Durante le ultime ore sarebbero emerse sul web nuove ed interessanti indiscrezioni riguardanti il prossimo e tanto chiacchierato top-gamma Android del produttore cinese Meizu. Il prossimo MX4 dovrebbe arrivare sul mercato in due differenti versioni, entrambi con specifiche da top-gamma ed una sostanziale differenza nel display.
[ad#antonio]
Lo smartphone di Meizu dovrebbe arrivare sul mercato in due differenti versioni, una leggermente più economica dell’altra. Infatti, si parlerebbe di un dispositivo dotato di:
- Display da 5 pollici con risoluzione Full HD
- Display da 5.5 pollici con risoluzione 2K
Queste le uniche differenze tra le due varianti dell’MX4, infatti le altre specifiche dovrebbero essere:
- Processore Mediatek octa-core
- 2 GB di RAM
- 16/32 GB di memoria interna
- Supporto rete LTE
Purtroppo ancora non conosciamo i prezzi di lancio e la disponibilità sul mercato ma sicuramente ne sentiremo parlare molto presto nel 2014.
[…] Meizu MX4: due versioni con display da 5” FHD e 5.5” 2K […]
[…] (…)Continua a leggere Meizu MX4: due versioni con display da 5” FHD e 5.5” 2K su Androidian… […]
ae non apre google play store dice interruzione prevista dell’applicazione google play store poi sotto dice nel processo com android.vending
Mmmmh… Echissene! Ci sono i forum per quello. Prova a cancellare i dati dell’app playstore
Con quel chip io andrei sicuramente per lo schermo da 5.5″ QHD, non 2K.
Ma, dimmi una cosa, cos’è secondo te un display QHD? Lo sai che QHD equivale a 2560×1440 mentre 2K è una cosa diversa? No, perché in molti qui (compreso Inuso, che dovrebbe studiarsi un po’ le sigle delle risoluzioni) credono che QHD voglia dire 2K…
Che carattere!!!!
Noto comunque che c’è molta confusione riguardo al 2K, e nessuno (a parte io :P) ha cercato di spiegare a che risoluzione corrisponda.
Mi dica, maestro, saprebbe indicarmi 2K a che risoluzione corrisponde?
il 2 k se non ricordo male ha una risoluzione pari a 2048×1080, a me piacerebbe vedere un display di un cellulare 8k ovvero 7680×4320 ghghghgh anche se servirebbe una batteria atomica per farlo durare una giornata XD
Il 2K pieno? 2048×1152.
Il 2K cinema? 2048×1080.
Ne vuoi altre?
Ecco, non sarebbe stato male indicare queste informazioni già nel primo post, piuttosto che dire tutto quello che hai detto ;)
Comunque buona parte dei siti di telefonia confonde il 2K e pensa che sia 2560 × 1536: basta vedere le notizie su questo smartphone sui blog…
Intanto scusami se prima sono stato scortese ma non ho mai affermato di essere un maestro. Comunque spero proprio che le aziende più grandi decidano di chiamare le risoluzioni con i nomi giusti, infatti ho già visto qui, giorni fa, un articolo sull’S5 e si parlava, correttamente, di display Quad HD. E magari anche Apple deciderà di adottare tale risoluzione in un nuovo iPad. Sai che roba se una di queste due aziende (che hanno grandissima forza nel marketing) cominciassero a fare spot che affermano che QHD è meglio di 2K nonostante i loro prodotti abbiano la stessa risoluzione di quelli delle altre aziende?
Buone Feste :)
Hehehe, avevo letto anche sotto dove hai scritto di “insegnare agli utonti” ;)
Comunque per me già un FHD su un 5” è più che sufficiente. Non penso che noterei la differenza con un 2K.
Secondo me, QHD su uno smartphone è solo marketing…. e sicuramente Apple e Samsung spingeranno su quello. E poi magari avranno meno DPI :P
Buone feste anche a te.
Solo la versione economica monterà un chip MTK. I top gamma Meizu hanno sempre avuto chipset Samsung. Se proprio cambieranno credo e spero che scelgano lo Snapdragon 800.
Io aspetto che muoia il mio Note 2 e che esca la variante Wcdma del Meizu MX3 da 128 GB.
Ma perche ogni volta ve ne togliete gli occhi con questa storia del 2k ? Ahuiuahi
Perché 2K è sbagliato e quindi non va bene insegnare agli utonti cose sbagliate…
2K avrebbe comunque più senso di un QHD su un 5.5”.
Avevo risposto anche qui… ma il commento pare ancora in attesa di moderazione perchè ho scritto i nomi di alcuni blog di telefonia -_-
[…] (…)Continua a leggere Meizu MX4: due versioni con display da 5” FHD e 5.5” 2K su Androidian… […]