Il dispositivo sarà dotato di una versione personalizzata di CyanogenMod, adattata alle sue caratteristiche tecniche e in grado di sfruttarle appieno.
Le specifiche di questa edizione sono, invece, identiche alla versione classica dell’Oppo N1. Troviamo quindi un ampio display da 5,9 pollici IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) con una densità di 377 ppi, processore Snapdragon 600 quad-core da 1,7 GHz, 2GB RAM e fotocamera da 13 megapixel con flash a doppio LED, zoom ottico x15 e tecnologia MEMS. Altro aspetto interessante del dispositivo è il prezzo; l’Oppo N1 con CyanogenMod, infatti, costerà circa 420 euro (non è ancora ufficiale).
Ovviamente, bisogna specificare che tutti gli aggiornamenti per il dispositivo saranno forniti dal team CyanogenMod. Questa è, sicuramente, una buona notizia poiché tali sviluppatori sono spesso più veloci nel fornire l’update rispetto agli stessi produttori e sarebbero già al lavoro su una nuova versione della propria ROM basata su Android 4.4 KitKat.
E voi, cosa ne pensate? L’Oppo N1 potrà essere il vostro prossimo device?

Di sicuro se ci sono le features della cyano e le sue performance sarà un device spettacolare a dire poco!! Come se fosse già moddato !!
Sono d’accordo
[…] (…)Continua a leggere L’Oppo N1 con CyanogenMod sarà disponibile in tutti i mercati nel mese di … […]
[…] (…)Continua a leggere L’Oppo N1 con CyanogenMod sarà disponibile in tutti i mercati nel mese di … […]
Prezzo altino……., e da moddare a 500 pezzi vi sono un mondo di terminali!!!
HTC One e avanzano i soldi, G2 e avanzano i soldi, N5 e straavanzano i soldi…..
se poi si conta che risparmi anche i soldi dello zaino per portarsi dietro quest’affare….
Azz non ci avevo pensato!
Proprio tre terminali che non comprerò mai. Batteria fissa e niente espansione di memoria. Ahahahah
Bello mio tu ancora non hai compreso cosa vuol dire batteria integrata e non sd. Basta che te ne parlo e ti rendi conto di cosa intendo dire. Ma a parole così non è possibile
se si vuole avere velocità e reattività del sistema la sd non ci deve stare!!!!!!!!!!!! quante volte lo si deve ripetere?
Altre 5 ti prego dai!……
basterebbe una memoria interna capiente (32gb) per metterci i file a cui si deve accedere velocemente (file dei giochi, programmi…) e nella microsd gli altri file (film, immagini…) ovviamente la sd deve essere di qualità se nò grazie al cavolfiore…
il problema di fondo è un’altro, finche tutti mettevano la porta microsd nessuno si era posto questo problema anzi alcuni attaccavano l’iphone perché non l’aveva ora pian piano si inizia a levarla e scatta l’autoconvincimento che è una cosa giusta.
Ma se ci pensiamo dove scattano maggiormente i terminali android è nel launcher che risiede nella memoria interna ;)
Una delle più stupide leggende metropolitane mai dette.
scusami perché…dovrebbe costare 420 euro quindi molto di meno rispetto a htc one.
Errore mio, ho intrapreso 500€ e comunque il one 32gb si compra a 439€
sullo store ufficiale europeo costa 430 il find5… questo sarà a 500 buoni…
secondo me la cyanogenmod non sara’ piu’ la stessa , ora che e’ una “INC” non credo puntera’ piu’ alla felicita’ dei suoi utenti , ma alla crescita della societa’ , inoltre la produzione in serie , anche se in edizione limitata di dispositivi con a bordo quest’ ultima ,non puo’ far altro che invogliare i cosiddetti “bimbim****a” a comprarsi il telefono diverso dal normale , quello modificato , giusto per fare scena davanti ai loro amici .
credo che il mondo degli sviluppatori comincera’ a diffidare di questa rom , in poche parole , un po come sta facendo google in base alla politica sugli aggiornamenti , si stanno scavando la fossa da sole , lasciando spazio a nuovi sistemi come firefox os e ubuntu touch .
da una parte e’ un bene , piu’ scelta nel mercato , ma dall’ altra … pensate soltanto a tutte le persone che hanno un telefono android , saranno combattute tra il mandare a quel paese google e passare ad altro , ma dall’ altra dovranno rinunciare a tutte le loro cose : basti pensare soltanto alla sincronizzazione dei contatti della rubrica .
ed e’ proprio di questo che google si sta servendo per tenersi stretti i suoi utenti , e visto che non la abbandoneranno potra’ applicare politiche piu’ a suo vantaggio come detto precedentemente .
non credo di essere stato molto chiaro , ma credo che il concetto base sia intuibile , e’ solo un parere personale.
Sinceramente mi sembra uno scenario un po apocalittico, sopratutto la parte dei bimbiM, ma condivido le critiche mosse al cyanogenmod inc. O come si chiama.
lascia stare , vai a vedere i ragazzini di primo superiore che si sono appena comprati l’ s4 e vengono a sbattertelo in faccia dicendo “ei grarda il mio nuovo s4 , gli ho appena messo sopra un altro sistema operativo , guarda , guarda , se tiro giu’ quella tendina non fa come quello normale”
Ehm… Io continuo a fare avanti e indietro tra android ed iPhone e i contatti della rubrica e tutte le mie altre cose rimangono sempre sincronizzate.
ho detto dei contatti come potevo dire di altre funzioni google , non essendo possessore di iphone non potevo saperlo , e comunque la sincronizzazione si potra’ fare con jolla os ? ubuntu touch ? firefox os ?
(domanda retorica)
beh se hai attivato la sincronizzazione con la rubrica di gmail, allora basta fare l’export dei contatti da gmail in formato csv o vcard (questo lo leggevano anche i symbian) e lo reimporti sul nuovo telefono.
Non credo ci sia alcun problema.
Vantatene anche! :-)
ne ha tutto il diritto, è un utente “libero” che non si fa “ingabbiare” dai clichè che ci impongono le major, sono un utente android… ma joey ha tutto il mio rispetto!
Io però vedo il lato positivo: una marca poco considerata (a torto o ragione) anche dal lato aggiornamenti, in questo modo diventa quella che di colpo offre le maggiori garanzie di aggiornamento.
Vero è che le cyano le metti comunque su ( quasi) quello che vuoi, ma si presuppone una capacità che non tutti hanno.
Così si dà la possibilità a tutti di comprare un telefono economico, performante e aggiornato.
Mi dirai che ci sono i nexus, ma se andiamo avanti su questa strada ci saranno molte alternative interessanti
Vabbeh i contatti sulla rubrica li sincronizzavo anche su Symbian ai tempi del glorioso Nokia E51, non è che android è arrivato per sincronizzare la rubrica e se cambi OS non puoi più farlo…
Che accrocco.
Stanno facendo solamente la gara a chi vende più tel, ma pensate di nn fare scacciare il compratore.
Pensate a migliorare i sistemi sopratutto samsung che s4 mi sembra una brace ardente e come garanzia fanno un casino per sostituire la batteri.
Se fatto come per l oppo n5 che è un portento sulla carta ma pieno di lag non va bene
Credo che sia un refuso, se davvero questo telefono ha uno zoom ottico 15X sarebbe qualcosa di mai visto prima! E poi che c’entra la tecnologia MEMS con una telecamera?
[…] (…)Continua a leggere L’Oppo N1 con CyanogenMod sarà disponibile in tutti i mercati nel me… […]
Questi sono telefoni che andrebbero venduti a 250 max 300 e con almeno 32 gb di memoria interna altrimenti stanno bene sugli scaffali…ehm se ho un problema tecnico dove lo mando in assistenza??? In cina??? Su fanno solo ridere…certo che se facessero uno smartphone samsung con la cyanogenmod lo acquisterei volentieri
[…] Mentre la versione dell'Oppo N1 dotata di Android ed interfaccia Color OS dovrebbe raggiungere gli scaffali entro il mese di novembre, la data di rilascio del modello con a bordo CyanogenMod è prev… […]
A primo impatto sembra un buon telefono… E prima di avanzare critiche aspetterei il parere di chi lo proverà… E Cmq 420 euro per quello che ha é un prezzo accettabile… (Paragonandolo ai prezzi esorbitanti di altri dispositivi che a parere mio valgono meno della metà senza far nomi….)poi Cmq i commenti si sa.. Vanno sempre in base alle preferenze… E poi come al solito c’è gente che salta fuori con le solite perle…batteria fissa ragazzi non vuole dire che non si possa cambiare… Non ci vuole un mago ad aprire il telefono e cambiarla(senza dire che ormai le batterie si cambiano dopo due anni o più..) é
[…] la disponibilità del device in Europa è prevista per fine novembre e la versione con CyanogenMod dovrebbe arrivare entro dicembre, ha avuto inizio in Cina la commercializzazione dell’Oppo N1 […]