[ad#ad-agnese]
Il nuovo Meizu MX6, dotato di un elegante corpo in metallo, monta un processore deca-core Mediatek Helio X20 accompagnato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Sul fronte, troviamo un display IPS Full HD da 5,5 pollici.
Il comparto fotografico di Meizu MX6 rappresenta uno dei punti di forza dello smartphone grazie ad una fotocamera posteriore da 12 Megapixel con sensore Sony IMX386, apertura ƒ/2.0, messa a fuoco a rilevamento di fase (PDAF) e doppio Flash LED Dual Tone.
Completano il comparto hardware una batteria da 3.060 mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida mCharge, il lettore di impronte digitali mTouch integrato nel tasto fisico mBack e il supporto Dual SIM.
Il software è basato su Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con l’interfaccia proprietaria Flyme OS 5.2 nella variante G internazionale.
Il dispositivo è venduto all’interno della confezione destinata ai mercati internazionali, contenente la documentazione, il cavo da USB Type-C a USB, l’alimentatore USB adatto alle prese elettriche italiane ed uno strumento per l’estrazione dell’alloggiamento SIM.
La spedizione è gratuita ed è prevista per il prossimo 20 settembre. Attraverso il carrello di Meizumart.it sarà inoltre possibile selezionare, oltre alla consegna a domicilio tramite corriere, uno degli oltre 3000 punti di ritiro pacchi Indabox dislocati in tutta Italia.
Lo store accetta anche il pagamento in contanti al momento della consegna del dispositivo. Gli smartphone acquistati da Meizumart.it godono inoltre di 24 mesi di garanzia Italia ufficiale e assistenza eseguita su territorio nazionale.
Le varianti cromatiche disponibili al pre-ordine sono Silver e Grey al prezzo di listino di 369 euro. Meizumart.it vi offre la possibilità di usufruire, durante il periodo del pre-ordine, del codice sconto “PREORDINE” del valore di 20 euro.
Perché tutti gli smartphone presentati hanno sempre 4 giga di ram e 32 di storage? Ma sta evoluzione quando arriva? Tranne s7 e Apple che costano un botto… io ho il note 5 64 giga ma trovo sempre limitante i 4 giga di ram.. assurdo.. mi stanno disinteressando.. sono senza parole.. sulla carta bene o male oggi sono tutti li.. chi ha qualcosina in più da un lato e meno dall altro.. prezzo incluso…
Mi sembra esagerato più di 4gb di ram. Se ottimizzata gira di tutto
Evoluzione 2 gb di ram in più ?
Bisognerebbe stabilire (presenti esclusi) se chi scrive valutando le caratteristiche hardware, lo fa per esperienza diretta “usando di fatto un dispositivo” oppure si limita a leggere articoli o recensioni, riportandone semplicemente i dati nel commento.
Tempo fa, in una delle tante discussioni sui SoC, chiesi a chi deprecava quella configurazione hardware, quale dispositivo usasse?
Ed era un giocattolo a confronto, la risposta fu, io mi baso sulle recensioni… :)
Vorrei sapere, quanta gente usa uno smartphone al massimo delle sue capacità?
Cioè: prevalentemente giochi e multimedia in altissima risoluzione.
Perché per tutto il resto, basta uno smartphone medio…
La risposta la sai già: quasi nessuno. Allo stato attuale un medio gamma basta per soddisfare l’utilizzatore medio
oltretutto, spesso accade che da un semplicissimo microlag si arrivi a giudicare le effettive performance di un dispositivo
Quando il dispositivo comincia inspiegabilmente a rallentare la visualizzazione di una semplice pagina web, allora credi possa essere l’hardware. Ed in parte lo è, in parte è l’ottimizzazione del sistema operativo ed in parte dell’applicazione. Ma nel 2016 mi chiedo come pagine come, per esempio, dei forum o siti come YouTube (es. quando vedi i video embeddati in webview) ti possano far rallentare, anche a risoluzioni basse (480p).
Ti sei risposto da solo. Al 99% il microlag sui video sono dati dalla rete e non dal telefono. La rete é sempre un collo di bottiglia nel download di grossi file o nello streaming.
Nono, intendo proprio che la pagina scrolla con lag assurdi. A volte mi succede con il Nexus 9, il quale, pur essendo non propriamente giovanissimo, ha una bestia come processore.
Bisognerebbe fare queste prove con il telefono appena resettato. Alla fine Android rallenta notevolmente dopo avergli installato svariate applicazioni e con processi in background. Se il sistema è appesantito non è colpa poi dell hw
Attenzione, perché il ciclo di vita delle eMMC è notevolmente inferiore rispetto agli HDD montati su altri dispositivi, inoltre a volte è proprio il sistema operativo a dare per scontato di avere a disposizione determinati algoritmi di calcolo che i dispositivi più vecchi in realtà non hanno (per citarne uno H265) e quindi sono costretti ad elaborare tramite i circuiti generici.
Se prima non lo faceva e poi comincia è un chiaro problema software.
Direi che la maggior parte per sentito dire / recensioni.
O peggio provato al centro commerciale.
Certo è impossibile provare svariati telefoni All anno se non lo so fa per lavoro…..
Assolutamente d’accordo, anche se, volendo conoscere i pro e contro di un certo modello, basta andare sui forum dedicati, dove si parla anche di modding, li si trovano opinioni e valutazioni sincere. :)
Pensa che io all’epoca riuscii a trovare il Note 5 Duos solo con 32 GB… quello si che è un limite dicui mi pento…
Compra un asus zenfone 3 deluxe mo che esce. Non credo avrai più limitazioni.
Scusa, che beneficio se ne ha ad avere 6GB di ram invece di 4 su un telefono?
Perché continuano a non mettere la memoria espandibile?
Lo avessero fatto con 64gb di internal storage, sarebbe stato sensato!
Così com’è, IMHO… costa un po’ troppo.
Devo dire che con 2 GB di RAM io non mi lamento?. Ho un Galaxy S5 Neo. Non lo uso per giocare (diciamolo, ha una GPU datata), ma bene o male tutte le applicazioni girano in modo abbastanza fluido e il terminale non rallenta o si blocca mai perché tengo tutte le app aperte. Ciò che conta è l’ottimizzazione e non penso che più di 4 GB di RAM migliorino tanto l’esperienza dell’utente