Periodo d'oro per Mark Zuckerberg. Appena ieri, avevamo parlato dei risultati straordinari ottenuti da Facebook in Borsa, a scapito del gigante Apple. Giungono nuovi dettagli che, questa volta, coinvolgono in prima persona il fondatore del social network.
[ad#ad-petilli]
Mark Zuckerberg sorride grazie a Facebook
Secondo le ultime statistiche divulgate in rete, il capitale del patron di Facebook è schizzato oltre la soglia dei 47 miliardi di dollari, permettendo così di compiere un importante sorpasso in termini numerici ai danni dei fratelli Koch.
Per merito di quanto appena detto, Mark Zuckerberg è diventato il sesto uomo più ricco al mondo. Ciò porta, ancora una volta, ad una più che dovuta riflessione circa le potenzialità della sua creatura virtuale che, al contrario delle previsioni scoraggianti di molti analisti, continua a regalare parecchie soddisfazioni ai diretti interessati.
Di certo non gli manca da mangiare
Meno male che Facebook sta prendendo utenti?
Forse volevi dir che sta “PERDENDO” cioè avendo meno utenti.
Ma non centra nulla la “popolarità” di un SN con il suo valore in borsa, dove il 99.9% è speculazione. Le azioni volano e tutti le prendono. Quando qualcuno inizierà a fiutare soldi altrove (costo basso destinato a salire) sposterà i soldi da Facebook ad altro… Non si capisce altrimenti il perchè un’azienda che ha introiti “risibili” riesca a vendere tutte queste azioni. Se si guarda lo “storico” le azioni partite poco al di sotto dei 40 dollari erank arrivate alla metà… adesso sono più del doppio. Evidentemente hanno preso la creatura di Z per speculare e basta. Sperando che isparmiatori “normali” escano prima che si sposti l’interessa altove.
Forse volevi dir “RISPARMIATORI” ed il valore, non il numero, delle azioni è elevato perché i fatturati (da record nel 2014) sono tutt’altro che “risibili”, grazie alla vendita di dati e pubblicità, direttamente proporzionali al numero di utenti.
Con la differenza che Koch non è quotata in borsa… e non è di poco conto.
Appunto
“Io e mio fratello siamo amareggiati.”
Firma: Fabianator Koch
Potra’ arrivare anche al primo posto ma di fatto resta un coglione.
Nonché il primo al mondo a possedere social network cancri