LG pubblica i risultati finanziari del secondo trimestre: utile netto in crescita del 165%

24 Luglio 20148 commenti

Durante le scorse ore LG ha diffuso i risultati finanziari del secondo trimestre mostrando dei dati molto differenti dai rivali come Samsung e HTC, ma certamente molto entusiasmanti. Secondo quanto riportato dal comunicato stampa, il colosso coreano avrebbe registrato una crescita dell'utile netto in base annua del 165%, per un totale di 399.8 milioni di dollari.

Anche il profitto operativo è cresciuto molto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, fermandosi a 588.5 milioni di dollari. Tutto ciò ha portato ad una crescita dei ricavi del 7% rispetto allo scorso trimestre.

A consentire ad LG di ottenere questi fantastici risultati ci ha pensato il settore Home Entertainment, il quale, seppur mantenendo quasi invariati i ricavi, è riuscito a generare un profitto operativo maggiore del 64.9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I ricavi di questa divisione si aggirano intorno ai 4.94 miliardi di dollari (la medesima cifra dello scorso anno), ma nonostante ciò il profitto operativo ha avuto un incremento del 64.9%, merito dei miglioramenti apportati dal produttore nella catena di produzione.

Ovviamente non solo TV, infatti LG può contare anche su un florido settore mobile. Rispetto alle tendenze della concorrenza, il produttore sud-coreano è riuscito a registrare un incremento del 20% sulla vendita degli smartphone, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Si parla di 14.5 milioni d’unità vendute, di cui un terzo è dotato del supporto alle nuove reti LTE. A guidare il settore troviamo ovviamente il nuovo G3 e l’ottima gamma L III. Ciò ha segnato importanti traguardi per LG, infatti è stato interrotto il periodo di tre trimestri negativi ed inoltre è stato registrato un incremento dei ricavi del 16%. Il tutto per un totale di 3.51 miliardi di dollari.

Risultati interessanti, poichè stazionari riguardano il settore Air Conditioning & Energy Solution. Invece l’unico a registrare un calo è l’Home Appliance dedicato agli elettrodomestici.

Sicuramente il secondo trimestre è stato molto positivo per il mercato LG. Chissà se questa tendenza continuerà nel prossimo trimestre.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com