LG Software Upgrade Center velocizzerà gli aggiornamenti

12 Aprile 201814 commenti

Oggi LG, nel proprio campus di ricerca e sviluppo, ha inaugurato il Software Upgrade Center: la nuova struttura si occuperà di velocizzare gli aggiornamenti software a livello globale.

LG, ARRIVA IL SOFTWARE UPGRADE CENTER

Quando si parla di aggiornamenti la situazione nel panorama Android è tutt’altro che rosea. A causa dell’elevatissima frammentazione, a febbraio (ultimi dati disponibili) Android 8.0 e 8.1 si trovavano soltanto sullo 0.11% dei dispositivi globali.

LG G6 l'offerta che lo rende un vero e proprio best buy

Il nuovo Software Upgrade Center di LG dovrebbe riuscire a fornire aggiornamenti più rapidi e soprattutto più puntuali per i device della casa sudcoreana: il primo della lista è ovviamente l’attuale flagship LGiG6, che ha visto recentemente l’avvio del roll-out di Oreo in Corea del Sud.

L’obiettivo di LGiè quello di ottenere un certo vantaggio competitivo sui flagship Samsung, che hanno sorpassato nelle vendite i device della compagnia per anni. I portavoce dell’azienda hanno affermato che il Software Upgrade Center sarà in grado di regalare agli utenti un’esperienza migliorata, grazie ai continui test di compatibilità software e hardware, queste le parole del CEO Jo Seong-jin:

Aligning after-sales support with customers’ needs is a top priority at LG. Stable and consistent upgrades will demonstrate to our customers that LG smartphones have long and reliable lifespans.

La domanda però sorge spontanea: nonostante le buone intenzioni, il nuovo centro funzionerà come previsto? Ma soprattutto, tutto ciò servirà ad ottenere un vantaggio su Samsung?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com