[ad#ad-tubiello]
La start-up tedesca ha infatti comunicato con un eloquente messaggio sul proprio sito di aver chiuso i battenti, a causa del venir meno del sostegno degli investitori.
Linshof is closed.
We understood that it would be a difficult project and we are grateful for having the opportunity to work on it.
Unfortunately, our investors decided to close the project due to their own internal reasons.
Thank you all for your wonderful support.
In realtà la stampa tedesca aveva cominciato a dubitare del “produttore” già da qualche tempo: ai primi dubbi sorti già al momento della presentazione di i8, il presunto top di gamma dell’azienda, come quelli riguardanti la forma o le caratteristiche del device, avevano fatto seguito tentativi di mettersi in contatto telefonicamente con Linshof, di far visita agli uffici e magari di dare un’occhiata a un prototipo del device, tutti miseramente falliti.
Linshof risultava reperibile solo via mail e inoltre l’indirizzo di Amburgo in cui avrebbe dovuto trovarsi il suo quartier generale, Ballindamm 25, ospita in realtà gli uffici di Hapag-Lloyd. L’azienda avrebbe addirittura minacciato di azioni legali un blogger tedesco che aveva espresso dubbi nei giorni successivi all’annuncio.
Quest’oggi arriva infine la notizia della definitiva chiusura di Linshof, nonostante Golem.de fosse riuscito a ottenere la promessa di un incontro al MWC di Febbraio, dove il suo i8 avrebbe dovuto esordire. Fortunatamente, nessun utente ha perso soldi con pre-ordini o donazioni.
Peccato.
Esteticamente poteva piacere o meno, tanti li trovavano orrendo, a me non dispiaceva…
Comunque sta un prodotto interrate, un po’ mi spiace.
Ma almeno i Tedeschi ci hanno provato…
ma nel nostro paese non vedo nessuno slancio a riguardo, e dire che siamo bravi in molte cose!
Per me questo tentativo non vale più di quello dell’italianissima Viro…
Sarcastico giusto un po’…. “n’anticchia”
Red scusami, niente di personale, ma il sarcasmo ci sta tutto. Questi grandi tedeschi hanno millantato, punto e basta.
Se mi sto sbagliando correggimi, ma mi pare che l’unica cosa che hanno provato a fare è prenderci un po’ in giro… e pure con il nulla (dimmi te chi se lo filava quel telefono…)
noi italiani sì che l’avevamo sparata bella grossa ;)
Ammetto che ci stia tutto il sarcasmo: “spesso la vittima merita il suo carnefice”
Il mio senso di appartenenza o patriottismo mi fa pesare ancor più la situazione di paese in saldo.
Abbiamo persone capaci eccellenze nei vari settori di ricerca e in un mercato come questo nessuno fa niente?
Dalle critiche e valutazioni che spesso diamo ad un dispositivo potremmo crearne uno migliore ti pare?
Spero che qualche imprenditore colga il messaggio e coinvolga ad esempio il politecnico come supporto di ricerca, altro che test universitario “VIRO”
Sono un sognatore, un inguaribile sognatore….
Eccoti! Stavo cercando un tuo commento perché ho bisogno della tua profonda conoscenza!
Può darsi che mi debba prendere un dual sim e avrei bisogno di un consiglio da uno che ne ha provati un po’…
Avrei bisogno di tenere i due numeri attivi e, possibilmente, scegliere da quale sim sfruttare i dati. Vorrei che fosse espandibile e se avesse la radio sarebbe il top.
Non mi interessano marche specifiche e sulle dimensioni dello schermo mi posso tappare il naso.
Non faccio giochi particolari, quasi nulla e tutti sciocchi, quindi non mi serve un mostro, basta che non si inchiodi, che giri come un fascia media.
Uh, e la possibilità di avere i permessi di root! Ma forse chiedo troppo…
Grazie dell’aiuto eventuale e in ogni caso grazie per l’attenzione.
Ps: comunque sono d’accordo con quanto hai scritto!
:-)
ti “vampirizzo” la domanda e aspetto la risposta… :-)
Risposto… ;))
:-)….
Io ho avuto una buona esperienza con lo Zopo ZP980, che ha tutte le caratteristiche che chiedi. Come per tutti i dual sim, i due numeri attivi lo sono contemporaneamente solo in standby, quando telefoni con una sim l’altra non è più attiva, non si possono fare due telefonate in contemporanea. Altra limitazione, l’umts può essere attivo solo su una sim per volta, per cui se vuoi effettuare un collegamento dati veloce devi prima configurare l’umts sulla sim che ti interessa. Operazione facilissima e rapida, comunque. Adesso il mio ZP980 non è più in produzione, c’è il nuovo ZP999 con processore 8 core, LTE, 3GB Ram, 32 GB di memoria espandibile, spedizione e garanzia italiana in offerta a 299€, tasse e spedizione comprese. Lo puoi trovare su zopomobile.it , importatore ufficiale.
p.s. Io non ho avuto il minimo problema col mio, a parte alcuni blocchi alla fotocamera subito risolti con un upgrade software. Tuttavia, a leggere sui forum, qualche utente insoddisfatto dell’acquisto c’è. Valuta tu se è il caso di rischiare, considera comunque che chi non ha avuto problemi poi non si lamenta nei forum.
batteria removibile?
Certo, a me ne hanno mandate due!
Grazie mille Italba, molto accurato come sempre. Adesso tra te e Redhook ho ottimi argomenti per fare una scelta
Italba, non per parlare sempre di Huawei, ma gli Honor 6 sono dual sim full active. Epperò hanno 3G e 4G solo su una sim, l’altra è 2G. E nel plus o la seconda sim o la microSd. Devo farmi assumere da Huawei…
Sapevo che alcuni, rari telefoni sono dual sim full active, ma non sapevo dell’Honor 6. Non so quanto possa essere davvero utile questa funzione ma comunque buono a sapersi.
Il problema di molti full active “DSFA” è di non poter usufruire del 3G/4G su entrambe le sim alternativamente poiché solo il primo slot ha questa funzione mentre il secondo va solo in 2G (il mio Note3 N9002 ne è l’esempio) il vantaggio sta nella possibilità di ricevere una chiamata anche se stiamo facendo altro con una delle due sim.
Personalmente trovo più versatile la configurazione dual standby “DSDS” perché garantisce la connessione dati veloce su entrambe gli slot a nostra discrezione in più possiamo ottenere ugualmente una completa reperibilità inserendo in modo inverso i due numeri nel trasferimento di chiamata alla voce quando occupato o altre scelte, il nostro interlocutore non sarà sottoposto ad aumenti di attesa durante la chiamata, avviene tutto molto rapidamente, al contrario possiamo decidere ed ottenere una certa privacy insomma le possibilità sono maggiori rispetto ad un full active, fatte salve le personali esigenze di ogni utente.
Francamente la cosa non mi è molto chiara, io posso impostare in 3G l’una o l’altra SIM, ma poi funzionano entrambe anche se quella impostata in 3G va in roaming su una rete 2G. Probabilmente il 2G è capace di suddividere la comunicazione, almeno in standby, su entrambe le SIM mentre il 3G no. Sarebbe interessante verificare se lo Huawei Honor 6 mantiene la capacità DSFA anche in queste condizioni, o piuttosto non riservi il 2G per una SIM e il 3/4G per l’altra.
In realtà si tratta del SoC ad esempio Qualcomm generalmente addotta il sistema DSFA quindi abbiamo una sola sim preposta al 3G/4G mentre l’altra rimane solo in 2G restano raggiungibili entrambe come chiamate voce e messaggi, ma non abbiamo la possibilità di mutare la connessione dati via software come succede con un SoC Mediatek DSDS che di contro rende occupata una delle due sim durante l’uso, Honor 6 monta il SoC proprietario di Huawei quindi Kirin essendo DSFA quindi avendo due antenne in ricezione e non una singola condivisa come nel DSDS credo si comporti come Qualcomm, ma non ne sono certo perché non l’ho ancora provato, cercherò maggiori Info a riguardo.
Sembra che il DSFA non sia poi tanto raro, anche i Samsung, nei mercati dove vendono i dual sim, lo supportano. Huawei ha un’ottima esperienza nel settore radio, è probabile che abbia aggiunto qualche “plus” ai suoi SOC.
Questa e la scheda tecnica dove dice W+G / G+G http://www.etotalk.com/huawei-honor-6-h60l02-16g_p6168.html
non ho trovato videorecensioni che trattino nello specifico la connessione dati, credo però che essendo Kirin simile a Mediatek questo possa avere la possibilità dello switch al 3/4G su entrambe le sim pur essendo DSFA
Scusa ma 299 euro per questi smartphone sono inspiegabili oggi. Ottimi e validi prodotti entrambi sia chiaro…Ma oggi con quelle caratteristiche ci compri un sony z2, un note 3, un g2 (anche il g3 in versione 16 gb)ecc… Senza problemi di dogana, e sopratutto con una assistenza migliore sul territorio..
Se vuoi uno più compatto invece 280 euro e prendi sony z3 compact…
Ribadisco che ho un s4 mini è mi ci trovo bene, non cerco un telefono che sia una bomba: cerco un dual sim!!
Quelli che suggerisci tu sono ottimi telefoni, ma non sono dual sim!
:-)
non sono d’accordo, e se io lo volessi dual sim?? i modelli da te citati NON sono dual sim.. Personalmente per mi esigenze acquisto SOLO dual sim.
inoltre, almeno per il huawei 3x pro, siamo al di sotto dei 299 euro comprese spedizioni. Per quanto riguarda l’assistenza, certo, è estremamente difficile, ma di certo anche le marche che l’assistenza ce l’hanno sul territorio non brillano di certo quindi alla fine siamo più o meno pari. Io ho avuto una bruttissima esperienza con l’assistenza alcatel (produttore cinese si, ma assistenza italianissima…) tanto per dire…
Finocchio.
Eccomi in tuo aiuto …http://www.etotalk.com/huawei-honor-3x-pro-g750t20_p6001.html
Questo particolare modello è perfetto sotto ogni punto di vista (testato da me a fondo) anche il modello consigliato da italba è uno dei meglio riusciti 5″dual sim.
Mentre tornando a questo è un 5,5″ FHD durata batteria ottima gestione dual sim eccellente, se vuoi essere sempre raggiungibile entra nella gestione chiamate e inverti i due numeri alla voce “quando occupato” fotocamera molto buona, memoria espandibile (consiglio usare “SanDisk extreme” 32/64 GB) le supporta in modo fluido, GPS perfetto e veloce audio supporto dts sound con microfoni JBL il prezzo è ottimo (da non prendere il modello simile con risoluzione HD) se ti interessasse avere il 4G prendi questo… http://www.etotalk.com/zopo-zp999-332g_p6799.html
Spero di averti accontentato!
Sei impagabile, davvero.
Grazie!
Figurati… se ti servono altre Info o altri possibili candidati tra quelli da me testati sarò lieto di fornirti il necessario… ;-)
Mi prendo ancora qualche giorno, ma a meno che tu non ne caldeggi o sconsigli particolarmente uno,credo mi butterò sullo zopo999.
D’altronde ne vengo da un s4 mini con cui mi trovo discretamente, non credo sia possibile trovarsi peggio!
Poi credo di non aver avuto 3gb di ram neanche sul pc ;-)))
Il comparto audio come lo trovi?
Ma soprattutto: la etotalk rom è una di quelle che poi bisogna metterci una cyano (rom che per altro non adoro) o fila liscia?
Grazie ancora!
HTC è indubbiamente un’ottima scelta personalmente escludo qualsiasi dispositivo privo di batteria removibile per ovvie ragioni di costi e manutenzione inclusi i problemi di sblocco da eventuali crash per uno smanettone come me.
La etotalk rom non da nessun problema di sorta qualora tu volessi rimuoverla per sostituirla con qualsiasi altra rom.
Riguardo il 999 lo sto ancora testando l’audio è migliorato rispetto al predecessore 998 ma parliamo di livelli medi nulla di eccelso direi accettabile, questo perché non dotato di speacker JBL lo storage per le app
é unico non ha più partizione dedicata nel complesso il suo rapporto qualità prezzo è buono, la fotocamera presenta alcune migliorie a livello di impostazioni e personalizzazione ma non ha la resa del tuo S4 specie in condizioni di scarsa luce, però se bene impostata migliora, ultimo il SoC se la cava egregiamente, insomma puoi correre questo rischio, gli sviluppatori Italiani hanno già messo a disposizione alcune rom, il display è molto ben ottimizzato!
Domani ti fornisco qualche altro modello.
Se posso dare un consiglio,io ho acquistato 6 mesi fa uno xiaomi redmi note 5.5 pollici dual sim con 2gb di ram e 8 di rom espandibile fino a32gb, è molto seguito come device dalla community xiaomi italia ed è in costante aggiornamento,il root è facile da fare.Il prezzo si aggira sui 180 euro e la batteria da 3100 mah porta a fine giornata.Ricezione ottima.Che volere di più?
Si lo conosco e in effetti si comporta bene ma le sue dimensioni sono impegnative nonostante sia 5,5″ il suo ingombro totale sfiora i 6″ non credo faccia al caso della persona con cui scrivevo…..
io ho il huawei.. e confermo parola per parola. Aggiungo che è disponibile l’aggiornamento a KK 4.4.2 con la personalizzazione huawei chiamata EMUI v. 3.0. Sono estremamente soddisfatto del cellulare, per quello che gli ho dato. La personalizzazione EMUI a me piace molto ma sono gusti. Te lo consiglio vivamente anche io.
P.S. ah dimenticavo! la EMUI ha l’italiano!!
Questi sono altri modelli da me testati, quindi papabili, dal più economico a qualcosa di fascia medio alta, uso etotalk semplicemente perchè più pratico nel reperire i vari modelli e caratteristiche…
http://www.etotalk.com/elephone-p6000_p7293.html
http://www.etotalk.com/htc-one-m7-802w_p3867.html
http://www.etotalk.com/nubia-z7-mini-nx507j_p6210.html
http://www.etotalk.com/samsung-n9002-16g_p4533.html
http://www.jiayu-store.com/jiayu-s3-4g-lte-2gb-16gb-smartphone-black.html (questo sarà disponibile a breve)
http://www.etotalk.com/htc-one-e8-m8sw_p5641.html
bene ora puoi confonderti le idee…… ah ah ah a presto! ;-))
Red, come ricezione segnale? Qual è il migliore? Dove abito io prende solo il nokia 3310 e solo con voda!
Sono tutti sullo stesso piano più o meno, ma molto dipende dall’operatore però se dove sei tu hai solo il 2G credo sia dura poter sfruttare la velocità dei dati, comunque su quasi tutti i dual sim puoi forzare la ricerca al solo 3G male che vada viaggi in EDGE insomma le cose principali le fai esclusi filmati ecc… però mi pare strano che tu riceva una parziale copertura e da un solo operatore, con la diffusione di tutti i ripetitori e celle torri che ci sono?
Sei in una zona tipo parco naturale o con specifiche restrizioni riguardo a emissione di segnale?
Esatto. Parco naturale. Km dentro un bosco. Prende solo Voda e pochissimo. Ma ti dirò… per i dati mi frega poco perché sfrutto wifi di casa, il brutto è che non riesco a telefonare! :-|
Huawei ha qualche punto in più rispetto agli altri, in ricezione è più performante.. ;-)
Grazie. infatti avevo sentito del P7 con doppia antenna. Terrò in considerazione! Grazie ancora!
Credo che la scelta sarà orientata tra htc, note 3 e il Huawei, a seconda del budget al momento dell’acquisto.
L’ultima domanda è: nel caso di htc e Samsung, aver la etotalk toglie alcune funzioni altrimenti stock?
In ogni caso con la etotalk il telefono dovrebbe poi già avere il root o o non c’entra nulla? Comunque questo è marginale, internet sarà pieno di risposte nel caso fosse diverso.
Grazie ancora!
Assolutamente no, nel momento in cui farai l’ordine nella pagina ci sono di fianco all’immagine alcune voci dove puoi mettere o togliere le spunte su ciò che vuoi nel tuo dispositivo scegliere sempre (Send it as a Gift) meno rischi per la dogana male che vada la tassa non supera mai i 25€ ma in genere fila tutto liscio… altra spunta su (Unlocked and Roted) + (Etotalk Mod Rom) cosi hai già i permessi di root ma puoi sempre reperirli sui vari forum e community… anche la spunta su (Google Play Store) a volte può essere utile, insomma vedrai che puoi decidere per ogni modello cosa mettere o togliere in alto a DX hai il traduttore ed il convertitore di valuta, una volta fatte tutte le scelte metti nel carrello e completi l’ordine.
Se per te la batteria non removibile non presenta un limite vai su Honor 6 o HTC diversamente guarda gli altri che ti ho postato in fondo alla scheda tecnica alla voce What’s in the box troverai 1x battery , USB cable ecc… mentre quelle non removibili sono indicate come Built-in battery
Se vai su Samsung Note 3 dual sim (una vera eccellenza) attendi subito dopo le feste perchè ho visto che l’hanno messo circa 80€ in più rispetto a prima e dopo le feste scenderà di sicuro, vedi tu insomma, per il resto non hai problemi tutti i modelli hanno un loro sito ufficiale dove trovare la ROM stock e qualsiasi altra cosa ti necessiti.
Per la memoria esterna non prendere mai quelle proposte dal venditore spesso di scarsa qualità, ricordati “SanDisk extreme”
Me approfitto per farti gli auguri di buone feste (a te e a chiunque ti sia vicino) e pure domandarti un’ultima quisquilia tecnica: la dicitura w+g / g+g mi lascia perplesso: vuol dire che nessuna delle due sim può essere essere lte?
Grazie ancora, dopo le feste procedo
Grazie ricambio gli auguri… la dicitura di cui parli si riferisce in modo generico alle due modalità di gestione sia DSFA “full active” che DSDS “dual standby” in pratica W+G sta per il primo slot, quindi preposto alle reti 3G/4G e 2G GSM mentre il G+G indica lo slot 2 con sola funzione 2G GSM questo nel caso di un full active gestito da Qualcomm
Discorso differente per il DSDS dual standby gestito da Mediatek o Kirin, la funzione W+G può essere spostata alternativamente sui due slot via software (con Qualcomm devi rimuovere fisicamente la sim) e quindi a seconda di quale sim si è impostata la connessione 3/4G l’altra sarà G+G quindi solo 2G GSM con velocità EDGE.
nello Huawei Honor 3X Pro G750-T20 questa funzione è totale nella scheda tecnica leggerai W+G / G+G / W+W non ha il 4G ma ti assicuro che è una scheggia, poi il 4G ha ancora una copertura limitata e comunque se hai il 3G non puoi avere contemporaneamente il 4G e viceversa.
per essere sempre raggiungibile puoi usare una piccola astuzia, vai in gestione chiamate-trasferimento di chiamata e alla voce “quando occupato” inverti i due numeri telefonici, chiunque ti chiami mentre tu stai facendo altro troverà la linea libera e tu riceverai la notifica dove puoi decidere se rispondere inviare un sms rapido o ignorare la chiamata, uso i dual sim da quando sono usciti sul mercato e ritengo questa configurazione DSDS la più versatile con i full active tolto il solo vantaggio delle chimate voce sempre attive, il resto è limitante.
Quando deciderai sul modello fammelo sapere cosi vediamo le effettive capacità del dispositivo.
ma come no! qui abbiamo NGM!
Stai scherzando vero? ;-))
Meglio Komu sotto molti aspetti, o in alternativa zopo anche se non proprio Italiana.
Vorrei evitare Flame ho citato Komu in quanto ad assistenza fornita ai propri utenti, e una più attenta cura verso alcune modifiche dei propri modelli, molti dei quali sono uguali a zopo.
Ero ironico! Ahahah
Meglio così, un brutto telefono in meno.
più lo guardo più capisco il perché del fallimento…………
e se questa azienda fosse … con scopi misteriosi e segreti o magari di spionaggio? intendo tipo che magari era con l’intento di spiare le persone con demoni nel device e cose simili.
é un idea…poi puo essere ancora piu complicata la questione e poteva esserci un colpegamento con un NUOVO nazismo o una setta religiosa!
beh, tutto é possibile, viviamo nella storia del mondo , non lasciatevi prendere dalla normalità fino a classificare tutto come ciò
Ti prego, dimmi cos’hai preso!
Non sei andato troppo lontano dalla verità. Linshof è una società specializzata in psicologia della masse, nata dalle ceneri della sciolta STASI (polizia segreta dell’ex DDR).
I8 non era il modello di smartphone, ma il progetto per profilare alcune tipologie di persone. Tra queste i tecno addicted (i più propensi all’evangelizzazione di nuove dottrine di annientamento dell’individualità). Sono ex comunisti… che vuoi farci….
Il progetto fortunatamente è fallito. Le ragioni non sono economiche però. .. scusa ma non posso rivelare di piu.
Ciao
Mitico!!
Veramente??
Che schifo di prodotto meno male che lo hanno commercializzato.
ti sei contraddetto…