Android Auto: Da ora sarà possibile condividere gli Sfondi Personalizzati tra Smartphone e Auto

31 Dicembre 2023Nessun commento

La varietà degli sfondi smartphone è un piacere che molti di noi amano sperimentare di tanto in tanto. Tuttavia, se hai pensato che la stessa libertà di personalizzazione si applicasse anche ad Android Auto, devi sapere che finora non era possibile, dato che la piattaforma non supportava sfondi personalizzati. Ma ora c'è una notizia entusiasmante per gli amanti della personalizzazione: l'ultima versione di Android Auto consente finalmente di condividere gli sfondi tra l'infotainment dell'auto e lo schermo del tuo smartphone.

Sebbene non sia ancora chiaro da quale versione di Android Auto sia abilitata questa funzionalità, secondo 9to5Google, sembra funzionare con la beta di Android Auto 11.0. Tuttavia, il codice per questa funzione è già presente dalla versione 10.7, come riportato dal sito.

Come Attivare la Funzionalità:

Anche se persiste una certa confusione sulla versione specifica che introduce questa intrigante aggiunta visiva, l’aggiornamento all’ultima versione dell’app Android Auto potrebbe risolvere il problema, come evidenziato dal nostro redattore Will Sattelberg.

Il pulsante per condividere lo sfondo del telefono con l’unità di intrattenimento dell’auto si trova nelle impostazioni di Android Auto ed è già attivato per impostazione predefinita. Come da aspettative, lo sfondo comparirà solo nel background del cassetto delle app, simile al funzionamento attuale degli sfondi su Android Auto. Almeno un utente su Reddit ha confermato di aver già trovato questa funzione di condivisione sfondi su Android Auto, suggerendo che sia già ampiamente diffusa.

Vi è, tuttavia, una piccola limitazione: al momento, sono supportati solo sfondi statici, quindi gli sfondi animati non si rifletteranno sullo schermo dell’infotainment. Secondo 9to5Google, se si utilizza uno sfondo incompatibile, lo schermo di Android Auto tornerà all’ultimo sfondo utilizzato precedentemente.

Questa è certamente una funzionalità che avrebbe dovuto essere implementata fin dall’inizio, o almeno qualche anno fa quando Google ha deciso di aggiornare gli sfondi predefiniti di Android Auto.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com