LG: risultati finanziari ok, tranne che per il settore mobile

28 Luglio 201631 commenti
LG, all'interno del suo sito ufficiale di news, ha pubblicato i risultati finanziari relativi al secondo trimestre di questo 2016, mettendo in luce situazioni a dir poco opposte in base al contesto preso in esame: cattive notizie in ambito mobile.

[ad#ad-petilli]

Gli smartphone LG non decollano

Analizzando il prospetto generale, possiamo mettere in risalto un bilancio senza dubbio positivo: parliamo infatti di 470 milioni di dollari che hanno permesso di conseguire un ottimo +140% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

Le maggiori soddisfazioni giungono soprattutto andando a considerare il settore degli elettrodomestici e delle TV mentre, come già anticipato all’inizio, la divisione mobile se la passa tutt’altro che bene, registrando una perdita operativa di 122 milioni di dollari.

LG ha annunciato l’intenzione di espandere la linea K ed X. Allo stesso tempo, ha sottolineato di essere già a lavoro sul successore del precedente V10. Secondo voi, l’azienda sarà in grado di predisporre soluzioni in grado di orientare l’attenzione dei consumatori sui futuri smartphone che presenterà?

31 risposte a “LG: risultati finanziari ok, tranne che per il settore mobile”

  1. MJ ha detto:

    “sul successore del precedente” è un bellissimo giochino di parole ^^

  2. Manu Ventura ha detto:

    Secondo me il flop di G5 ha influito parecchio….

    • Pignolatore® ha detto:

      Secondo me influisce più di tutto il non fare pubblicità in tv a uno specifico modello: tv ne pubblicizzano e ne vedono e frigoriferi pure. E tutto il resto pure…e casualmente l’unico settore che ha problemi è quello non pubblicizzato seriamente

      • LH44 ha detto:

        Assolutamente: il problema di LG e’ la qualità stessa dei suoi prodotti. Escluso i top gamma , gli altri sono prodotti sovraprezzati. Poi se consideriamo i loro top: G2 e G3 grazi problemi hw di ricezione, Gflex2 ottimizzazione col sedere, G4 problemi bootloop batteria ed estetica molto scarsa, adesso c’e il G5 che non risolve la batteria ed ha un altra serie di problemi come quello dello schermo e via dicendo. E’ normale?

        • Pignolatore® ha detto:

          D’accordo con quello che dici tranne sulla questione estetica sul g4 , che è l’unico lg che ho e che abbia mai avuto e che trovo formidabile. Facilmente il mio prossimo non sarà un LG, ma non per come mi sto trovando con questo…che mi piace un sacco a livello estetico

          • LH44 ha detto:

            il G2 è stato il top, poi una discesa inesorabile

          • Pignolatore® ha detto:

            Sarà, ma come discesa mi sembra piuttosto beh fatta.
            Gli anni tra il g2 e il g4 sono stati anni in cui il mercato smartphone, a livello di novità, è rimasto piuttosto statico.
            Comunque non volevo discutere, va benissimo così: g4 fa universalmente e oggettivamente schifo!

          • angelo ha detto:

            Il g2 ottimo come durata batteria ma perche stava sempre in modalita aereo, non prendeva il segnale nemmeno sotto i ripetitore.

      • Phill ha detto:

        Io concordo sulla pubblicità…

        Il G2 è stato un top di gamma eccellente sotto tutti gli aspetti…il G3 ha sofferto proprio della validità del G2…a volte dovrebbero saltare un turno all’uscita il G3 girava peggio del G2 vecchio di 1 anno…il G4 per me è l’unico top di gamma 2015 acquistabile…in primis per l’assenza del “caldissimo” 810…ma anche per la qualità generale…un po’ grande per i miei gusti ma indubbiamente valido…per quanto molti esemplari hanno sofferto di bootloop che non ha fatto gran pubblicità.

        Ma se non appari in tv non vendi…non a caso huawei ha cominciato a investire pesantemente in pubblicità dal P8 e P8 e P9, con relative varianti, stanno facendo molto successo.
        Samsung ed Apple investono vagoni di soldi in pubblicità…Lg ed HTC sei li a chiederti da mediaworld “e questo qual’è?”
        La pubblicità è l’unico modo per entrare nella testa del consumatore “ignorante”…

        Non tutti sono smanettoni e coscienti nella tecnologia…la maggior parte compra per passaparola o per…pubblicità invasiva!

  3. Salvatore Alfieri ha detto:

    La lg ha appena fatto il v10 gia na sta facendo il successore cattive notizie xchi ha il v10 che comunque lg non vende come dovrebbe xme inizi a fare tanta pubblicità dei suoi smartphone e segua una linea piu bella di design erano piu belli gli lg G3 G4 i modelli 2016, non piacciono molto e poi calasse un po i prezzi dei cellulari new entry

    • Nicoripara ha detto:

      Il v10 e uscito in aprile 2015.

      • Salvatore Alfieri ha detto:

        Il v10 a napoli si e visto a marzo 2016 nei negozi e senza una minima pubblicità. Televisiva ma pure cartelli xstrada niente a napoli come a tante altre parti nessuno conosce il v10,purtroppo la gente specialmente i meno colti sente solo samsung e pensa che buono solo il samsung

        Il 29/Lug/2016 08:09, “Disqus” ha scritto:

    • Richy ha detto:

      Si ma usala una virgola

      • Salvatore Alfieri ha detto:

        Ma xche stiamo facendo un corso di grammatica tu la virgola ce lai in testa
        Il 29/Lug/2016 11:45, “Disqus” ha scritto:

  4. Salvatore Alfieri ha detto:

    Huawei in un batter d occhio ha superato Lg xche lg in poche parole vuole mangiare troppo cioe inconfronto alla concorrenza ti da molto meno di quel che paghi

    • Mao il cineseh ha detto:

      Wat?

    • LH44 ha detto:

      Huawei ha superato di slancio quasi tutti, perchè presenta cellulari bilanciati in tutti i i settori , senza problemi e con un usabilita decisamente alti , oltre che pongono una cura al design (P8 vs g4 non c’e storia per estetica e materiali) di un certo livello.

  5. lean ha detto:

    Personalmente compro smartphone lg perché non seguo le mode ma non rinuncio alla qualità generale del telefono e in questo lg è di fatto la miglior scelta, a mio avviso. Magari restasse così continueri a sceglierla

    • LH44 ha detto:

      Certo che mettere LG e qualità nello stesso presso ce ne vuole

      • lean ha detto:

        Fammi un esempio no? Io ho avuto 2 g3 uno da 16gb e uno da 32 e ora g4 sugli ex top di gamma posso dire la mia

        • LH44 ha detto:

          G3 aveva problemi di ricezione. Di per se e’ scandaloso visto che il g2 era lo stesso. Il g4 sono andati in bootloop e una batteria peggiore dei precedenti

          • lean ha detto:

            Guarda non ci guadagno nulla e non sono un fanboy e i difetti li riconosco del g2 non posso parlare perché non l’ho avuto ma ne ho sentito parlate molto bene soprattutto per durata batteria. G3 dopo l’avvio disastroso è stato il primo a ricevete lollipop e tutte le sue pecche sono state egragiamente fixate. G4 a me personalmente avendolo preso nuovo poco tempo fa è capitato il batch fixato e ti posso assicurare che va benissimo in tutto niente da invidiare a top di gamma del 2016 soprattutto in rapporto al prezzo è un bestbuy a mio avviso.

  6. Emmeraldo ha detto:

    Il prezzo del G5 è troppo alto, infatti già si trova a molto meno rispetto ai 600+ € che l”ho pagato. Un prezzo onesto in partenza avrebbe sicuramente avvantaggiato le vendite. Sono utilizzatore di iPhone dal 3Gs (poi 4s, 5s e 6) e ho preso il g5 perchè il mio iPhone è in assistenza da 3 mesi (grazie trony, incapaci maledetti). Cmq smartphone fantastica in prestazioni e fotocamera!

    • Emmeraldo ha detto:

      E soprattutto dei gadget fatti come dio comanda avrebbero contribuito magari… Gli unici che si trovano ora non servono a un cazzo… Ops…. C…..a….z…z…..o….

    • angelo ha detto:

      Gli iphone solo da apple store. Il mio iphone 6 schermo giallo dopo 1 anno e mezzo portato all apple store sostituito dopo 5 minuti.

  7. sanio ha detto:

    e mettete il g4 a 199 e il g5 a 369 che vi aiuto a colmare le perdite?

  8. angelo ha detto:

    Mai piu lg dal g2 in garanzia dopo 6 mesi il g3 idem e g4 mandato 2 volte con le icone che rimanevano su schermo non lo hanno riparato senza contare un altra volta che in bootloop ho perso tutto. Li ho mandati a fanculo e sono passato ad iphone. Tutto un altro mondo ho smesso di incazzarmi dopo 5 anni di android

  9. Braungioxe91 ha detto:

    io ho il g2 da più di 2 anni,mai un riavvio,ancora la batteria tiene,tra poco la cambierò,con root e recovery grazie al quale ho messo la xcam(che migliora parecchio le foto)e congelato le app inutili,unico neo è che ora non bastano neanche i 32gb a causa delle app sempre più pesanti e dei video che occupano un casino,comunque faccio fatica a cambiarlo in quanto mi trovo troppo bene

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com