[ad#antonio]
LG ha svelato il primo vero e proprio display flessibile, pieghevole ed indistruttibile. Questi display sono tra i più chiacchierati degli ultimi anni e molti utenti sono incuriositi dalle potenzialità e dalle capacità di questi nuovi pannelli.
Fortunatamente il produttore sud-coreano, come promesso molte volte, è tra i primi a poter sfruttare questa nuova tecnologia ed infatti si pensa che un display flessibile potrebbe essere a bordo di un primo device a partire da fine anno.
La risoluzione del display flessibile mostrato è HD ma si spera che anche questa possa essere aumentata per fine anno, inoltre non è sicuro che il display conservi i suoi 5.1 pollici di diagonale. Ovviamente i primi smartphone con display flessibile non saranno completamente pieghevoli ed indistruttibili ma avranno ancora una copertura di vetro per proteggere quest’ulitmo, che in caso di caduta rimarrà intatto permettendo la sostituzione del solo vetro di copertura (certamente più economica).
Ecco il primo video hands-on, seguito da una galleria d’immagini:
[viddler id=f804c5d7 w=545 h=307]
Cosa ne pensate?












figata!
Chissà come verranno utilizzati?
comunque dovrebbero essere molto più resistenti di quelli tradizionali ed è già tantissimo
Secondo me questi display sono un grandissimo passo avanti, probabilmente ce ne vorrà ad avere mobo, componenti e batteria pieghevole e sinceramente li reputo inutili, ma pensate che comodità e sicurezza avere un display che piegandosi anche solo di qualche millimetro(credo di piu non sia concesso in termini di spazio) si assorba tutto o quasi l’urto senza distruggersi?
Come mai non fanno mai vedere lo schermo che viene maneggiato quando è acceso?
e neanche immagini in movimento. neanch’io sono pienamente convinto.
Perché comunque dovrà essere collegato a qualcosa per essere acceso e funzionare. Nel video lo schermo che ha in mano è solo un lcd senza hardware aggiuntivo immagino.
io penso che la cosa più interessante non sia il fatto che puoi piegarlo e metterlo in tasca (cosa che penso sia impossibile per adesso) ma che cadendo a terra non si rompa niente, ed essendo costituiti da materiale plastico e circuiti organici il prezzo dello schermo dovrebbe essere più basso, alcuni dicono il 20%… tecnicamente questo porterebbe ad un abbassamento (si spera) del prezzo finale… personalmente opterei per un ebook reader flessibile, molto più facile da realizzare e molto più economico visto che si utilizza inchiostro polarizzato.
immaginate di avere un foglio con all’interno un centinaio di libri…
Lg sei proprio una rovina…era una cosa che doveva presentare samsung per la prima volta al mondo! Non tu! Lei si è fatta il mazzo per essere una grande azienda!
Si ti voglio sposare
Ma informati meglio.
Tutta la pubblicità dei display flessibili e l’interesse della gente per loro è dovuto a samsung che è un anno e mezzo che li sponsorizza e ne fa dei prototipi…e questo mi risulta sennò nemmeno io ne avevo l’interesse!
ma che dici, sansum schifo, aifon è il più meglio
Seeeee dai buttati via che sei marcito con la mela!
Io farei attenzione a parlare di resistenza alle cadute, la flessibilità è un’altra cosa. Quando un oggetto cade a terra subisce un forte impulso che dipende dal tempo di scambio delle forze, in genere molto molto piccolo. Questo porta ad una rottura prima ancora che il display abbia il tempo di deformarsi. Per come la vedo io la cosa utile sarà che si potrà dare ai dispositivi una certa trasformabilità.
a che cxx serveeeeee ?????????
non capisco chi critica sull’utilità, ma volete mettere avere in tasca un telefono spesso 1 mm o anche meno e uno spesso 1cm, la cosa è ben diversa, sopratutto se il display è molto grande. Ovviamente tutto ciò vale se riusciranno a fare l’intero telefono flessibile cioè avere tutti i componenti all’interno e completamente flessibile, per ora la vedo dura ma in futuro chissà, chiaramente avere solo il display flessibile servirà a poco sugli smartphone, ma in altri campi come TV e PC potrà tornare utile.
a me sorge un dubbio..spesso e volentieri tenendo in tasca oggetti di plastica(quali anche solo la “cover” in plastica della carta d’identità senza la carta d’identità all’interno…) per lungo tempo..spesso e volentieri essi si deformano..e compare una brutta linea bianca che impedisce all’oggetto di stendersi completamente..non succederà anche con questi schermi..? .-. ..
Sono convinto che il team di scimmie di Google risolverà il problema..
Immagino un htc one o iPhone con scocca in alluminio e vetro…ah è vero questi materiali non flettono!!!!
Hahahahaha
Stai a vedere che niente niente che con questi nuovi schermi anche loro dovranno fare top gamma in gomma o plastica!!!
Sai le risate che mi faccio!!!!
“Ovviamente i primi smartphone con display flessibile non
saranno completamente pieghevoli ed indistruttibili ma avranno ancora
una copertura di vetro per proteggere quest’ulitmo, che in caso di
caduta rimarrà intatto permettendo la sostituzione del solo vetro di
copertura (certamente più economica).”
Ma sapete leggere almeno?
“Ovviamente i primi smartphone con display flessibile non
saranno completamente pieghevoli ed indistruttibili ma avranno ancora
una copertura di vetro per proteggere quest’ulitmo, che in caso di
caduta rimarrà intatto permettendo la sostituzione del solo vetro di
copertura (certamente più economica).”
Ma sapete leggere almeno?
[…] Entro il 24 maggio LG presenterà al Salone del Display (SID, giuro che esiste) il primo schermo flessibile. Apple sta lavorando molto sui display flessibili, lo sappiamo dai rumors, dalle assunzioni e dai […]