[ad#ad-tubiello]
Sconosciuto ai più dalle nostre parti, Meitu è un produttore cinese noto in patria per i suoi device dotati di un caratteristico design e materiali premium: è il caso anche di Meitu V4, smartphone che si contraddistingue per il design quasi esagonale e dalla vistosa fotocamera frontale da 21 Megapixel con flash LED.
Interessante anche il resto della scheda tecnica: display AMOLED FullHD da 5 pollici, chip Helio X10, 3 GB di memoria RAM, 64 GB per lo storage e batteria da 2650 mAh. La fotocamera posteriore utilizza lo stesso modulo da 21 Megapixel dell’anteriore ed è dotata di flash LED dual-tone.
Sono inoltre presenti alcuni accorgimenti come un sistema di image processing dedicato e la tecnologia proprietaria M-LAB per la cancellazione del rumore, per migliorare qualità di immagini e video. Il device è realizzato in metallo con parte posteriore in pelle e il sistema operativo in uso è Android 5.1 Lollipop con interfaccia MeiOS 2.5.
Meno interessante il prezzo: Meitu V4 sarà in vendita in Cina dal 20 Novembre a partire dall’equivalente di 515 Euro, che salgono fino a circa 900 Euro per l’edizione limitata, su cui al momento non si hanno dettagli più precisi.




Pensavo fosse un errore nel titolo e invece… Meitu… Mi raccomando non esagerate con la fantasia nei nomi
Il mio dialogo interiore è stato questo:
“devo ricordarmi di segnalare loro che c’è un piccolo refuso nel titolo.
E nella quinta riga.
E nella sesta.
E nella nona.
Ok, ho sbagliato io…”
Saranno cugini meitu e meizu ? :-)
Meizu+Vertu?
Cos’è, il cinafonino d’elite? ?
Il nome ricorda il primo, e il design ricorda il scondo
Dov’è il flash led anteriore?