LG Pay: prima foto per la White Card

29 Gennaio 2016Un commento
Durante il mese di Novembre è stato ufficialmente svelato il nuovo LG Pay, il sistema di pagamento dell’azienda coreana che andrà a contrastare piattaforme già molto consolidate come Samsung Pay, Apple Pay ed Android Pay. Seppur tutte queste facciano affidamento sull’utilizzo dello smartphone per il pagamento in mobilità, LG ha realizzato un servizio più accessibile e vicino alla classica carta di credito.

[ad#antonio]

LG Pay basa il suo funzionamento sulla White Card, una semplice carta che sostituirà tutte le nostre carte di credito. Infatti quest’ultima potrà essere collegata a più servizi e potrà essere utilizza come metodo di pagamento unico.

Quest’ultima è recentemente apparsa in una prima foto:

LG Pay

La White Card è dotata di un piccolo display LCD a basso consumo che permette all’utente di sapere quale carta di credito è attiva in quel momento. Quest’ultima può essere facilmente sostituita utilizzando le apposite frecce poste in basso a destra. Infine troviamo anche tutti i pin metallici utili per il pagamento e non solo.

La comodità della Card di LG Pay consiste nel poter portare tutte le proprie carte di credito in un solo accessorio, che potrà essere utilizzato anche per prelevare contanti dal bancomat. Inoltre, secondo quanto riferito da un partner, questo metodo garantirebbe maggiore sicurezza rispetto a Samsung Pay, in quanto nessun dato sarebbe trasmesso ai server di LG ma direttamente alle banche.

Il lancio di LG Pay dovrebbe avvenire presto in Corea del Sud e forse vedremo per la prima volta la White Card al Mobile World Congress di Barcellona.

 

Una replica a “LG Pay: prima foto per la White Card”

  1. teob ha detto:

    Mah diffido della banca e dei suoi servizi che ho sotto casa e dove posso prendere il direttore per le orecchie in caso di problemi figuriamoci se metto tutte le carte su questi sistemi di pagamento ….
    E poi studiare un sistema unico e condiviso su cui tutti lavorano per garantire maggior sicurezza no. Cosi si moltiplicano i possibili bug o problemi. Deframmentazione anche qui ??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com