Negli scorsi giorni ne abbiamo parlato riportando dei rumors relativi a Vivo Xplay 3S e sembra che anche il prossimo Galaxy S5 possa esserne dotato; di sicuro, un display a risoluzione 2K e Pixel density superiore a 500 ppi sarà sul prossimo Meizu MX4G, almeno a sentire quanto riportato da una fonte autorevole: il CEO dell'azienda.
[ad#ad-tubiello]
Proprio come fatto con il precedente Meizu MX3, il simpatico CEO Jack Wong si occupa di aumentare l’hype verso il successore MX4G, e, come riportato dal portale CTech, per farlo utilizza soprattutto le caratteristiche del display.
![]()
A quanto dichiarato dal dirigente ai fan sul forum Meizu, MX4G sarà dotato di un display da 5.5 pollici a risoluzione 2560×1536, con pixel density superiore ai 500 ppi. Insomma, la Megapixel (e PPI)-war è ufficalmente sbarcata anche sugli schermi dei nostri device.
#useless
[…] (…)Continua a leggere Meizu MX4G, display a risoluzione 2K con oltre 500 ppi su Androidiani.Com […]
[…] Meizu MX4G, display a risoluzione 2K con oltre 500 ppi […]
Certo,il tutto fatto girare da uno snapdragon 1200 da 3.5GHz..altrimenti Say Hello To Lag!
Che pensassero piuttosto a fare una batteria che permetta di fare anche 2gg di uso intenso e non quello.. Che 500ppi l’occhio non li vede.. Per come la vedo io, per quelle dimensioni di schermo, il FHD é la risoluzione massima..
comprati un UMI CROSS
Io sinceramente mi fermo al 300+ ppi (top gamma 2012). Da possessore di One S con display qHD con cui mi trovavo perfettamente e di un Nexus 4 con 320 ppi penso che ora più che concentrarsi sulla definizione del display mi occuperei della qualità e dei consumi che porta esso. In fondo ormai fanno schermi con chissà quali prestazioni solo per dare un valore commerciale maggiore al telefono e dettare il nuovo top gamma a colpi di “io ce l’ho più grosso di voi” ._.
E ma investire tempo e denaro in ricerca di batterie migliori costa.. meglio mettere inutili display che tanto i rincoglion*** si fanno attrarre da quello.
Migliorare le batterie non è facile come migliorare il display, accontentati di quello che c’è. Se ci fosse un modo per avere una batteria infinita l’avremmo già da un pezzo.
Dopo questa smetto del tutto di aver fiducia nel genere umano.. Sono più intelligenti le piante.
Dipende dalla distanza, a 30 cm il limite medio umano è di circa 700 PPI, a 10 cm siamo oltre i 2000 PPI……
Quindi non è inutile in teoria…..
Ma perché te riesci a vedere i pixel su uno schermo di uno smartphone FHD? Magari sono io non ci vedo ma sul mio GS4 ( 440 PPI circa ) io non li vedo.. Idem su altri display “SOLO” HD ( come il Nexus 4 ).
Per me é inutile sta risoluzione su uno smartphone.. Poi io sapevo che l’occhio non li vedeva 2000 ppi..
Io sui 350 li vedo, certo non li vedi in un immagine a colori, ma quando si tratta ad esempio dei giochi si vedono elementi 3D con un effetto pixel sui bordi, con una risoluzione ancora più alta saranno nitidi i bordi, più c’è n’è e meglio è. Qual’è il problema se il sistema riesce a far girare il tutto senza lag allora benvenute le risoluzioni più alte…
Sarà che io son cieco ma sul mio Galaxy S4 ( che vabbé sono più di 350ppi ) non li vedo.. Il fatto non é tanto avere risoluzioni alte senza lag, la questione é un altra. Serve questa tecnologia ad uno smartphone che non si tiene appiccicato all’occhio? Una maggiore risoluzione inoltre comporterebbe la necessità di un hardware più prestante e ci si ritrova col telefono che una giornata non la fa. Per carità con il telefono mio la giornata la copro si ( con il mio uso ) però aumentare l’autonomia drasticamente non sarebbe male anziché mettere stra-definiti
Si ma tieni conto che aumentano la batteria in relazione al consumo del display, quindi anche se lenta la crescita della batteria c’è sempre. Io ripeto nei giochi si vedono molto i pixel, poi c’è chi non gioca e chi non ne ha bisogno. Secondo me ci possono essere altre ragioni per cui continuano a esagerare in questo campo, magari in futuro serivranno per la realtà virtuale, indossando gli occhialini con il display e avendo una risoluzione altissima non si vedranno i pixel e questo garantirà un esperienza unica, staremo a vedere, certo non sarei d’accordo se la tecnologia si fermasse perché per la maggior parte delle persone “basta già un FHD…”
Ma non dico di far fermare lo sviluppo della tecnologia, non sia mai! É ovvio che in altri ambiti risoluzioni sempre maggiori siano utilissime ( televisori, occhialini, monitor ecc ). Dico solo che, negli smartphone odierni con display da 5″ circa, non è necessario avere un display da 2k o risoluzioni più alte. Che la crescita della batteria ci sia sono d’accordo ma il fatto è che la crescita sta solo nell’aumentargli le dimensioni. Quindi quello che guadagni in autonomia con una batteria più grande lo perdi con il consumo maggiore del display e di CPU e GPU per far “girare” il telefono con una risoluzione maggiore. Per non parlare del fatto che non possiamo aumentare le dimensioni degli smartphone all’infinito! Altrimenti ci ritroveremo ad andare in giro con delle padelle. Che poi nei giochi che vedano i pixel non so.. Col telefono io spesso ci gioco ma i pixel non li vedo e non sono l’unico a dirlo questo è certo.
Ripeto dovrebbero investire maggiormente sulle batterie ( ad esempio usando qualche tecnologia militare come leggevo in qualche articolo fa ) e non su display stra-definiti su uno smartphone
si il limite per far si che sembri una finestra, con solo il vetro che ti separa da quello che vedi. ma dai già il g2 mi sembra perfetto, comè possibile quello che dici!
Ottimo…uno schermo così montato sull’oculus rift nella versione commerciale non sarebbe niente male ;D
Quel che non capisco è come mai la lotta su ppi sia in atto sugli smartphone ma non sui portatili / monitor. I portatili sono troppo spesso a 1366 x 768 e i monitor da 24 sono fermi al classico Full hd, almeno per entrambi i casi di non salire sensibilmente di prezzo.
Sai che me lo chiedo da un po anche io?
Solo per trovare un ips 2560×1536 tocca arrivare a 27-30 pollici con doppia dvi o altre porte e schede grafiche particolari… A questo punto mi chiedo cosa aspettino ad implementare qualcosa di decente ma consumer anche sui pc anche se temo che faranno prima a diventare popolari i tablet 13″ 4k di questo passo. Poi le maggiori case sw si decideranno a scrivere sw Pro per i tablet decretando la fine dell’era pc domestici.
Il problema è Windows… già è tanto che stanno arrivando ai FHD sui recenti pc…
windows non ha problemi con le risoluzioni elevate… sono i costruttori che usano pannelli 768p o 1080p
Windows è molto pesante, già per alleggerire Windows 8 hanno tolto un sacco di sfizzietti tipo l’effetto Aero che era una delle cose più belle, invece ora sono semplici quadrati e fa comunque difficoltà alle alte risoluzioni, di prove ce ne sono quante ne vuoi, bastava leggere gli articoli usciti in quel periodo…
io uso Win8 in FULLHD con un Athlon dual core del 2006 e una VGA pagata 70euro nel 2009…
mentre il portatile di un paio d’anni (con win7) gestisce senza problemi 2 schermi 1080p (affiancati non mirroring)…
Io Sono ASSOLUTAMENTE d’accordo con l’aumentare della tecnologia, tuttavia i display 2k mi sembrano eccessivi, poiché l’occhio umano non é in grado di percepire ma non solo: ha un costo di mantenimento (batteria) ENORME. Non so quanto cambi il costo di produzione ma certo non diminuirà.IInvece che portare i display a livelli impensabili, perché non aumentano la batteria (come hanno già saggiamente detto da altri membri)?
No, siamo ancora sotto il limite (leggi il mio commento sopra).
Tutte pagliacciate inutili. All’occhio umano basta un HD superiore a 300 ppi e va benissimo così, specialmente su uno schermo piccolo.
prime 4 righe dell’articolo: italiano questo sconosciuto.
Sempre mi domanderò perché andare oltre i 300-350 ppi su schermi che arrivano fino a 5 pollici. Non ha un cazzo di senso! Già a quella densità l’occhio umano non distingue i pixel, perché, allora, pompare sti display e influire su consumi e prestazioni (qualora non si disponga di processori astrofisiochimici – e.g. Snapdragon 800 e oltre)?
Perché al posto di avere il display più grosso (in tutti i sensi) non giocano ad avere, che so, la batteria più grossa? Belli i tempi in cui una carica ti durava una settimana!
Permettetemi, a questo punto, di fare un elogio (forse l’unico che mi viene da fare in tal senso) nei confronti di Apple, che sul suo iPhone da 4″ ha una risoluzione giusta mantenendo una densità 326 ppi. Te ce voglio vedè a distinguerli i pixel.
(Vedo già gli Applefag che mi scriveranno “AI VISTO K L’AIFON E IL MEIO??’?”?”)