[ad#ad-denis]
Kouji Kodera era il responsabile della strategia globale dei prodotti HTC, su di lui è caduta la colpa di tante cose e per questo motivo è stato costretto a lasciare, ma a quanto pare negli ultimi 3 mesi hanno abbandonato anche il vice presidente delle comunicazione, insieme al manager retail di marketing e il direttore del marketing digitale che, dal proprio account Twitter, ha affermato:
A tutti i miei amici ancora ad HTC, lasciare ora è difficile, ma senza di me sarete molto più felici, lo giuro.
Il messaggio lascia trasparire una certa incompatibilità con alcuni colleghi di lavoro, quando invece, stando alle fonti di The Verge, molti dipendenti amano il direttore, e “vivevano” assieme senza alcun problema di sorta. I dirigenti citati in precedenza, per dovere di cronaca, hanno abbandonato HTC per dirigersi verso AT&T, Skype e Microsoft, ma non Samsung.
La distribuzione del nuovo HTC One ha lasciato desiderare, forse se molti dirigenti non avessero abbandonato le proprie posizioni, sarebbe andata meglio. Resta comunque che il device è ad oggi uno dei migliori di sempre, che HTC riesca a cavalcare l’onda e risollevarsi dal baratro? Lo speriamo per lei, perchè sarebbe una grave perdita per il mondo.
forse se molti dirigenti avessero abbandonato prima sarebbe andata meglio!
Le politiche commerciali e il marketing di HTC sono mille anni luce indietro alla qualità dei propri prodotti.
Oggi si vende quello che si pubblicizza, non quello che è buono! Se poi quello che si vende è anche buono… si vende il doppio!
Beh sicuramente alla samsung non avevano bisogno di falliti. Meglio che se li cucchi Microsoft!
Non sono loro a essere falliti,siamo noi a essere drogati dalla pubblicità
Se un responsabile Marketing non sa fare pubblicità a che serve? Mica deve fare cellulare, progettare design o scoprire nuove tecnologie. Un responsabile Marketing deve impostare un adeguata campagna pubblicitaria, se non ne è in grado ha fallito il suo lavoro.
Un responsabile marketing che ha a disposizione un budget miliardario può essere paragonato a uno che ne ha uno nemmeno milionario?
La migliore pubblicità di HTC è sempre stata la cura dei suoi prodotti, è la politica sbagliata di aggiornamenti e la specificità del mercato di HTC ad aver quasi affondato l’azienda. Ovviamente anche il livello dell’utenza ha giocato a suo sfavore.
Di sicuro non si possono paragonare, concordo, ma ci sono strategie per fare marketing a costo 0, e un buon laureato in economia dovrebbe essere in grado di crearsele. Inoltre stiamo parlando comunque di HTC, che ha degli ottimi prodotti, quindi dover vendere con qualche soldo (è una multinazionale, non un azienda di famiglia) un buon prodotto direi che è una condizione per lo meno SUFFICIENTE per fare bene.
Dopo faranno pure htc one 2 la vendemmia così andrà meglio di sicuro.
Se HTC fallisse l’unica spiaggia valida rimarrebbe LG con i suoi Nexus…….
Ma direi anche di no. L’unica spiaggia al massimo sarebbero i Nexus a prescindere da quale casa li producesse.
Lg? Piuttosto i telefoni a gettoni alla stazione di roma termini!
Se avessero messo un display più grande e una batteria rimovibile allora a grande richiesta sarei ritornato in HTC ma siccome sono cocciuti a fare dei giocattoli da ammirare allora si meritano questa fine! Spero solo che i nuovi dirigenti capiscano questi pocho e stupidi elementi base che hanno fatto perdere molti adepti da htc a samsung proprio per la mancanza della microSD e della batteria rimovibile.
Il ONE È un ottimo prodotto ma ben lontanto da quanto HTC può fare!
Una grave perdita per il mondo? Ma siete alienati? Io non l’avrei scritto neanche per scherzare…