Non è passato molto tempo da quando MediaTek, nota azienda produttrice SoC di fascia medio-bassa, ha presentato il suo nuovo processore octa-core, l'MT6592. Nonostante ciò però, già oggi la casa cinese ha rilasciato i primi risultati di benchmark AnTuTu eseguiti su device di test con a bordo il suddetto SoC.
[ad#ad-giorgio]
In particolare la versione clockata a 2.0GHz ha segnato un punteggio di 32600 punti, mentre il suo “fratello minore”, con una frequenza di “soli” 1.7GHz, si è avvicinato ai 30000. Il dato non è da prendere alla leggera: nonostante MediaTek non ci abbia informato circa la risoluzione del display del dispositivo di test, i numeri parlano chiaro: presto potremmo avere una nuova azienda leader nel settore, pronta a spodestare Qualcomm dal suo trono. Voi cosa ne pensate? Visti gli eccellenti risultati, vi affidereste a MediaTek per il vostro prossimo device? (Magari premiando Zopo).
[…] MediaTek: il nuovo octa-core (MT6592) segna 32000 punti su AnTuTu […]
Penso che, ma è solo un mero parere personale, non vedo la necessità di utilizzare processori tanto potenti su uno smartphone. Un software ottimizzato, un buon comparto HW, una discreta telecamera e un prezzo competitivo è tutto quello di cui ho bisogno. Per tutto il resto ho consolles, macchine fotografiche, pc, ecc.. Presto, procedendo di questo passo, avremmo in dotazione, sui futuri cellulari, missili terra aria e software per controllarli.
EH HO CAPITO……VEDRAI CHE SE LO DICI AL MERCATO FARANNO SOLO QUELLO CHE CHIEDI,GLI ALTRI S ARRANGERANNO
Secondo me se leggono il commento di Emiliano mettono i missili X’D
Missili terra aria? Molto utili quando qualcuno ti frega il posteggio al supermercato …
di sicuro i prezzi saranno competitivi..
pero un octa core su 4.4 con art che gira su 512 è un po inutile..
di sicuro gangstar vegas nn lagghera!
un soc potente è come una pezza sul un os o app poco ottimmizati e/o pesanti . per cui ben vengano.
non direi , se un app è progettata per usare 2 core puoi avere un processore con 8 core ma ne sfrutterà sempre solo 2 a questo punto sarebbe molto meglio un dual core a15 che un octo core a 7
certo ha ragione.ma io mi riferivo alla potenza di ogni core non alla quantità dei core in generale.ma alla fine un 8 core A15 sono meglio di 2 A15(sempre se vengono sfruttati e orma iniziamo a usarli i 4 core).alla fine dobbiamo mettere anche in conto il processo produttivo, la frequenza e non ultima la Microarchitettura.
Ma sono cinesi o taiwanesi?
la mediatek è taiwanese ma è la prima scelta dei produttori cinesi di telefoni “no (soliti) brand” che poi tanto schifo non fanno.
te lo dico da possessore soddisfatto di iocean x7
I quadcore Mediatek attuali sono già un ottimo compromesso tra prestazioni e durata della batteria. 4 core in più chissà se e cosa faranno ma è più interessante l’aumento del clock e la nuova GPU.
No resto fedele al mio S4 Pro dell’ Xperia Z
che poi non ho capito questo astio pregiudiziale nei confronti di mediatek. Non è niente di meglio o peggio di altri produttori. E’ un nuovo competitor che si sta facendo conoscere. ha iniziato con un processore low-cost perchè ovviamente il mercato non è fatto solo di nexus 5 e iphone 5s. Cosa c’è di male? i suoi tecnici sono capaci quanto gli altri di progettare chip….
Ha una politica aggressiva sul mercato? ottimo, almeno anche gli altri dovranno tenerne conto.
in poche parole non è “il diavolo veste mediatek”
Concordo, non dico questo infatti… E’ innegabile però che MediaTek punti più sulla “forza bruta” di Qualcomm o Samsung, tu che ne pensi?
si hai ragione…c’è anche da dire che vige sempre la regola numero 1 dei venditori di elettronica….se ha un numero più alto è più figo! E sicuramente notizia del tipo “Primo processore 8 core” suona come un megafono mediatico sui siti di tecnologia…..
ci sarebbe da dire che gli smartphone con processore mediatek consumano poco sulla batteria!! io ho un Alcatel idol mini e mi dura 2 giorni mandare sms giocando wifi acceso e chattando!!
fesserie colossali, fate un test voi su un octa core e vedrete che il punteggio oscillerà tra i 14000 e i 20000