Il mercato delle console Android potrebbe allargarsi molto presto con l'arrivo di un nuovo esemplare realizzato in Cina da Magic. Parliamo di Media i5, una nuova console Android dotati di un SoC quad-core MediaTek MK6589 ed Android 4.2.2 Jelly Bean. Tra le tante funzionalità da console riesce ad offrire agli utenti la possibilità di telefonare ed il tutto con un costo finale molto basso.
[ad#antonio]
La nuova Magic Media i5 è un perfetto incrocio tra console e tablet con capacità telefoniche dotata di:
- Display da 5 pollici IPS HD (1280×720)
- Pulsanti di controllo e pad direzionale ai lati della parte frontale
- Compatibile con gli standard 2G/3G
- Processore MediaTek MT6589 Quad-core 1.2 Ghz
- GPU PowerVR SGX544MP
- 1 GB di RAM
- 4 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
- Android 4.2.2 Jelly Bean
- Fotocamera anteriore e posteriore
- Doppio slot per la SIM
- Batteria da 3550 mAh
La presenza del doppio slot SIM permette la compatibilità con le reti 2G e 3G e quindi la possibilità di effettuare telefonate. Questa nuova console sarà disponibile solamente sul mercato cinese ad un prezzo di circa 200$ e non escludiamo che possa arrivare in Europa anche durante i prossimi mesi.
La GPU è ottima (è la risposta di PowerVR alla Adreno 330 e le prestazioni sono simili) e la CPU molto meno, ma se devi giocarci va bene così, basta che i giochi supportino l’accelerazione grafica…
non credo che il mediatek la supporti
non ho capito il tuo commento. Cosa centra Mediatek. Il soc è mediatek ma è un normalissimo SoC come tutti gli altri. Certo un po più economico ma i giochi dovrebbe reggerli senza problemi.
economico = prestazioni pessime
La GPU è ottima. La CPU non lo so dipende se si basa su A7, A9 o A15
si la gpu non è cinese , ma il processore si, sempre a risparmiare e risparmiare , se dovete fare una console da gioco la fate con uno snapdragon 800 e siamo apposto
poi però non costa 200$
preferisco pagarla di più e avere ottimi prestazioni che pagarla 200€ e ritrovarmi dopo un anno con i giochi che laggano
e allora prendi una console simile che costa di +.
non ho bisogno di una console , ho già il mio cellulare , sempre detto che sono inutili.
Mettiamo lo cose bene in chiaro:
– CPU e GPU sono prodotte rispettivamente da ARM e Power VR, tutte e due non sono cinesi (nel senso scrause) e sono prodotti di ottima fattura.
– La CPU non è molto potente, perché (fondamentalmente) è un A7 (poche prestazioni e pochi consumi) con poco clock
– CPU, GPU e altre cose vengono poi assemblate da Mediatek, che le propone a prezzo conconcorrenziale in un SoC (System on a Chip, insomma una scheda madre su cui poi è montato tutto il necessario)
– Nella vendita all’ingrosso 10000000 di Mediatek costano 35000000 €, mentre 10000000 di Snapdragon 800 ne viene 50000000. La differenza di prezzo è evidente, ma le prestazioni sono simili (nell’ambito dei giochi)
– L’accellerazione grafica è dettata dal software e non dall’hardware.
sisi simili certo come no
Simili cosa? Sono quelli, i componenti sono quelli e poi Mediatek li assembla assieme!
sisi certo , però poi le prestazioni le vedi , o per lo meno le vedrai , perchè adesso come adesso pure un dual core ce la farebbe ma devi pensare al futuro , e la roba cinese la lascio tutta a te visto che è uguale no?
di sicuro è più bella di nvidia shield anche se di design mi piace più archos gamepad
[…] (…)Continua a leggere Magic Media i5: ecco una nuova console Android con capacità telefoniche su Andro… […]
[…] (…)Continua a leggere Magic Media i5: ecco una nuova console Android con capacità telefoniche su Andro… […]
Per giocare non è male, perché se con un clone di S3 l’anno scorso riuscivo a giocare con tutti i prodotti Gameloft, ed avevo un dual core con 512Mb di ram, con questo che è quad con 1Gb di ram non potrà che andare meglio, quello che mi preoccupa invece sono i tasti fisici, dovessero essere scadenti o guastarsi che fai? Mica puoi risolvere con una formattata e via
sì conviene aspettare qualche hands-on perlomeno, comunque è molto interessante… per i pulsanti c’è sempre la garanzia di 24 mesi se la esportano ufficialmente in europa, di 12 se devi prenderla dalla cina… personalmente non c’entra nulla ma comprai una consolle portatile per retrogaming cinese nel 2007, non un mostro di potenza ma poche settimane fa ho constato con piacere che dopo 6 anni di vita è come nuova.
Un misto tra il vecchio Game Gear della Sega e la Nuova PS Vita di Sony.
Insomma una PSP che fa le telefonate.