Svelati recentemente da Nokia, e precedentemente mostrati da Samsung al CES 2011, i display flessibili sembrano pronti a fare la loro uscita sul mercato. All'inizio sembrava servissero solo per fare un pò di pubblicità alle case, ma ora...
[ad#ad-misterxdev]
…arriva l’annuncio ufficiale da parte di un portavoce Samsung, il quale ha comunicato che nel 2012 vedremo i primi telefoni e tablet dotati di uno schermo di questo tipo.
Dato che ormai per il 2012 sono stati svelati i processori quadcore, le fotocamere da 12 megapixel con sensori sempre più potenti, gli spessori minimi assurdi che raggiungeranno gli smartphone, ci si chiede se, l’anno prossimo a Barcellona, Samsung sfrutterà l’effetto sorpresa per presentare un nuovo Galaxy S3 equipaggiato con un display flessibile e magari anche Apple, con il suo nuovo iPhone 5 che all’ultimo momento ha deciso di chiudere nel cassetto, aveva già pronto un terminale di questo tipo….
Che ne pensate ?
Via

direi che sarebbe fantastico, se escono nel primo quarto magari rinuncio all’acquisto del razr!
Direi che è una megastronzata. Possibile che tutti si facciano abbagliare dagli effetti speciali e nessuno ragioni con la propria testa sulla effettiva usabiltà/necessità di dispositivi di questo tipo?
1) Le batterie non mi risulta siano ancora flessibili quindi, dovendo essere integrate nello stesso contenitore del display renderebbero comunque impossibile la flessibilità del dispositivo in se.
2) A cosa dovrebbe servire in ogni caso la flessibilità? Ad arrotolarlo nelle dimensioni di una penna per infilarlo nel taschino? Non mi risulta che si riescano ancora a raggiungere curvature di questo tipo.
3) Ovviamente, se fosse piegabile come un foglio di carta, senza riportare danni sulle piegature dopo centinaia di migliaia di aperture e chiusure, e senza presentare discontinuità una volta aperto, potrebbe avere senso per contenere le dimensioni di un tablet in quelle di uno smartphone ma… la batteria non potrebbe che essere di piccole dimensioni quindi inadatta ad alimentare un display da tablet.
In definitiva a che serve?
non consideri che la flessibilità non è l’unica caratteristica….. se la tecnologia che utilizzeranno sarà quella a grafite questi schermi sono veramente reistentissimi all’urto…. inoltre mi pare di aver letto in giro che consumerebbero molta meno batteria degli amoled ora in commercio..
La penso esattamente come te.
L’unica cosa allettante per i prossimi dispositivi è lo spessore più sottile.
Persino il quadcore lo trovo eccessivo per un telefono, a meno che non serva realmente a ridurre i consumi della batteria come si vocifera
Se una flessibilità moderata riesce a farmelo sentire meno in tasca (viste le dimensioni crescenti) e a renderlo più resistente a cadute urti etc, la vedo come una cosa utilissima. Non ho statistiche di nessun tipo, ma a naso mi sa che in caso di caduta la prima cosa a morire è lo schermo (specie se da mille milla pollici): ricordo di test con oled flessibili fatti con il martello XD Per cui se lo schermo diventa più resistente la fragilità andrà a pesare sulla componentistica internache mi sembra un buon passo avanti.
viste le ormai considerevoli dimensioni dei display, serve, ad esempio, a rendere complessivamente più resistente lo smartphone. Attualmente una lieve flessione lo rovina irrimediabilmente e considerato che i ragazzini lo tengono quasi sempre in tasca…….
Concordo, il display flessibile è solo un modo per fare i “fighi” ma niente di utile. Ci sono talmente tante altre cose su cui mettere le mani che sarebbero tremendamente più utili di questa buffonata
come ad esempio l’utilissimo siri (ironico ovviamente)
O il riconoscimento facciale che funziona a singhiozzo (ironico ovviamente)
FONTI? No perchè dai video di youtube (gli ultimi in termini di tempo), FUNZIONA NON BENE MA BENISSIMO…
Riconoscimento nell’ordine del secondo…ritenta sarai più fortunato, non si può distorcere la realtà con me :)
Ahahahah troll che non sei altro…smettila di dire fregnacce ti smentisco OGNI VOLTA in pochi secondi :)
Tipo che devi ancora riuscire a smentire lae razzate che hai scritto qui?
Keriloth 1 settimana faNe ho ordinati 2 neri da 32 gb alla modica cifra di 1498 Franchi Svizzeri.Io sono svizzero e non riesco a spiegarmi come mai il prezzo qua sia inferiore rispetto in Italia., fino a questo modello e sempre stato il contrario.Ho pagato in totale 1221 Euro…Mi piace RispondiPERdinciBACC 1 settimana fa in risposta a KerilothForse perché il Italia si paga l’iva e in svizzera no???Mi piace RispondiIgor 1 settimana fa in risposta a PERdinciBACCO più semplicemente perché TU SEI UN EMERITO IGNORANTE!L’IVA in Svizzera esiste e si paga, ma è all’8%, GENIO!
A parte che non solo ti ho smentito, ma anche altri persone mi hanno dato ragione. Nel tuo mondo parallelo hai avuto ragione tu, complimenti. Ripetiamo se non si fosse capito, ANCHE IN QUESTO CASO SMENTITA NETTA DA PARTE MIA. ECCOLA QUA:
FONTI? No perchè dai video di youtube (gli ultimi in termini di tempo), FUNZIONA NON BENE MA BENISSIMO…Riconoscimento nell’ordine del secondo…ritenta sarai più fortunato, non si può distorcere la realtà con me :)http://www.youtube.com/watch?v…Ahahahah troll che non sei altro…smettila di dire fregnacce ti smentisco OGNI VOLTA in pochi secondi :)
Il giorno 31 ottobre 2011 14:55, Disqus <
GIYF belinone.
sei passato alle offese non potendo controbattere alla dura realtà (dura per te).
Il giorno 31 ottobre 2011 16:00, Disqus <
Scusate, ma non potete trovarvi un altro posto per insultarvi? Grazie.
Quella sull’IVA svizzera è stato un tuo capolavoro di razzate.
L’unico che ti dava ragione eri te stesso.
Anche la legge ti giocava contro.
Ma se vuoi riposto tutte le cazzate che sei riuscito a scrivere, insulti gratuiti compresi…vuoi correre a cancellare l’account anche oggi?, Mr coda di paglia?
/plonk alla Coda di paglia
Ma quando mai! Non ero io e non era solo uno!
Non devo cancellare niente perchè erano sacrosante verità, la coda di paglia ce l’hai tu ripeto. La verità dei fatti non va cancellata.
Ah come al solito sei off topic. Si parla di schermi flessibili e tu parli di iva…ahahaha all’anima del cretino! Ahahahah
Il giorno 31 ottobre 2011 16:02, Disqus <
E mettiamo a tacere anche oggi il presidente della banana republic:
Keriloth 3 giorni faNe ho ordinati 2 neri da 32 gb alla modica cifra di 1498 Franchi Svizzeri.Io sono svizzero e non riesco a spiegarmi come mai il prezzo qua sia inferiore rispetto in Italia., fino a questo modello e sempre stato il contrario.Ho pagato in totale 1221 Euro…PERdinciBACCO 2 giorni fa in risposta a KerilothForse perché il Italia si paga l’iva e in svizzera no???PERdinciBACCO 1 giorno fa in risposta a Igorsi ma non si chiama iva genio, l’iva è una tassa italiana quindi in svizzera non c’è! Quindi tecnicamente ho ragione io…lo sapevo che ci cadevano i tordi come te :) genio :)PERdinciBACCO 1 giorno fa in risposta a Igorahahah ma che cazzòne :DL’iva è una cosa italiana. In svizzera al massimo esiste una tassa comparabile all’iva, ma non si chiama iva! ahahaha che pìrlone…gnurant!PERdinciBACCO 23 ore fa in risposta a IgorOh ma ti ci vogliono i sottotitoli macaco??? L’iva è solo italiana. Ogni paese ha le sue imposte con nomi e % diversi. Che gnurantPERdinciBACCO 23 ore fa in risposta a IgorÈ un modo di dire. La si chiama erroneamente iva riferendosi anche ad altri paesi per far capire i provincialotti come te. Ma sono cose diverse, % diverse, nomi diversi, e sistemi di riscossione diversi. Gnurante posso aggiungerne tanti e tanti altri.basta citare il riferimento di legge http://www.admin.ch/ch/i/rs/64…alla Legge federale concernente l’imposta sul valore aggiuntoOgni ulteriore commento è superfluo, ma puoi sempre cancellare il profilo disqus/plonk
1) offtopic
2) hai riportato solo parte della discussione, la quale si è conclusa con 5 utenti che mi davano pienamente ragione.
3) E sti càzzi, qua si parla di schermi flessibili e tu posti info errate su iva italiana e imposte svizzere (che non sono appunto iva)???
Ma sei pazzo o cosa? Dai basta con questi ot. Piuttosto, riconoscimento facciale ad intermittenza dicevi? Il video da me postato ti sconfessa in tutto e per tutto :) ahahahah
Il giorno 31 ottobre 2011 17:02, Disqus <
se vuoi la riporto tutta ma sarebbe peggio per te.
i 5 utenti che ti davano ragione devi averli visti solo tu dato che la legge ti smentisce senza che ti debba inventare gli utenti fantasma
e sti cazzi parli che tu smentisci tutti e sempre e guarda caso ti va male ogni volta.
il video da te postato smentisce solo te….togliti il display dalle chiappe e dagli occhi, fandroid
Il video che ho postato ti smentisce alla grandissima. Stai accusando il colpo in una maniera esagerata :)
Riporta tutta la discussione, anche se non è interessante visto che qui si parla di display samsung flessibili. Ho capito che tu stai qua perchè vorresti fare da beta tester per ficcartelo su per l’ano sperando che sia flessibile ma non troppo :D a te piacciono duri nell’ano :D ahahahahaah
Il giorno 31 ottobre 2011 17:11, Disqus <
guarda che ci sono diversi post che fanno vedere che il riconoscimento facciale aveva problemi!!
e se leggi i miei vecchi post sono sempre stato il primo a dire che è una gran trovata (te lo dico affinchè non mi prendi x qualche stupido fanboy dato che solo questo sapete fare!!)
Avrò beccato l’unico video youtube dove il riconoscimento è immediato allora??? Ma anche no! Avrà avuto problemi, ora non li ha più, basta controllare gli ultimi video youtube in ordine di tempo.
Il giorno 31 ottobre 2011 18:50, Disqus <
Ad alcuni il display flessibile potrebbe tornargli utile ma io personalmente non vedo la necessità perciò continuerò ad utilizzare display standard ancora per molto.
Finalmente una notizia positiva…. Rimaniamo in attesa …….. e firmiamo comunque la petizione per ics
scusate l’ignoranza… ma cosa ce ne facciamo di uno schermo flessibile?? per l’amor del cielo bella l’idea di poter piegare il proprio cellulare a piacimento, ma l’aspetto pratico quale sarebbe? grazie :)
schermo da 5 pollici che all’occorrenza pieghi in 2 e l’ingombro diminuisce…
Bello potrei metterlo nell tasca posteriore dei jeans senza romperlo………ma smettiamola tutte queste innovazioni ma niente di effettivamente utile.facessero delle ultra batterie per questi terminali gia abbastanza innovativi
Se l’avesse fatto la Apple: “OmMiOdDiO ti amo Steve <3"
Ma smettiamola di fare i faziosi, è una grande innovazione. Mai sentito parlare di ink-display?? Siamo sulla buona strada, e ti assicuro che sono tutt'altro che inutili.
Ottima. Esattamente…se una boiata come siri la fa apple, MIRACOLO! Se Samsung fa questo che è a dir poco fenomenale, oddio non serve a niente. Col cavolo, apple sicuramente lo vorrà per iphone. Garantito.
e samsung riceverà decine di denunce (da apple) perchè avrà utilizzato gli stessi schermi flessibili che apple acquisterà in “”esclusiva”” x il nuovo iphone!! xd
Si come no, l’importante è che ci credi tu. Brevetto samsung, apple si attacca. Non credo proprio che samsung gli darà alcuna esclusiva, anzi con il vento di guerra che tira probabile che non gli dia proprio niente.
Il giorno 31 ottobre 2011 16:19, Disqus <
O.o
non ho messo “xd” e le virgolette per sport, ma per un motivo preciso, e deduco che se hai risposto così non lo hai capito!!
Pardon “xd” non visto…vabbè pace…igor nel frattempo se n’è andato con la coda tra le gambe per l’ennesima figura di m…. fatta :) ahahah
Il giorno 31 ottobre 2011 18:44, Disqus <
ok alle ultra batterie… ma magari lavorare anche sull’ultra risparmio energetico… nn sarebbe male!
Condivido le esternazioni di Capitan uncino…uno schermo flessibile per cosa ? Tutto l’ hardware al momento è rigido. Forse rispolveranno l’idea di Nokia di qualche anno fà: cellulari con schermo a scomparsa, che si sfilano al lato come una tendina. In quel caso si potrebbe avere una dimensione notevole della superfice, ed potremo dire definitivamente addio ai graffi e crepe.
Basandomi sulle vostre considerazioni non posso che osservare che la rigidità in un telefono ha il vantaggio di garantire maggiormente gli accoppiamenti elettrici sia tra le componenti interne che con gli organi periferici (batteria, sim, sd). Inoltre un corpo gommoso e flessibile mal si presta ad ospitare componenti per loro natura rigidi come i connettori (cuffia, usb, ecc…). Insisto nel dire che si tratta solo di esercizi di stile utili per affermare la propria superiorità tecnologica sulla concorrenza e spillare un po di soldi agli early adopters.
Se fossero davvero in grado di produrre cell di questo tipo, la vera rivoluzione non sarebbe lo schermo (già potenzialmente pieghevole da anni) ma la batteria pieghevole!!!!!
Sicuramente cosa positiva per chi porta il cellulare in tasca, ma la cosa da approfondire ormai é solo la batteria al altissima durata, dato che astengo si arriva alla sera con questi smartphone avidi di risorse!! Quindi studiate solo sulle batterie alla grafite…o gelatina, ma quando le mettete sul mercato?
Ma a che dovrebbe servire?
schermo da 5 pollici che all’occorrenza pieghi in 2 e l’ingombro diminuisce…
L’idea mi piace.. ma l’utiltà? praticamente assente .-.
schermo da 5 pollici che all’occorrenza pieghi in 2 e l’ingombro diminuisce…
lo arrotoli e te lo infili tra le chiappe così giri col sorriso.
/plonk
doppio
E che mi chiamo igor? Quando apple se lo farà produrre da SAMSUNG per
l’iphone5 scommetto che il primo che se lo infilerà su per il cùlo senza
vasellina sarai tu :) ahahahah cavallo goloso! ahahahah
L’importante è che almeno tu creda nelle tue razzate, inutile fandroid
Non si tratta di crederlo. E’ un dato di fatto che ti piace prenderlo a cùlo da apple qualunque cosa faccia e senza vasellina. Sei sgamato cavallo goloso :)
ahahahah
Il giorno 31 ottobre 2011 14:53, Disqus <
Che gran belinone !
la verità ti fa male lo sai…e anche altro ti fa male alle chiàppe! Ahhahahah
Il giorno 31 ottobre 2011 15:57, Disqus <
Belinone, quello che gira col display arrotolato tra le chiappe sei tu.
Ma scusa…che male c’è ad ammettere che qualunque cosa apple produca tu te lo infileresti fino ai reni tramite via rettale senza aiutarti con specifico lubrificante? Dai non scherziamo, non a caso sei un apple faggot :) Vai sciolto con il tuo iphone 5 con schermo flessibile samsung per via rettale :D ahahahahah
2011/10/31 Disqus
Stai facendo e dicendo tutto tu, problemi psicologici eh…se vuoi una mano per l’inserimento, chiama, ci sarà la fila per infilartelo su come e quanto vuoi perché sei famoso ormai, belinone
Come sto facendo tutto io? Ma se già hai provato a prendertelo a cùlo con il 4s…e probabilmente hai trovato interessanti gli spigoli quando l’hai tirato su per le chiappe :) ahahahahahah
Certo che accusi in una maniera incredibile….ahahahah
Il giorno 31 ottobre 2011 17:09, Disqus <
Impegnati, con questi post non vai lontano…
io non vado lontano…tu invece vai nell’ano (il tuo) :D con il display samsung flessibile ma non troppo che ti piacerebbe testare :) ahahahah dai proponiti alla samsung come betatester, ti faranno fare gli stress test sfondandoti le mucose :D ahahahah
Il giorno 31 ottobre 2011 17:12, Disqus <
Se ci metti un bel tappo sul tuo eviti di scarabocchiare il blog.
Sai cosa ti tocca fare quando esageri con gli insulti….
Ciao ANOnimo
Io? Io non ho mai esagerato con gli insulti, ho sempre soltanto risposto. Le offese le hai fatte tu e hai una coda di paglia da qui alla svizzera perchè continuamente ti giustifichi. Che mi tocca fare? Semplicemente usare il mio secondo o terzo o quarto discuss…sai che affare di pochi secondi :D Stai accusando in maniera tremenda questa è la realtà….ti ho dominato in ogni post in ogni discussione, sconfessando ogni boiata da te detta…per ultima quella del riconoscimento facciale…che figura di mèrda che hai fatto :)
Il giorno 31 ottobre 2011 17:19, Disqus <
sono più divertenti i post di mia nonna che i tuoi!!
se non le sai fare le battute non impegnarti, altrimenti rischi di cadere a muso per terra…da solo!!
A parte che non era una battuta ma poi, sti càzzi non ce li metti? Cosa vuoi che conti che sono più divertenti i post di tua nonna scusa? Igor è un iphonista convinto, con il suo iphone ci fa sesso non lo sapevi? Stai tranquillo che a muso a terra ci cadi tu piuttosto. A parte che non vedo che ti intrometti a fare…saluti ginos/igor…troll d’altri tempi…
Il giorno 31 ottobre 2011 18:47, Disqus <
Còglionazzo scrivi un mare di càzzate e parli ancora? Che figura di merda che hai fatto! Plonk!
Dai, prossimamente voglio vedere lo smartphone con schermo trasparente
:)
schermo trasparente, batteria anche, elettronica pure…
“dove cacchio ho messo il telefono?!?!?!?!”
ghghgh
guarda, voglio vedere quanto sarà flessibile un cell con dentro una batteria di dimensioni normali -__-
il lato positivo almeno è che lo schermo sarà l’ ultimo dei problemi a cui penserei se mi cadesse il cell di mano, ma i collegamenti interni non saprei per quanto resisterebbero a farsi torcere così di continuo. inoltre credo che con un corpo di gomma un cellulare qualunque si surriscalderebbe di più
esistono già batterie flessibili, liquide mi pare. Sono qualche anno che vengono testate in laboratorio, forse ci siamo per il rilascio.
Gli schermi flessibili…se il gs3 ce l’avesse (ma non penso), inutile dire che ammazzerebbe non solo apple, ma anche qualunque altro concorrente di peso, nokia, motorola e htc raccoglierebbero le briciole. Anche perchè samsung è l’unica casa (forse insieme a sony) che può produrre questi schermi flessibili. Se apple vuole questo schermo su larga scala, deve fare pace con samsung.
Scusate, alcuni dicono ” che cavolata non esistono le batterie che si piegano” e chi ha teddo che il cell. dovrà essere TOTALMENTE flessibile? magari nei 5 cm dalla base sarà solida e dove risiederà la batteria , cpu ecc.ecc. e lo schermo, magari si srotola ad esempio :-D e che cavolo un po’ di fantasia e oggettività
fotocamera da 12megapixel svelata adesso per il 2012?!?!?!
veramente c’e’ gia da un po sugli smartphone, con flash xeno anche.
secondo me più che su un telefono questi display li vedrei adatti per lavagne multimediali portatili che poi si arrotolano comme le cartine
Samsung dominerà il mercato nel 2012
a me sembra una gran ficata, magari un cellulare flessibile non si righerebbe così facilmente e addirittura, magari fra 10 anni, lo terremo nel portafoglio come una banconota!