Meizu M1 Mini certificato anche con 2GB di RAM

8 Febbraio 201529 commenti
Alcuni giorni fa avevamo parlato della possibilità di poter presto vedere una variante con 2 GB di RAM del nuovo M1 Mini, dato che il lancio ha sorpreso anche negativamente gli utenti a causa della presenza di un solo GB di RAM. Il produttore cinese ha affrontato questo problema e sembra che sia vicino una soluzione.

[ad#antonio]

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo M1 Mini il concorrente cinese Xiaomi ha svelato il nuovo Redmi 2 con 2 GB di RAM lasciando l’amaro in bocca al rivale Meizu.

Infatti quest’ultimo ha dovuto immediatamente ricorrere ai ripari per non perdere un ingente fetta di mercato a causa di questa sola differenza tra i due device.

Proprio per questo hanno cercato di recuperare velocemente terreno portando negli uffici TENAA una nuova versione con 2 GB di RAM dell’M1 Mini.

Con questa modifica uno smartphone low-cost che può contare anche su un processore a 64-bit, fotocamera da 13 megapixel, batteria da 2500 mAh (precedentemente da 2610 mAh), sarà sicuramente all’altezza della concorrenza.

 

29 risposte a “Meizu M1 Mini certificato anche con 2GB di RAM”

  1. Meizu M1 Mini certificato anche con 2GB di RAM | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] Visita: Androidiani.com […]

  2. Alessandro Marcheselli ha detto:

    Tra tutti i modi nei quali potevano chiamare gli uffici sono andati a scegliere proprio TENAA…
    Boh…
    Comunque tornando alle cose serie voi che siete sempre i migliori e che sapete tutto: io ho letto da qualche parte che per far andare un processore a 64 bit bene sia necessario avere a disposizione almeno 4 giga di ram, è vero?

    • gorgon ha detto:

      no

    • Motoralbi ha detto:

      Servono 4Gb di ram per far funzionare un sistema operativo a 64-bit.
      Diciamo che su questi smartphone il processore 64-bit non serve tanto a mandare un S.O a 64 bit,piú che altro sono una evoluzione dei precedenti 32-bit,sono un po’ piú ottimizzati.

      • Proinsias ha detto:

        Non è vero che i s.o. A 64 bit hanno necessità di 4 Gb x funzionare. Ne sugli smartphone e tanto meno sui pc

        • Linux88 ha detto:

          Giusto. Ho un tablet-PC della HP con Windows 8 x64 su cui girano anche alcuni altri programmi x64, e ha 2048 MB di RAM, non 4GB (4096MB) o più

        • Motoralbi ha detto:

          Ok,non lo sapevo,era meglio che non commentavo

      • Enrico Sanco ha detto:

        No signori a sentire certe cose nn ce la si fa 64 32 4 giga ….per favore !!!! http://it.m.wikipedia.org/wiki/64_bit

        I 32 e 64 si riferisce alla linghezza della locazione di memoria ram che un processore puo allocare cioe puo elaborare una informazione a 32 o 64 bit di grandezza in piu il discorso dei 4 giga si riferisce agli indirizzi di memoria 2 alla 32 sono 4 miliardi di indirizzi quindi si puo indirizzare 4 miliardi di locazioni … ma nn è detto che un processore a 32 non po grstire locazioni a 64 certo che puo singola e doppia precisione per quanto riguarda i floating point

    • LoSbronzo ha detto:

      I processori a 64 bit permettono il supporto da 4 GB di RAM in su (fino a qualche numero spropositato che non ricordo). In questo momento sono solo scelte di marketing senza nessun vantaggio tecnico nel settore mobile ma spacciate per rivoluzioni in performance.

    • CarBon3 ha detto:

      TEENA LADY ERA già stato preso da un noto marchio di calze, ci sono dovuti accontentare.

  3. Cappannonno cappannonno ha detto:

    Se si ragiona con questa mentalità si arriverà ad avere uno smartphone mini con 25 GB di RAM…
    In teoria apputo perche mini dovrebbe avere caratteristiche minori dal device standard. I 2 GB di ram si differenziano poco dai 3 GB su un telefono…

    • CarBon3 ha detto:

      I mini generalmente rappresentano la fascia media e non la fascia bassa, per quello vedi queste caratteristiche tecniche. Come nel caso di solicome nel caso diaddirittura la fascia altaaddirittura la fascia alta

      • Cappannonno cappannonno ha detto:

        Si ma tra 2 e 3 GB è una differenza troppo minimale per rendere un telefono “mini” ! O almeno questa e la mia opinione!

        • CarBon3 ha detto:

          In teoria con gli schermi super definiti dei top di gamma 2015 anche il full I’d dovrebbe downgrade belle caratteristiche della fascia media, così come ormai i 13mpxl, ed è un bene, pagare un telefono 300-400 invece di 700 è cosa più che buona

    • Alessandro Marcheselli ha detto:

      Cioè sostanzialmente ti stai lamentando perché questo telefono ha troppa ram?

  4. […] (…)Continua a leggere Meizu M1 Mini certificato anche con 2GB di RAM su Androidiani.Com […]

  5. jp8 ha detto:

    E un buon dispositivo ??

  6. Ghiro90 ha detto:

    Non c’entranano niente i nomi bisogna competere con altri brand e poi mi sembra giusto dare possibilità a tutti di comprare uno smartphone con un rapporto qualità prezzo giusto .

    Vedi Xiaomi redmi 2 prima con 1GB poi con 2GB di RAM con un aumento di prezzo di circa 30 /40 €€

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com