[ad#antonio]
Ecco le immagini della nuova Flyme OS:
Come avrete notato la personalizzazione del produttore cinese è molto pesante con trasparenze, molti elementi circolari e temi flat che in questi mesi stanno riscuotendo molto successo tra i produttori asiatici come Xiaomi e Huawei.
L’immagine relativa alla fotocamera presenta una risoluzione di 1536 x 2502 con formato 15:9, quindi un display QHD che sembra sia lo standard dei top-gamma della fine del 2014.
Ovviamente vi ricordiamo che Androidiani.com è ufficialmente invitato all’evento di presentazione di questo nuovo smartphone, perciò vi invitiamo a rimanere sintonizzato con le nostre pagine per avere maggiori dettagli.











[…] (…)Continua a leggere Meizu MX4: emergono nuove immagini dell’interfaccia Flyme OS su Androidiani… […]
[…] (…)Continua a leggere Meizu MX4: emergono nuove immagini dell’interfaccia Flyme OS su Androidiani… […]
Il carissimo display QHD è da solo (nel mio caso, sia chiaro) un ottimo deterrente all’acquisto. Probabilmente fare un terminale e completarlo decentemente in ogni caratteristica è una capacità rara nelle case produttrici :(
Se non ricordo male faranno 2 modelli .. uno con display QHD ed EXYNOS 5433 ed uno con FULHD e EXYNOS 5430 o MTK 6595.
Comunque corpo in magnesio reparto foto/video e audio di tutto rispetto.
Di certo non è uno SP che non abbia i numeri per distinguersi dalla moltitudine,
Sì, lo so, ma a questo punto non è più un vero e proprio top di gamma… Gli unici, a mio personalissimo parere, che rispettano tutte le caratteristiche (seppur a un altro prezzo e con un’estetica rivedibile) sono M8 e S5… Pure 1+1 va benissimo per chi è interessato al modding…
non sono d’accordo.
L’S5 a livello di SOC è come la fascia bassa di questo meizu con la differenza che l’MX4 ha sensore Sony IMX217 da 20.7 mega-pixel (signore sensore per la categoria SP) e un chip di decodifica audio dedicato Hi-Fi ES9018MK2, corpo in magnesio.
L’1+1 con tutti i problemi che ha non lo acquisterei.
M8 bello SP ma con quel costo e quello che da tutta la vita MX4.
Ti ricordo che s5/m8 hanno già qualche mese, questo non è ancora arrivato sul mercato…
Sei tu che li hai tirati fuori dicendo che erano top di gamma.
Sono top di gamma, semplicemente non ha senso dire “non ha questo/non ha quello” se quando sono stati creati non erano presenti sul mercato…
Ma che dici … stiamo confrontando dei modelli per capire le caratteristiche tecniche, i vantaggi, le perfomance, e il costo e tu mi dici non ha senso???? l’unica cosa che non ha senso e che io continui a risponderti.
Comprati un S5
Ti ho forse detto che questo è peggio di s5? No, ho solo detto che questo non ha un form factor che mi convince, come lo possono essere stati quelli di s5 e m8. Sei tu quello che si è messo a paragonarli
tu hai scritto:
“Il carissimo display QHD è da solo (nel mio caso, sia chiaro) un ottimo deterrente all’acquisto”
“Sì, lo so, ma a questo punto non è più un vero e proprio top di gamma… Gli unici, a mio personalissimo parere, che rispettano tutte le caratteristiche (seppur a un altro prezzo e con un’estetica rivedibile) sono M8 e S5… Pure 1+1 va benissimo per chi è interessato al modding”
Di form factor non ne hai mai parlato e mo smetto davvero di rispondere perchè sta diventando una farsa.
Smettila pure, nessuno ti obbliga.
non hanno mai parlato di processori mediatek sul meizu
Si emanuele per la versione standard o EXYNOS 5430 o MEDIATEK 6595
ma che stai dicendo, meizu ha usato sempre processori samsung exynos, e sul mx4 userà exynos 5430 per quello meno potente (lo stesso soc del galaxy alpha) e il 5433 (lo stesso del note 4) sulla versione potente
anche sta volta non ti smentisci ….
potevi stare zitto invece hai dovuto dire l’ennesima cazzata:
http://gizchina .it/2014/08/meizu-mx4-ottiene-52811-punti-su-antutu-ecco-la-presunta-foto-spia/
Come fai a dire che il processore mtk di questo mx4 (e probabilmente del note 4 coreano) sarà meglio di uno snapdragon 801 se ancora non lo monta nessun terminale?
perché è equiparato alla serie 800.
Di seguito i dettagli del SOC con le specifiche:
http://www.gizchina. com/2014/04/02/everything-need-know-mediatek-mt6595-processor/
(togli lo spazio)
Fresca Fresca:
http://gizchina. it/2014/08/meizu-mx4-ottiene-52811-punti-su-antutu-ecco-la-presunta-foto-spia/
che sono arretrati è perchè sono usciti prima. e non solo secondo me, il FULL HD è migliore almeno in questo periodo, il QHD è ancora nuovo, lasciamolo migliorare dalle aziende
I schermi qhd sono esattamente in linea coi tempi come del resto i dpi sopra i 500, piuttosto criticare chi adotta quegli schermi andrei a penalizzare le case che adottano batterie al di sotto dei 3000 non acquistando i loro prodotti. Per il discorso risoluzione/dpi se ci telefonate solo per voi sono inutili quelle caratteristiche, mentre per quelli che usano il telefono come un nuovo modo di vivere la tecnologia sono fondamentali. Sono già in commercio visori vr (realtà virtuale). Una sorta di maschera dove va inserito lo smartphone e si viene “catapultati” all’interno di un gioco o di un cinema per vedere i vostri film o video su un mega schermo o visualizzare le foto a sfera come foste nel luogo dove sono state scattate o farvi semplicemente un giro sulle montagne russe con la possibilità di guardarvi intorno e molte altre applicazioni. Con l’avvento dell’oculus rift in molti hanno cominciato a produrre visori e nei prossimi anni ci sarà il boom. Requisiti per riuscire a vedere bene: risoluzione alta e sopratutto dpi a più non posso. Ps: sul playstore ci sono già un mucchio di app per il vr.
mah sul fatto che nei prossimi anni i visori facciano il boom è tutto da vedere, al momento sembrano solo dei giocattoli quindi da abbinare a delle consolle e visto la crisi delle consolle non credo bastino dei visori per risollevarle ma staremo a vedere.
Io seguo i progressi di oculus rift da più di un anno, ci sono più di 500 demo e giochi già pronti, facebook lo ha acquistato per 2 miliardi di dollari, i migliori programmatori grafici dopo aver provato stanno abbandonando le console per dedicarsi all’OR, spielberg e altri registi di spessore ne stanno valutando le potenzialità (film a 360Gradi, esistono già dei video) li stanno gia usando in medicina per operazioni in vr e li stanno usando in ambito militare per controllare mezzi senza pilota. Definirli “giocattoli” mi sembra un eresia. Forse non hai chiaro l’argomento, in italia se ne parla quasi per nulla ma nel resto del mondo si attende con ansia. Su youtube ci sono migliaia di video fatti da persone che hanno acquistato la versione non definitiva e guardando qualche video già rende l’idea della cosa. Per chi fosse interessato a una versione per il proprio smartphone consiglio i durovis dive, costano poco più di 60euro, io aspetto la versione definitiva dell’oculus rift.
Interessante il dive… io mi ero fermato al cartone di google ed ai cloni cinesi XD.
Grazie per la segnalazione
Se ti vuoi fare due risate cerca “oculus rift reactions” su youtube
ahahahahah da morire.
Grazie ancora ;)
le applicazioni militarisanitarie non cambiano il mio pensiero, anzi lo sostengono. nell’uso di tutti i giorni questi visori sono dei giocattoli e tu stesso parlando solo di filmgiochi lo confermi. :)
Cosa ti aspetti nell’uso di tutti i giorni da una cosa del genere?
io non mi aspetto niente, solo che spacciare per rivoluzionaria una tecnologia che per la persona media è un giocattolo non ha senso, una tecnologia rivoluzionaria sarebbe qualcosa che adesso uniscasostituisca smartphone e pc.
Aspetta che già se riesce a “sostituire” le console é rivoluzionare.
Riguardo a smartphone e PC anche quelli sono, in gran parte dei casi, degli strumenti di intrattenimento…
il discorso è che le consolle sono già state “sostituite” dagli smartphone oltre poi al fatto che i visori devono essere usati in abbinamento a qualcosa, quindi al massimo potrebbero dare nuova vita alle consolle. poi il fatto che smartphone e pc siano fondalmentente strumenti di intrattenimento è un altro discorso, è solo una delle tante cose che si possono fare.
Oddio sostituito (pure se tra virgolette) mi sembra eccessivo… allora pure i nokia con snake sostituivano la play1…
come ti hanno detto questi visori possono essere usati anche in altri campi più professionali, proprio come compiuterrre e smartphonnne, quindi anche per loro è valida la tua frase…
no forse non hai capito la differenza, il pc lo puoi usare in qualunque modo indipentemente dalla propria professione, mentre un visore è usato o da professionisti (quindi viene sfruttato a pieno) oppure da “gente comune” solo ed esclusivamente per svago, da qui deriva il mio non mi sembrano affatto rivoluzionari.
p.s. non ho approfondito troppo riguardo il mercato delle consolle ma mi pare che neanche l’avvento delle consolle next gen ovvero ps4 e xbox one abbia tirato su quel tipo di mercato, tra l’altro proprio gli smartphone hanno stravolto completamente l’ambito videoludico prendendo fette di utenti che prima neanche si avvicinavano ai videogiochi, ovviamente il “sostituito” era tra virgolette apposta.
Però, in realtà, molte delle cose che usiamo tutti i giorni (a partire, banalmente, dagli occhiali da sole, per arrivare a gps e fotocamere integrate) sono state prima sviluppate/impiegate in ambito militare e poi hanno trovato (a volte nuova) vita in ambito civile.
Ti prego di non fraintendere il mio discorso: ciò che intendo dire, è che neanch’io saprei trovare un uso civile intelligente e/o utile di molte tecnologie…ma d’altronde non lo faccio di mestiere, non sono né un genio, né un inventore, né uno scienziato pazzo.
In definitiva, per molte delle tecnologie e applicazioni delle stesse che reputo inutili, mi permetto di sospendere il mio giudizio.
Dico questo ma non mi permetto di insinuare che sia la maniera d’approccio migliore, giusto per esporre il mio punto di vista
:-)
sì sì ma ne sono consapevole, internet stesso è probabilmente l’esempio più lampante di uso militareuso civile, però credo comunque tu abbia colto il senso di quello che voglio dire, ovvero alla fine questo visore per cosa lo posso usare? fosse anche per fare delle video chiamate più realistiche, sarebbe comunque un uso limitato, a questo punto trovo più rivoluzionari i google glasses
io conosco i vrase… ma il rapporto qualità prezzo sembra di gran lunga favorevole ai durovis (che non conoscevo).
Grazie!
Se il Dio denaro lo permetterà, l’Oculus Rift io lo voglio!!!
E io ti seguo… Cmq la versione commerciale verrà a costare intorno ai 350€, abbastanza fattibile, per i programmi ci sono dei siti dove li hanno raccolti, mi sembra che ce ne sono circa 550 in più molti giochi sono stati resi compatibili. Second life si puo usare già col visore e siti che si occupano di viaggi si sono dati da fare. Cmq piu se ne legge piu ci si rende conto che non cé limiti a quello che puo fare.
costa 250 euro il modello finale
Avevo letto che avrebbero tenuto il prezzo attuale… Se fosse 250 ancora meglio
un oculus rift del development kit 2 (l’ultimo) costa 250 dollari, e anche la versione finale manterrà quel prezzo
quoto, non vedo l’ora. il prezzo sarà sui 250 euro, quindi fattibile.
sono mille volte meglio dei G glass che costano il quadruplo
Non ha assolutamente niente di android.. Niente..
È cinese, cosa pretendi? Questi accrocchi di ios e tracce remote di android L mi fan venire lo sbocco… La vicenda aggiornamenti sarà divertente…
mi piace questa interfaccia, colorata ed essenziale
Bella interfaccia..un po’ troppo “minimal” a mio parere..
Non vedo l’ora che sia il 2 settembre :D
molto bella, molto.