LG Wine Smart: il flip-phone Android arriva anche in Italia

5 Agosto 201535 commenti
Dopo aver visto il nuovo LG Gentle per il mercato coreano eravamo sicuri che uno smartphone simile non sarebbe mai arrivato nel nostro paese. Invece, durante le ultime ore abbiamo appreso che questo device arriverà anche in Italia con il nome di LG Wine Smart (da non confondere con il Wine Smart dello scorso Ottobre con il quale condivide solamente il design).

[ad#antonio]

Questo smartphone Android segnerà il ritorno dei flip-phone anche nel nostro paese ed infatti, oltre al design, il Wine Smart condivide le stesse specifiche tecniche con il Gentle. Ovvero:

  • Dimensioni 117,7 x 58,7 x 16,6 mm
  • Processore quad-core da 1,1 GHz
  • Batteria da 1.700 mAh
  • Fotocamera posteriore da 3 Megapixel
  • 1 GB di RAM
  • 4 GB di memoria interna espandibile
  • Connettività USB 2.0, WiFi, Bluetooth e reti LTE
  • Android 5.1 Lollipop

Il nuovo LG Wine Smart sarà disponibile nel nostro paese ad un prezzo ancora non specificato e nelle colorazioni blu e rossa.

 

35 risposte a “LG Wine Smart: il flip-phone Android arriva anche in Italia”

  1. italba ha detto:

    Saranno contenti quelli a cui non piacciono i “padelloni”. Chissà se la finiscono di scassare i cabbasisi ogni volta che esce un telefono da più di 5″.

    • darkschneider ha detto:

      Non è certo lanciando simili cosi che mi faranno contento.

      Questo oggetto sarebbe stato meglio senza android viste le caratteristiche tecniche.

    • Spregevole ha detto:

      Non tutti sono come te che vogliono un mini tablet che rompe le tasche da quanto é grosso e da usare per forza con due mani e chiamare e sembrare molto furbi con un coso gigante sull’orecchio che pesa quasi duecento grammi!!

      • italba ha detto:

        Poverino, quasi duecento grammi non ce la fai a reggerlo? E nelle tue taschine fatte su misura per le tue manine c’entrano si e no tre caramelle? Non piangere, povera creatura, ecco il telefono adatto a te! https://shop.abc.net.au/products/peppa-pig-phone-flip-toy

        p.s. Seriamente parlando (per quanto si può essere seri dopo il tuo post) i telefoni di oggi non sono più telefoni, ma terminali multimediali. Per telefonare basta ed avanza un flip phone come questo LG, o, ancora meglio, un 3310. Per tutto il resto uno schermo grande con risoluzione adeguata SERVE, e i fastidi (molto relativi) del peso e dell’ingombro passano in secondo piano.

        • sborracefali ha detto:

          Apparte che vorrei sapere in quale universo questi fastidi sono relativi. Seconda cosa se tu vuoi avere un televisore in tasca nessuno ti sta colpevolizzando, al contratio tu ti lamenti di quelli a cui non piacciono gli schermi oltre i 5″,un atteggiamento davvero infantile. Ultima cosa, mi spieghi a che caz*o SERVONO questi schermi? Per quanto mi riguarda un film io lo vedo sul televisore o sul computer, in extremis sul tablet 10″. Ti prego illuminaci

          • italba ha detto:

            Io non colpevolizzo assolutamente nessuno, sono i fanatici come te che criticano i “padelloni”, “se vuoi avere un televisore in tasca”, “mini tablet che rompe le tasche” e tantissime altre piacevolezze che, se non sei arrivato su questo blog stamattina, avrai avuto modo di leggere. A cosa servono (se ci aggiungi “caz*o” il concetto non cambia) lo capisce chiunque ha avuto modo di leggere una qualunque pagina di un qualunque sito web sul telefono, a parte quelle espressamente previste per il mobile: Prova a leggerla su uno schermo da 4″ 800×480 e fai il confronto con un 5.5″ fullHd.

          • sborracefali ha detto:

            Leggo da un 4.7 Hd, vengo da un 5 full HD e non trovo la benché minima differenza. E poi non dire che non colpevolizzi nessuno perché se non erro sei tu che hai esordito dicendo “alla faccia di chi odia i padelloni ecc ecc”

          • italba ha detto:

            Ecco la dimostrazione che il tuo display non è sufficiente a leggere correttamente. Io ho scritto, infatti, “Saranno contenti quelli a cui non piacciono i “padelloni”. Chissà se la finiscono di scassare i cabbasisi ogni volta che esce un telefono da più di 5″.”. Fatti prestare una lente di ingrandimento e vedi se capisci la differenza.

          • sborracefali ha detto:

            Scusami se non ho riportato testuali parole, non sono andato a ricontrollare prima di risponderti, ma in ogni caso il concetto importante del mio commento era proprio il fatto che tu hai iniziato criticando chi critica i padelloni. Inoltre caro mio, se per notare la differenza devo usare la lente di ingrandimento, quello che hai detto rafforza la mia tesi

          • italba ha detto:

            Allora non è un problema di lettura, è che proprio non capisci, o fai finta di non capire:
            “Alla faccia di..” = Beccatevi questo, poveri sc€mi.
            “Saranno contenti” = Questo è il telefono che fa per voi.
            Ci vedi una qualunque forma di critica? Io non ho proprio bisogno di lenti di ingrandimento, se permetti SO quello che dico, al contrario di te. Io non rivolgo assolutamente NESSUNA critica a quelli a cui piace un telefono diverso dal mio, VOI SI!

          • sborracefali ha detto:

            Adesso vuoi soltanto rigirare la frittata a tuo favore. Non la vogliamo chiamare critica? Ok allora come la vuoi chiamare? Provocazione va bene? Hai il coraggio di dire che quella non era una provocazione se non una critica?

          • italba ha detto:

            NO, NON ERA una provocazione, ERA UNA RISPOSTA! Il tuo ragionamento è simile a quello dei razzisti che, rimproverati perché attaccano i diversi da loro, dicono “ma lui mi ha provocato perché è nero!” Non sono certo stati i i possessori di un telefono con lo schermo da più di 5″ a cominciare a sfottere gli altri perché “ce l’hanno piccolo”. Al prossimo che si lamenterà perché “fanno tutti padelloni” potrò consigliare questo telefono, tutto qui!

          • sborracefali ha detto:

            A me piace sempre il confronto, ma quando si arriva a negare l’evidenza qualcosa non sta andando per il verso giusto. O pensi che sono stupido o non so cosa. Come fai a dire che la tua non è una provocazione!! Ammetto anche che mi ha fatto sorridere

          • italba ha detto:

            Io non pensavo che tu fossi stupido, almeno non prima del tuo ultimo post… Se incontri uno per strada che non hai mai visto prima, a cui non hai mai fatto niente, e quello si mette a criticare come ti vesti o come ti pettini, se gli rispondi sei un provocatore? Così, tanto per sapere come “ragioni”…

          • sborracefali ha detto:

            A me non risulta che tu abbia risposto a qualcuno o a qualcosa, dato che il tuo commento mi è apparso come primo in assoluto. E poi “provocare” è quello che stai facendo dall’inizio della nostra discussione

          • italba ha detto:

            Guarda che sono ANNI che bande di BM continuano a menarla con i “padelloni”, te ne sei accorto o no? Inoltre, se c’è uno che sta provocando anzi, cercando di “trollare” (ma con risultati oltremodo scarsi) quello sei tu!

          • sborracefali ha detto:

            Guarda che non sto dicendo ” italba, tu nella vita provochi o vai addosso a quelli a cui non piacciono i padelloni” sto solo parlando di questo post ( che tralaltro, a dirla tutta, tu hai piena facoltà di criticare ciò che vuoi, come sono libero io di “andarti contro” se sono contrariato da quello che dici). Per quanto riguarda il mio presunto trollarti mi dispiace se ti ho dato questo idea ma non è questo il mio intento

          • italba ha detto:

            Ed allora ricominciamo da capo. Io ho scritto riguardo a questo telefono, dicendo “ecco il telefono adatto a quelli a cui non piacciono i “padelloni”… Chissà se la finiscono di rompere (dicendo che non fanno mai telefoni adatti a loro). Che critica o provocazione ci vedi? Ovviamente la critica C’E’, ma non verso quelli a cui piace il telefono più piccolo. Verso i ROMPIC… che criticano chi ha scelto un telefono più grande! Se ti riconosci in questa razza vattene un po’ dove meriti, non hai alcun diritto di criticare qualcuno che risponde ad una critica (gratuita, oltretutto).

          • sborracefali ha detto:

            In prima battuta la cosa più logica da pensare è che solo uno stupido potrebbe ingaggiare crociate ideologiche contro altri che hanno di diverso rispetto a lui solo un gusto o una preferenza, ma ascolta bene il mio ragionamento. L’unica, grande cosa che mi sta sugli zebedei è il fatto che ( e penso che su questa questione più di qualunque altra non mi si può contraddire, essendo un mero dato di fatto) c’è pochissima, se non quasi nulla, scelta riguardo top di gamma con uno schermo contenuto (tutti sappiamo che ce n’è solo uno di top di gamma con schermo più piccolo di 5″, quello da cui sto scrivendo). Adesso io non sono né un economista né un esperto di marketing ( dato che è ormai più di un giorno che parliamo ormai ti percepisco quasi come un conoscente, quindi se ti può interessare studio matematica) ma premesso ciò penso di poter affermare che la colpa, se non interamente almeno in larga parte, è di voi amanti di telefoni oversize, dato che il consumatore Influenza e non poco il mercato. Detto ciò converrai che è normale che abbia del “risentimento indiretto” verso di voi, ma non perché penso che i vostri gusti siano in qualche modo sbagliati o immorali, ma per il semplice fatto che vanno un po’ contro quelli che sono i miei interessi. Correggimi se trovi qualche falla nel mio ragionamento.
            NB: tutte le mie Affermazioni vanno contestualizzate, ovviamente non odio nessuno per questioni così futili

          • italba ha detto:

            Non c’è niente da correggere perché è tutto sbagliato! Non esiste una “spectre” che ha deciso di sfondare le tasche agli utenti dei telefoni obbligando tutti a comprare schermi grandi, esistono le tendenze di mercato e la forma più adatta alle funzioni che si vogliono implementare in un telefono. Finché il telefono serviva solo per telefonare ed, al più, per inviare gli sms un telefono piccolo bastava, ora non più. Quindi i produttori fanno QUELLO CHE VOGLIONO gli utenti, non viceversa! Inoltre un top di gamma, quindi alti consumi, con lo schermo piccolo e le cornici ridotte, quindi poco spazio per la batteria, non lo si può proprio fare, o quanto meno costerebbe la stessa cifra di un modello grande e quindi non lo comprerebbe nessuno. In sostanza: Ognuno si compri quello che gli pare senza rompere le OO al prossimo se ha fatto una scelta differente.

          • sborracefali ha detto:

            Forse hai letto male il mio commento oppure hai deciso di contraddirmi a prescindere! Nella prima parte del mio commento ho espresso lo stesso e identico concetto che hai espresso tu nella prima parte tuo! Quando dico che é il consumatore che influenza il mercato sto dicendo, a parole tue, ” i produttori fanno QUELLO CHE VOGLIONO gli utenti [..]” Puntualizzato ciò quello che dici tu è verissimo, cioè il fatto che produrre un telefono con le caratteristiche che dici tu costerebbe come la versione più grande e nessuno lo prenderebbe ed è proprio questo il (mio) problema perché io sono uno di quei 4 gatti che lo comprerebbero! Adesso io non sto dando nessuna colpa a nessuno, né a produttori, né a utenti, sto solo ribadendo che la direzione nella quale si sta da tempo muovendo la teconologia mobile purtroppo non mi è congeniale anche se al restante 80 % della popolazione si, e di questo non mi si può fare una colpa. Sono convinto che non hai percepito la vena malinconica bensì pacifica del mio precedente commento, che non era né una critica verso di te né verso nient’altro, era una specie di rassegnazione quindi se hai percepito una rottura di palle da parte mia non era questa la mia intenzione

  2. andreoroma76 ha detto:

    Cazzo ci fai???

  3. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    eppure oggi non é primo aprile…

    • italba ha detto:

      Da vecchio proprietario di un telefono simile (Sony-ericsson Z 770i, che ancora funziona) ti assicuro che telefoni del genere, se ci vuoi solo telefonare, sono comodissimi.

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        ho fatto solo uno sciocco commento sull’estetica… questo é il tipo di telefono che usano i miei genitori, e non m’azzardo a proporgliene un altro.

        • italba ha detto:

          Infatti il “target” di questo telefono è proprio quello degli utenti anziani, che adoperano il telefono solo per telefonare e non si fidano ad usare un telefono senza tastiera.

  4. 3nr1c0 ha detto:

    lo prenderei volentieri per mia mamma che ha problemi con la vista, lei vuole uno con i tastoni e che possa metterci la foto delle nipotine

  5. ioa ha detto:

    Beh ad un giusto prezzo secondo me può avere un suo spazio nel mercato. Molte persone più grandi, lamentano l’assenza di tasti sui telefoni di oggi.. Alla fine potranno avere una tastiera fisica senza rinunciare a facebook e whatsapp..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com