[ad#antonio]
Il nuovo LG Optimus Sol, come detto prima, sarà presentato durante l’IFA di Berlino e probabilmente sarà venduto in Europa grazie a Vodafone ad un prezzo di circa 300€.
Le sue caratteristiche principali che ad oggi conosciamo sono:
- Android 2.3.3 Gingerbread;
- Display (forse un AMOLED, ma non siamo sicuri) da 3,8 pollici con risoluzione WVGA;
- processore da 1 GHz;
- 512 MB di memoria RAM;
- fotocamera posteriore da 5 megapixel con la possibilità di registrare video in HD;
- interfaccia Optimus UI;
Tutte queste caratteristiche sono racchiuse sotto la scocca, che potrà essere nera o argentata, dell’Optimus Sol che adesso potrete guardare nel video hands-on:
Purtroppo la mancanza del flash, come avete potuto notare dal video, toglie qualche punto a questo smartphone che comunque rimane un’ottimo dispositivo Android grazie al resto della scheda tecnica. Adesso vi lascio ad alcune fotografie che risaltano i dettagli dell’Optimus Sol:
Dopo aver letto la scheda tecnica, aver guardato il video hands-on ed alcune foto dell’Optimus Sol, qual è il vostro giudizio? Sapendo che il prezzo di commercializzazione si avvicinerà ai 300€ farete un pensierino sull’acquisto?
Adesso aspettiamo assieme la presentazione ufficiale di questo device Android all’IFA di Berlino per poter avere ulteriori novità e dettagli sull’Optimus Sol.
Via





Davanti sembra il Galaxy S…
se intendi dire che è nero e rettangolare sono d’accordo…ma allora vale per la maggior parte degli smartphone android in commercio…
Ma sei pazzo a dire queste cose? Se ti sente stevecazz fa causa anche a loro :-)
la cosa che a tratti fa arrabbiare, e che per questi cellulari da fascia medio bassa hanno gia gingerbread mentre quelli di fascia alta ancora froyo ..
cioè !! siamo noi della fascia alta che li campiamo xD
scherzi a parte .. si sbrigassero con questi aggiornamento .. il NO (anche vero che è google) ha gia IC :(
il riflesso del display è blu quindi sembra proprio un amoled ( quello di un lcd è grigio di solito)
però non riesco a capacitarmi come possa costare così poco, solo il display dovrebbe valere quella cifra xD i miei complimenti ad LG!
beh non esageriamo, il costo di un amoled è irrisorio (così come è irrisorio il costo di un retina e via dicendo)..se LG vuole proporre un terminale molto aggressivo sul mercato offrendo un display molto scenico (anche se a me continuano a non piacere colori così falsi) può farlo tranquillamente, e il margine di guadagno che avrà sarà ridotto di pochissimo.