LG presenta AI Agent: il nuovo compagno per le case intelligenti

30 Dicembre 2023Nessun commento

LG Electronics vuole portare una vera rivoluzione nel mondo delle case intelligenti con l'annuncio del suo nuovo robot AI, noto come "AI Agent". In anteprima mondiale al CES 2024, questo robot all'avanguardia unisce l'avanzata tecnologia robotica, l'intelligenza artificiale e capacità multimodali uniche.

AI Agent: il compagno di intrattenimento e di sicurezza per la tua casa

Il design unico del robot AI Agent, con le sue ruote a due gambe, offre una navigazione autonoma all’interno delle abitazioni, come una persona normale. Questa caratteristica, oltre a consentire un’interazione naturale con l’ambiente circostante, lo rende anche il compagno ottimale per le case intelligenti.

L’AI Agent collega e controlla una vasta gamma di elettrodomestici intelligenti e dispositivi IoT, fungendo da centro nevralgico per la gestione dell’ecosistema smart domestico.

Sfruttando la piattaforma Qualcomm Robotics RB5 per l’intelligenza artificiale, il robot è in grado di riconoscere facce e identificare gli utenti all’interno della casa, garantendo un controllo efficiente dei dispositivi connessi.

Il robot offre molte funzioni, agendo come monitor per controllare gli animali domestici e guardia per la casa. Può controllare la casa quando i proprietari sono assenti, segnalando finestre aperte o luci accese, oltre a fornire, al rientro dei proprietari di casa, informazioni utili come aggiornamenti sul traffico, previsioni meteo e promemoria pratici come avvisi sui farmaci.

L’evento di lancio del CES 2024 è programmato per l’8 gennaio 2024, e promette una presentazione approfondita delle capacità dell’AI Agent. Questo robot rappresenta un passo nel futuro delle case intelligenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com