
Il design della parte frontale in linea con lo stile classico di Meizu, è stato leggermente modificato dalla nuova filosofia sui bordi. Come noterete dalla foto, i bordi laterali sono assenti (visto lo schermo curvo) a differenza della cornice inferiore che resta abbastanza grande per accogliere il pulsante home con lettore di impronta digitali.
Il bordo superiore diminuisce, ma non eccessivamente così che possa contenere i sensori di prossimità e luminosità oltre alla camera anteriore. A rendere molto interessante questo dispositivo è anche la scheda tecnica che vi proponiamo qui di seguito:
scheda tecnica del Meizu pro 7
- Display da 5.7″ dual-edge con definizione 4K
- SoC Helio X30
- 4,6 o 8 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria integrata
- Fotocamera posteriore da 12 Mp con multi-flash circolare
- Fotocamera anteriore da 8 Mp
- Sensore biometrico anteriore
Non possiamo dire altro che aspettiamo con ansia questo nuovo gioiellino di casa Meizu!
Schermo 4K ??
Se già il QHD da del filo da torcere alle attuali batterie e impiega parecchie risorse in termini di grafica….chissà cosa non richiedeà il 4k !
Io sono passato dall’antica 800×480 del Galaxy S per poi notare l’enorme differenza di un Full HD del Note 2 e 3 con 1920×1080.
Qualche mese fa sono passato al Note 4 con risoluzione a 2560×1440 e sinceramente le uniche differenze che ho notato rispetto ai precedenti modelli del Note è solo la migliore qualità dell pannello Amoled che ha migliorato contrasti e colori.
Secondo me ci si poteva fermare ad un semplice Full HD ma la corsa a chi c’è l’ha più grosso la conosciamo tutti.
Che le aziende propongano schermi xmilaK, ci sta pure; non ci sta molto che ancora non si sia diffuso esattamente quello che dici tu (cosa che io ribadisco dai tempi in cui sono iniziati ad arrivare i FullHD), e che quindi in molti pensano che effettivamente più risoluzione corrisponda a migliore qualità; io posso testimoniare che uno schermo Philips di ottima qualità fullHD, di 24″, i pixel, alla distanza ragionevole di visione (circa 1 metro: schermo un pochino dentro al campo visivo), non sono assolutamente distinguibili e se provo ad avvicinarmi (sotto i 20 cm circa), l’immagine va fuori fuoco…
Be calma. Su uno schermo grande da pc il 4k cambia come il giorno e la notte. Usando 4k quando vedi un full HD ti sembra un monitor degli anni 90.
Su un telefono probabilmente hai ragione.
Non credo che sia dovuto alla risoluzione (se non vedo il pixel del fullHD, come faccio a distinguerne uno più piccolo), quanto ad una qualità generale dei pannelli maggiore; lo schermo che uso io è molto recente, ottima luminosità e ottimo contrasto; se anche un 4k fosse qualitativamente migliore, dubito che potrei vedere una grossa differenza.
Son curioso di sapere quali saranno le novità di questo nuovo Helio X30
La gente continua ancora a comprare sti aborti sovraprezzati Mediatekkari?
Sovraprezzati? I vari Samsung e co. Sono in regalo vero ?
A furia di ripetere “e samsung keffaa??????” vi siete ridotti a farvi truffare da OEM di rara scorrettezza come Oppo, Meizu o Vivo.
E, giusto per precisare, ho solo devices cinesi da 2-3 anni a questa parte
Giusto x precisare compro cinesi dai tempi rtos pre android. E ho avuto un paio di meizu e mi son sembrati più che ottimi…se poi hai problemi con mtk è un altro discorso.
Poi vi siete proprio no. Non compro un oppo o vivo a quei prezzi
Fake!!!