Il nuovo LG Optimus U1 sembra essere simile, forse lontanamente, ad un Galaxy R anteriormente, e simile ad un Galaxy S II posteriormente.
Possiamo dire che LG si sia adattato ad un design molto richiesto dal mercato mobile. Sembra essere uno smartphone sottile e con un display da 4,3 pollici con due tasti soft-touch ed uno fisico.
Ciò andrebbe contro il supporto nativo di Ice Cream Sandwich, il quale non avrebbe bisogno di tasti fisici o soft-touch. Anche se sappiamo che altri smartphone con tasti fisici riceveranno quest’ultimo sistema operativo, sembra strano che uno smartphone con Android 4.0 nativo abbia questo generi di tasti.
Molto probabilmente l’Optimus U1 verrà commercializzato con Gingerbread per poi essere aggiornato ad Ice Cream Sandwich.
Purtroppo questi sono solo ancora rumors, vi aggiorneremo quando arriveranno ulteriori notizie.
Via