prendendo per i fondelli la maggior parte degli utenti. Ecco io sono convinto che se mai lg lavorerà per portare il 4.0  sul dual lo farà senza mai far uscire una versione ufficiale, ma tante versioni che “trapeleranno” in rete su cui i cuochi si baseranno per le loro relase. Però considerando che a differenza di htc Lg non invalida la garanzia questo fa ben sperare per le rom parallele. Ovviamente penso che passeranno almeno altri 4/5 mesi prima che “trapeli” una qualsiasi versione del 4 ma questo fa ben sperare in rom non basate su porting

  14. Optimus 3D ha detto:

    Io non mi lamento della FroYo del mio Optimus 3D va meglio di molti dispositivi che hanno la gingerbread del tipo HTC evo 3D…e ho detto tutto:)

  15. Anonimo ha detto:

    Content added on http://goo.gl/HaqB5 for Robot Rock @ Searcheeze

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com