Mentre assaporiamo il Magic…I fratellini Bigfoot, Hero, e Samsung continuano a far parlare di se.

10 Maggio 200913 commenti

Dal mio ultimo articolo si sono susseguite tante news riguardanti i terminali android, news riportate dai vari siti di telefonia e da diversi utenti nel nostro forum, tra i quali cito e ringrazio nk02 che è quasi sempre il primo a riportare notizie fresche e interessanti. Questo è solo un articolo riassuntivo di ciò che è accaduto e che forse vi siete persi! Iniziamo con i 2 nuovi terminali che andranno ad arricchire il parco di cellulari con cuore androidiano! G1 v2 ( detto Bigfoot, che vedete in foto in alto a sinistra) Samsung Houdini( che potete vedere nell'immagine qui sotto insieme a bigfoot)



tmo-android-2009-550x347

Da quello che vedo il Bigfoot ha una bellissima tastiera fisica che finalmente copre tutta la superficie del terminale, cosa che preferisco rispetto al dream, dove si muove solo lo schermo e non tutta la superficie superiore del telefono. Però pare che in Bigfoot non ci sia più la trackball. Pare che verrà lanciato da T-Mobile nel mese di Ottobre.

Mentre del Samsung Houdini, oltre al nome simpatico noto un grande display.

Poi sono apparse le foto dell’ HTC G3 Hero ( lo potete vedere in basso)…e udite udite… pare che Tim dopo il Dream e Magic, abbia adottato anche il terzo fratellino, che dovrebbe essere commercializzato a partire dal mese di Luglio.

htc-g3_40441_1

Per quanto riguarda le voci riguardanti la fotocamera da 5 Megapixel dell’HTC Magic, non ero poi così infondate…

t-mobile-sapphire-5mp-bgr-2

Come vedete da questa foto, non è un’utopia. Infatti T-Mobile dovrebbe venderlo in questa versione per il mercato USA.

Poi oggi facendo il mio giretto quotidiano su youtube…ho trovato un’interessante filmato sul samsung i7500 ( che non ho certo dimenticato! )

E’ un video in Alta Definizione pubblicato un giorno fa che ci permette di iniziare a farci un’idea di questo Samsung, anche se preciso che è un video da prendere con le pinze perchè di sicuro questa è la prima release del firmware e numerose mancanze sono dovute alla diversità hardware di questo samsung rispetto alla media dei terminali android ( gli HTC g1 e g2) .

Avendo un hardware diverso, richiede delle modifiche adhoc del firmware, qualcosa è già presente…andiamo ad analizzarlo nel dettaglio Con l’aiuto del video qui in basso.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=4Pv04Tw6wvQ&hd=1

Allora nel primo minuto ci spiega che a sinistra c’è il tasto menu, mentre a destra quello sottile che si trova tra il tasto INDIETRO e la cornetta di fine chiamata, non è altro che il pulsante HOME.

Poi analizza il jack audio da 3,5 pollici e la connessione microusb.

Nel secondo minuto la fotocamera da 5 Megapixel con Flash Led e Autofocus . Poi passa ad analizzare il lato destro del telefono, e ho notato che rispetto alle prime foto ad alta risoluzione, ora i pulsanti sono diventati 2, di cui uno è quello dedicato allo scatto delle foto.

Mentre sulla sinistra mostra di sfuggita i tasti volume. Accende lo schermo e sblocca il display e descrive un pò le caratteristiche hardware del telefono dicendo che non ha trovato il GPS nelle specifiche ufficiali , ne l’ha visto nelle impostazioni del telefono e dice che c’è una piccola possibilità che non ci sia il GPS. Personalmente credo che questo samsung monti un chip GPS di diversa marca e modello di quelli HTC e quindi la versione di android che monta forse non ha ancora i driver funzionanti per questo nuovo gps

E’ molto probabile che due case diverse come HTC e Samsung si rivolgano a diversi fornitori per i GPS…Quindi è una cosa da considerare relativamente.

Poi inizia ad usare il display e sembra molto fluido e sensibile nell’aprire il menu trascinandolo e scorrendo le icone, dice che il wifi non funziona ( anche questo è attribuibile ai driver, un pò come quando veniva flashata la cupcake del Magic sul dream…ancora non c’erano driver adatti). Entriamo quindi nel terzo minuto di video , dove notiamo qualche leggero rallentamento nello scorrere il menu di impostazioni…può essere dovuto al tocco del display o al firmware non ancora adatto

Su about phone leggiamo la versione del firmware 1.5 e il modello di telefono samsung_capella7200. Poi ancora una navigata nel menu e l’analisi della parte messaggi. Infatti verso la fine del terzo minuto e l’inizio del quarto, vediamo che tocca più volte su TAG TO COMPOSE senza però avere successo. Poi tocca il campo Destinatario, compare la qwerty, di conseguenza sale anche il campo TAG TO COMPOSE, ed è cliccabile dato che ora è a metà schermo… quindi dall’idea che mi sono fatto, la parte inferiore del display o era difettosa o appunto il firmware non è ancora “allineato” alle specifiche hardware del samsung, e magari non controllava proprio quella zona di display.

Siamo al minuto 3.00 e vediamo scrivere sulla qwerty e sentiamo un piacevole suono per ogni carattere digitato. Poi apre l’area notifiche…e usa  il tasto HOME per aprire il Task manager delle applicazioni. Qui iniziamo a notare che anche una lieve oscillazione del telefono porta il display a ruotare…quindi l’accellerometro e il firmware non sono ancora ben configurati con le coordinate ottimali per non avere rotazioni indesiderate. Notiamo inoltre che ruota in tutte e 4 le direzioni!!! . non so se sia una feature o un bug :)

Con il minuto 4.00 inizia il test multimediale della fotocamera.  Notiamo l’utilizzo del tasto fisico sul lato destro del telefono per mettere a fuoco e successivamente scattare la foto.  Fa una seconda foto col flash e nelle impostazioni mostra come abilitarlo o impostarlo su automatico. Questo mostra già che non è una cupcake di base ma già presenta qualche modifica per supportare l’hardware samsung, ovvero un flash che non è presente ne su dream ne sul magic.

Nel minuto 5.00 passa alla videocamera e infine passa alla galleria e il menu in landscape.

Nel minuto 6.00 torna alla galleria  e notiamo la velocità nel creare l’anteprima di foto e video e la fluidità nello scorrere col dito… Come i capacitivi di dream e magic anche questo è molto sensibile, e siamo solo alla prima release fw…mostra  poi il tastierino numerico. Passa poi a togliere la cover posteriore e a mostrare lo slot sim e microSD.

Non male…. è solo l’inizio…vedremo come si comporterà più in la…

Un abbraccio androidiano dal vostro

Peppens1

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com