Meizu Newatch: l’indossabile per i pagamenti contactless

27 Gennaio 20172 commenti

Dalla collaborazione tra Tappy Technologies Limited e Meizu nasce Meizu Newatch, l'indossabile ibrido pensato per i pagamenti contactless

 

 

Se non avete mai sentito parlare di Tappy Technologies Limited è perché l’azienda ha fatto il suo debutto solo alcune settimane fa, in occasione del Consumer Electronics Show. Durante la kermesse losangelina la società ha presentato il primo modulo per i pagamenti, integrabile su smartwatch. Oggi, Tappy Technologies Limited e Meizu annunciano Meizu Newatch il primo orologio smart ad incorporare il modulo per i pagamenti contactless.

Secondo, Wayne Leung, CEO della compagnia l’indossabile è solo un esempio di come Tappy potrà incidere, in futuro, sul settore dei pagamenti. Il dispositivo consente all’utente di effettuare acquisti senza chiamare in causa né lo smartphone né tanto meno il portafoglio. Per garantire tale servizio, come intuibile, Newatch si affida alla tecnologia NFC. Il dispositivo è compatibile con i terminali di pagamento contacless che supportano MasterCard, Visa e Unionpay.

L’indossabile si caratterizza per uno stile classico e un quadrante analogico e oltre a permettere pagamenti contactless, è in grado di monitorare il sonno dell’utente, funziona come contapassi e segnala l’arrivo di notifiche, chiamate e SMS. Per il momento non si hanno notizie riguardo prezzo e disponibilità. Quanti sarebbero interessati ad un simile dispositivo?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com